Nuova Fiat Multipla

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Fiat Multipla: nel 2012 la nuova generazione con piattaforma Chrysler

Nel 2012, la Fiat Multipla cederà il passo alla seconda generazione dopo ben 14 anni di carriera. La nuova MPV non sarà realizzata però sulla piattaforma C-Evo, ma condividerà la stessa base tecnica della Dodge Journey. In pratica, la nuova Multipla abbandonerà le linee originali che hanno caratterizzato la prima generazione, nonché la configurazione dell’abitacolo secondo lo schema 3+3.
La nuova Fiat Multipla sarà disponibile nelle versioni a 5 posti e 7 posti - quest’ultima secondo lo schema 2+3+2, con l’ultima fila di sedili a scomparsa - ma con un unico corpo vettura. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Multipla adotterà i motori a benzina 2.0 e 2.4 di origine Chrysler ma dotati di sistema MultiAir, mentre l’offerta dei diesel sarà composta dal 2.0 MultiJet accreditato di 160 CV di potenza.
Quasi sicuramente, la nuova generazione della monovolume torinese sarà disponibile anche in versione Natural Power a metano, ma appare più probabile la realizzazione dell’inedita variante ibrida, come riportato qualche giorno fa. Nonostante le origini americane, la nuova Fiat Multipla avrà uno stile italiano e sarà personalizzabile allo stesso modo della piccola e sfiziosa 500.

Allegati

• nuova_fiat_multipla.jpg
    nuova_fiat_multipla.jpg
    37.4 KB · Visualizzazioni: 750
Ammesso che il nuovo modello venga chiamato Multipla, l'unica cosa geniale di quella vettura era la configurazione 3+3 in modo da avere un bagagliaio degno di questo nome, e all'erede le tolgono anche questa prerogativa... mah! :ka)

pierfrancesco19":2lv3p826 ha detto:
Aran Banjo":2lv3p826 ha detto:
Ricorda la ford s max :scratch)
se uscirà così manderanno in pensione la fiat ulisse :nod) :sgrat)
Il Fiat Ulysse penso che sparirà in ogni caso visto che comunque la Phedra deriverà dalla Voyager, e non sembra prevista una variante Fiat al momento (e dato che gli accordi Fiat-PSA per i monovolume cesseranno, non credo che l'Ulysse avrà un erede). :)

Almeno questa ha una linea decente! La prima Multipla mi ricordava troppo i taxi di Marte di Atto di forza... che ciofeca!!! :asd)

denny1977":33yv6o80 ha detto:
Il Fiat Ulysse penso che sparirà in ogni caso visto che comunque la Phedra deriverà dalla Voyager, e non sembra prevista una variante Fiat al momento (e dato che gli accordi Fiat-PSA per i monovolume cesseranno, non credo che l'Ulysse avrà un erede). :)
Ma sei sicuro ? mio padre ha la phedra e abbiamo coprato il DTE dell'ulysse perchè sulla baia non trovavamo quello della phedra, e praticamente le macchine sono identiche sotto tutti i punti di vista, dai motori agli allestimenti interni, ed è praticamente uguale alla C8, comunque se la faranno così tanto vale che si tengano un solo monovolume visto che della multipla attuale questa non ha più nessuna particolarità.Il muso mi ricorda quello di una G.Punto :asd)

che culo!

Adesso si che i tassinari saranno contenti!

no con la nuova 4wlietta dal bagagliaio graaaaaaaaaaaande :pesce) :pesce) :pesce) :pesce) :pesce)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

al140":3vm6dfj9 ha detto:
denny1977":3vm6dfj9 ha detto:
Ma sei sicuro ? mio padre ha la phedra e abbiamo coprato il DTE dell'ulysse perchè sulla baia non trovavamo quello della phedra, e praticamente le macchine sono identiche sotto tutti i punti di vista, dai motori agli allestimenti interni, ed è praticamente uguale alla C8, comunque se la faranno così tanto vale che si tengano un solo monovolume visto che della multipla attuale questa non ha più nessuna particolarità.Il muso mi ricorda quello di una G.Punto :asd)

ma infatti le attuali monovolume sono identiche......lui ha scritto che DERIVERA' dalla Voyager.....quindi è inteso la nuova Phedra che sostituirà l'attuale. :OK)

Ah ok letto male chiedo scusa, basta che le nuove voyager non siano come le vecchie di qualche anno fa che a 100k spaccavano il motore, prima di prendere la phedra a mio padre avevano proposto un voyager a km zero ma lui l'ha rifiutato ancora prima di sentire il prezzo :asd) e parliamo del nuovo modello che comunque non aveva più quel problema. Ma comunque lui non si fidava, e devo dire che ha fatto bene in quanto la sua attuale macchina sembra un salotto a 7 posti con le ruote mille volte meglio di qualsiasi chrisler. Per la multipla, più la guardo e meno mi convince, di solito le prima bozze sono spettacolari, ma se la faranno davvero così, mile volte meglio il vecchio modello.

DriftSK":3aizjeu8 ha detto:
Se la linea sarà quella potrebbero anche chiamarla Grande Idea.
o magari "pessima idea".

La trovo anonima già nella bozza anche se questo tipo di auto non viene scelto solitamente solo per il design. Cmq aspetto di giudicare quando la vedrò dal vero con i cerchi da 13" :)

si sa nulla sulle dimensioni?

Railman":hmd5csn6 ha detto:
DriftSK":hmd5csn6 ha detto:
Se la linea sarà quella potrebbero anche chiamarla Grande Idea.
o magari "pessima idea".

La trovo anonima già nella bozza anche se questo tipo di auto non viene scelto solitamente solo per il design. Cmq aspetto di giudicare quando la vedrò dal vero con i cerchi da 13" :)

si sa nulla sulle dimensioni?
A me invece piace, è una bella linea al contrario di tutte le altre monovolume Fiat