Nuova Fiat Bravo cosa ne pensate??

joker66":3m5n6xum ha detto:
90 cv su 13-14 q.li ... :KO)
l'estetica merita giudizi soggettivi e personalmente non mi piace, dico solo che il motore è sottodimensionato.

comunque pesa 1200kg.. non 1300-1400... 100 o 200kg non sono bruscolini.
 
ataru007":36fetfei ha detto:
joker66":36fetfei ha detto:
90 cv su 13-14 q.li ... :KO)
l'estetica merita giudizi soggettivi e personalmente non mi piace, dico solo che il motore è sottodimensionato.

comunque pesa 1200kg.. non 1300-1400... 100 o 200kg non sono bruscolini.

1205 kg a secco e senza accessori
in ordine di marcia con accessori (vedi navigatore, clima, ecc...), con liquidi, carburante e guidatore supera abbondantemente i 1300 kg...e nn mi stupirei se arrivasse a quasi 1400 kg

poi tutto andrebbe messo sulla bilancia per sapere il valore reale (vedi 159 ke pesa 200kg in più del dichiarato sulla bilancia)
 
sarà pure piccolo il motore.. moooolto tranquillo.. ma non mi pare che il 105 cv faccia miracoli.. eppure c'è chi lo sceglie.
alfa 147 105cv - 185 km/h dichiarati 0-100 11,6 secondi. ed è un 1.6.

Bravo 1.4 16v 179 km/h dichiarati 0-100 12,5 secondi....

6km/h di velocità max.. un secondo scarso nello 0-100.

Hanno due target diversi.. secondo me il 1.416v va benissimo per chi come mio padre va tranquillo in auto e allo stesso tempo vuole godersi il comfort e la linea della Bravo.
 
ataru007":3e7vo6tt ha detto:
sarà pure piccolo il motore.. moooolto tranquillo.. ma non mi pare che il 105 cv faccia miracoli.. eppure c'è chi lo sceglie.
alfa 147 105cv - 185 km/h dichiarati 0-100 11,6 secondi. ed è un 1.6.

Bravo 1.4 16v 179 km/h dichiarati 0-100 12,5 secondi....

6km/h di velocità max.. un secondo scarso nello 0-100.

Hanno due target diversi.. secondo me il 1.416v va benissimo per chi come mio padre va tranquillo in auto e allo stesso tempo vuole godersi il comfort e la linea della Bravo.

certo certo becca una '47 1.6 105 cv ke poi vedi.. altro che secondo scarso... non esageriamo che tra quel polmone d bravo e la 147 105 cv ce ne passa... i dati della casa dicono quello che hai detto tu ma credo che il 1.6 alfa (105) sia tutta un'altra cosa del 1.4 bravo
 
ataru007":1yj19gtl ha detto:
sarà pure piccolo il motore.. moooolto tranquillo.. ma non mi pare che il 105 cv faccia miracoli.. eppure c'è chi lo sceglie.
alfa 147 105cv - 185 km/h dichiarati 0-100 11,6 secondi. ed è un 1.6.

Bravo 1.4 16v 179 km/h dichiarati 0-100 12,5 secondi....

6km/h di velocità max.. un secondo scarso nello 0-100.

Hanno due target diversi.. secondo me il 1.416v va benissimo per chi come mio padre va tranquillo in auto e allo stesso tempo vuole godersi il comfort e la linea della Bravo.
io ho una Gpunto col 1.4 da 95cv e ti posso dire che già sotto la Gpunto per me è piccolo...per i consumi difficile andare sopra i 12km/l :shrug03)
io avrei scelto una versione tjet magari da 120cv se la fanno,sicuramente piu' appagante alla guida e dai consumi pressocchè uguali alla versione aspirata comunque se per lui va bene spingere in salita ok :asd)
 
angelo81":3n2rkld4 ha detto:
ataru007":3n2rkld4 ha detto:
sarà pure piccolo il motore.. moooolto tranquillo.. ma non mi pare che il 105 cv faccia miracoli.. eppure c'è chi lo sceglie.
alfa 147 105cv - 185 km/h dichiarati 0-100 11,6 secondi. ed è un 1.6.

Bravo 1.4 16v 179 km/h dichiarati 0-100 12,5 secondi....

