Nuova gestione e proprietà di AlfaVirtualClub.it

j.kay

Amministratore
Staff Forum
Moderatore Forum
22 Ottobre 2004
162
88
28
42
Milano
davincimedia.it
Auto
Tesla, Giulia Q
Buongiorno a tutti,
mi presento sono Davide e vivo a Milano e da oggi sarò l'unico referente ufficiale per alfavirtualclub.it, la mie mansioni all'interno di questa community e sito sono molteplici; sistemista dell'iinfrastruttura tecnica (server web), web developer, community manager, etc..

Ho maturato una esperienza ormai decennale in gestione di community online, digital media company.

Di seguito il comunicato ufficiale di acquisizione da parte di Davinci Media.
_______________________________________________________________________________

In seguito all'acquisizione da parte del gruppo Davinci Media, Alfavirtualclub entra a far parte dei forum di proprietà e gestione del marchio.

DaVinci Media è una New Media Company, con un’attenzione particolare al settore automotive. Con oltre 3 milioni e mezzo di visitatori al mese, è un punto di riferimento per l'informazione libera e indipendente in Italia.
L'idea di questa acquisizione nasce proprio nell'ottica di dare vita ad una rete ampia e completa, capace di fornire ai lettori una ampia gamma di informazioni e contenuti.
Grazie a questa operazione, DaVinci Media sarà in grado di offrire ai propri lettori, servizi ancor più avanzati, supportati da un pool di professionisti con un know-how in crescita esponenziale.

“Ci impegniamo a fornire l'usabilità, velocità e qualità per i nostri sitiweb, utilizzando poca pubblicità e mai fastidiosa”.

Il futuro sviluppo di Alfavirtualclub avverrà nel corso del 2019 con una serie di novità e migliorie (alcune già online ora); ciò consentirà al gruppo di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento nella produzione e distribuzione di contenuti di qualità.
AlfaVirtualClub fa parte di una importante e complessa strategia di acquisizioni per Davinci Media, che continuerà per tutto il 2019/20.
“Con ClubAlfa.it e AlfaVirtualClub.it riusciamo a coprire ogni esigenza dell'Alfista e di chi ama il made in italy, siamo la prima fonte di notizie e user generated content italiana per quanto riguarda i brand automotive italiani”

Il Polo Motori fino ad oggi comprende:
ClubAlfa.it,
Mbenz.it,
GenteMotori.it,
AlfaRomeoblog.it, e i forum:
forum.clubalfa.it,
forum.mbenz.it
alfavirtualclub.it/forum
forum.alfamitoclub.it

Un sentito ringraziamento va a tutto lo staff precedente e attuale che negli anni ha saputo costruire una buona e affiata community di alfisti doc.

Per qualsiasi domanda potete scrivere in questa stessa discussione o contattarmi con la messaggistica privata.
Vi ringrazio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Melo81 e Tropico
Bell'iniziativa Davide. Ho tanti bei ricordi agli eventi vissuti assieme con l'alfavirtualclub, prima ancora conosciuto come 147virtual...

Dopo 20 anni di Alfa (e ancora di più se conto la macchina di mio pappa nel '93, una 33 1.7 ie), sono virato sul mondo Abarth con una 124GT. Il motore lo stesso che avevo sotto il cofano delle mie Mito QV(manuale e TCT), ma montato longitudinalmente ora..

Vi seguiro comunque!
 
  • Love
Reactions: j.kay
Bell'iniziativa Davide. Ho tanti bei ricordi agli eventi vissuti assieme con l'alfavirtualclub, prima ancora conosciuto come 147virtual...

Dopo 20 anni di Alfa (e ancora di più se conto la macchina di mio pappa nel '93, una 33 1.7 ie), sono virato sul mondo Abarth con una 124GT. Il motore lo stesso che avevo sotto il cofano delle mie Mito QV(manuale e TCT), ma montato longitudinalmente ora..

Vi seguiro comunque!

Grazie @PTGT, abbiamo in programma un forum generalista su FCA... :)
 
Che e' una favicon?
Comunque mi chiedevo se ci fosse un motivo specifico per aver abbandonato il logo originale dell'Alfa Virtual Club.
 
nessun motivo particolare se noncquello di dare senso di rinnovo e compatibilità oi nuovi standard
Personalmente trovo di gran lunga più bello il vecchio logo. Rinnovamento a mio avviso non si traduce necessariamente con rottura totale col passato. Non comprendo il discorso di compatibilità con i nuovi standard. Compatibilità tecnica?
La mia proposta è di tornare al vecchio logo.
 
mi spiace ma il vecchio logo e totalmente accantonato.
a settembre si vedrà di rifarlo meglio. alla fine questo è stato fatto in 10minuti
 
Non discuto della qualità di questo logo, ho espresso una preferenza, come peraltro era stato chiesto di fare.
Se il vecchio logo ormai è in soffitta pazienza.
 
  • Like
Reactions: j.kay e XenAvcAdmin
mi spiace ma il vecchio logo e totalmente accantonato.
a settembre si vedrà di rifarlo meglio. alla fine questo è stato fatto in 10minuti
Come mai è stato accantonato?
Quel logo era stato realizzato e scelto dai soci del club.
Era un simbolo che identificava il virtual. Cancellarlo e come voler cancellare tutta la storia più che decennale del club.


Altra cosa: Gli avatar? che fine hanno fatto?
 
  • Like
Reactions: marco1974
Come mai è stato accantonato?
Quel logo era stato realizzato e scelto dai soci del club.
Era un simbolo che identificava il virtual. Cancellarlo e come voler cancellare tutta la storia più che decennale del club.


Altra cosa: Gli avatar? che fine hanno fatto?

gli avatar per questioni tecniche non sono stati salvati.

cerchiamo di non esagerare con le affermazioni. La storia del forum è qui online ed invariata.
Se non ti piace più il forum e la gestione nessuna ti obbliga a frequentarlo.
buona giornata
 
Buongiorno a tutti.
Non mi collegavo effettivamente da parecchio tempo e sulle prime pensavo di aver sbagliato indirizzo. ?
Poi ho letto le novità e se da una parte "nuovo" non necessariamente significa "migliore", dall'altra "vecchio" non significa necessariamente peggiore".
Un mix fra le due realtà avrebbe forse dato un impatto di minor rottura col passato.
Così facendo invece, pare esser stato "cancellato" tutto lo storico di questa comunity che, ancor prima che digitale, era una scusa per molti utenti che condividevano idee, spunti ed opinioni, di trovarsi realmente, scambiare quattro chiacchiere da bar, infervorarsi su discussioni tecniche più o meno azzeccate, ed organizzare i più bei raduni a cui, fortunatamente, ho potuto partecipare e di cui conservo grandi ricordi.
Niente avatar, niente "anzianità messaggistica", niente logo (male, male, malissimo).... insomma... un forum che rispecchia benissimo l'attuale modello di budiness post fusione/acquisizione.

...parere personale...
 
  • Like
Reactions: bigno72
Ciao Arj!
Sono del tuo medesimo parere: la sensazione e' che si siano voluti mantenere i contenuti ma si sia voluto cancellare completamente l'identita' storica del Virtual.
Magari ci sono state delle ragioni ben precise per farlo, ed essendo una proprieta' privata, i propietari possono giustamente fare un po' quello che vogliono. Ma non e' piu' "casa nostra".

Ovviamente anche io sto solo esprimendo le mie sensazioni. Ci e' stata data ampia possibilita' di portare avanti il club, se avessimo realmente voluto; quindi non possiamo lamentarci adesso.
 
Top