6km/h di velocità max.. un secondo scarso nello 0-100.

Hanno due target diversi.. secondo me il 1.416v va benissimo per chi come mio padre va tranquillo in auto e allo stesso tempo vuole godersi il comfort e la linea della Bravo.
io ho una Gpunto col 1.4 da 95cv e ti posso dire che già sotto la Gpunto per me è piccolo...per i consumi difficile andare sopra i 12km/l :shrug03)
io avrei scelto una versione tjet magari da 120cv se la fanno,sicuramente piu' appagante alla guida e dai consumi pressocchè uguali alla versione aspirata comunque se per lui va bene spingere in salita ok :asd)
Il 1.4 T-jet 120cv si può scegliere sotto la Bravo. :OK)

@ ataru : il discorso non è molto legato alle prestazioni, come ti dicevo nell'altro messaggio, il discorso purtroppo è che è una petroliera in fatto di consumi! :(
 
Lacco79":2eo1alx3 ha detto:
angelo81":2eo1alx3 ha detto:
ataru007":2eo1alx3 ha detto:
sarà pure piccolo il motore.. moooolto tranquillo.. ma non mi pare che il 105 cv faccia miracoli.. eppure c'è chi lo sceglie.
alfa 147 105cv - 185 km/h dichiarati 0-100 11,6 secondi. ed è un 1.6.

Bravo 1.4 16v 179 km/h dichiarati 0-100 12,5 secondi....

6km/h di velocità max.. un secondo scarso nello 0-100.

Hanno due target diversi.. secondo me il 1.416v va benissimo per chi come mio padre va tranquillo in auto e allo stesso tempo vuole godersi il comfort e la linea della Bravo.
io ho una Gpunto col 1.4 da 95cv e ti posso dire che già sotto la Gpunto per me è piccolo...per i consumi difficile andare sopra i 12km/l :shrug03)
io avrei scelto una versione tjet magari da 120cv se la fanno,sicuramente piu' appagante alla guida e dai consumi pressocchè uguali alla versione aspirata comunque se per lui va bene spingere in salita ok :asd)
Il 1.4 T-jet 120cv si può scegliere sotto la Bravo. :OK)

@ ataru : il discorso non è molto legato alle prestazioni, come ti dicevo nell'altro messaggio, il discorso purtroppo è che è una petroliera in fatto di consumi! :(
perfetto allora penso che la soluzione ideale è avere 120 cv su una bravo affinchè abbia prestazioni decenti e consumi ragionevoli...
leggevo su varie prove che questo tjet consuma anche poco sembra davvero un'ottimo motore :jolly)
 
Io avevo la vecchia bravo, 1.2 16v. da 82 cv, alla fine la mia pesa meno della nuova, come consumi era una petroliera, a mio avviso l'unico difetto della scelta è stato il motore, proprio anche nell'uso, in autostrada, con 1 persona in più e 2 valige, tenendo il clima acceso, per muoverla devi affondare per bene, e credimi dopo aver fatto 50K e passa km in 2 anni, un errore del genere non lo faccio più.
Per i km\anno che fa tuo padre avrei optato per la turbo, credo che a parità di andatura consumi meno.
Andando in Croazia, in autostrada, quando vedevo quelle "salitine" mi veniva male, in 4' e 5' non andava, e non è il massimo stare in autostrada in 3'!
Per la macchina in generale a me piace, ho provato sia la 120 che la 150 mjet e mi son trovato bene, nessun rumore e tutto era dove doveva essere.
 
Signori sui consumi avete ragione, è ovvio che consumerà di più... sulle prestazioni pure, sono stato il primo a dire che sarà molto tranquilla.
Ma voglio ribadire il target di persona.
Uomo 62 anni.. che ha usato una Punto 1.2 8v 60cv per 5 anni e continua ad usare una Astra 1.7 dti station..
Innamorato della Bravo (della sua linea) che guarda di piu se ha il lettore mp3.. i cerchi in lega e il navigatore.. che dei consumi.. (non ha intenzione di metterla gpl.. non ha voluto prendere il diesel) proprio di quelli non gli frega nulla (beato lui)
viaggerà sempre e solo con mia madre e due valige da 15kg l'una al max..
Insomma.. secondo me questo 1.4 ha un suo perchè per questo target..
Ovvio.. se l'avessi scelta io avrei preso il Mjet 150cv Sport..

E' stato frainteso il discorso che facevo con la 147 105cv

Chi desidera molto una 147 può prendere un 105cv ma non per questo deve essere snobbato da chi ha il 150cv.. sono due auto con prestazioni diverse ma la sostanza non cambia.. carrozzeria, interni, ed allestimenti sono uguali.
Era per dire che se il 105cv sulla 147 ha un suo perchè nella clientela sportiva.. il 90 cv sulla bravo (o sulla Golf) ha un suo perchè nella clientela familiare.
 
angelo81":1tg0p494 ha detto:
leggevo su varie prove che questo tjet consuma anche poco sembra davvero un'ottimo motore :jolly)
si diceva lo stesso del 1.4 turbo che montava la punto GT al momento del lancio.

OT
A parte il fatto che "raramente" ho sentito parlare male di una macchina o un motore dalle testate...c'è sempre la "mezza verità" da interpretare per capire il flop.
/OT

Io sono dell'idea assoluta che un motore turbo, sia che esso sia diesel o benzina, è sempre più delicato, costoso, esoso e problematico di un aspirato.
Credo che quindi la parola "ottimo" sia riferita alla categoria dei motori turbo.
...poi chi vivrà..vedrà effettivamente la longevità di questi propulsori.
 
francescoalfa":sn4nz2qq ha detto:
ataru007":sn4nz2qq ha detto:
Era per dire che se il 105cv sulla 147 ha un suo perchè nella clientela sportiva.. il 90 cv sulla bravo (o sulla Golf) ha un suo perchè nella clientela familiare.

certo ma dire che ci sia poca differenza tra la bravo 1.4 90 cv e la 147 1.6 105 cv m sembra eccessivo, la differenza c'è...

scusa per caso leggi che ho scritto che c'è poca differenza tra Bravo 90cv e 147 105cv??
Ho scritto che i motori entry level hanno un loro perchè nei rispettivi modelli.
 
ataru007":i4bwpq0q ha detto:
sarà pure piccolo il motore.. moooolto tranquillo.. ma non mi pare che il 105 cv faccia miracoli.. eppure c'è chi lo sceglie.
alfa 147 105cv - 185 km/h dichiarati 0-100 11,6 secondi. ed è un 1.6.

Bravo 1.4 16v 179 km/h dichiarati 0-100 12,5 secondi....

6km/h di velocità max.. un secondo scarso nello 0-100.

eccoti è italiano puro.. beh non lascia molto spazio all'interpretazione
 
La nuova Bravo è proprio una gran bella macchina niente da dire,ho avuto il piacere di guidare il tjet da 150cv ed è molto fico,gli interni mi piacciono molto,come motore non sarà il massimo ma da quello che ho capito per tuo padre basta e avanza,alla fine come già detto se consumerà parecchio pazienza deve fare solo 8.000km l'anno e poi se non è un tipo che usa il piede destro a tavoletta credo che in consumi autostradali si potranno attestare sui 14 :OK)
 
francescoalfa":3p8cyulg ha detto:
ataru007":3p8cyulg ha detto:
sarà pure piccolo il motore.. moooolto tranquillo.. ma non mi pare che il 105 cv faccia miracoli.. eppure c'è chi lo sceglie.
alfa 147 105cv - 185 km/h dichiarati 0-100 11,6 secondi. ed è un 1.6.

Bravo 1.4 16v 179 km/h dichiarati 0-100 12,5 secondi....

6km/h di velocità max.. un secondo scarso nello 0-100.

eccoti è italiano puro.. beh non lascia molto spazio all'interpretazione

Secondo me non vuoi capire il mio concetto, eppure l'ho spiegato già diverse volte.

Prima di tutto la mia risposta si riferiva al tuo primo quote, secondo, l'esempio di prestazioni che ho riportato, non è un puro confronto di due auto.. ma era per dimostrare che anche la 147 105cv non ha certo prestazioni da sportiva, pur avendo una guida sportiva...
Quindi fissato il concetto che sono due auto diverse, ribadisco... i motori entry level hanno una loro logica.
Quindi non dire nuovamente che sto confrontando alfa 147 e Bravo.. ho solo riportato le caratteristiche dei motori entry level.
E' italiano questo???
 
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