Nuova Fiat Bravo cosa ne pensate??

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Mio padre ha firmato ieri l'acquisto di una Fiat Bravo 1.4 16v 90cv con allestimento dynamic blue&me con navigatore a pittigrammi e poggia braccio con vano refrigerato.
Prezzo di listino 19.000€ con gli optional. alla fine con la permuta della sua punto 1.2 del 2003 e un po' di sconto l'ha portata via a 14500€
Avete mai guidato una Bravo?? Io l'ho solo vista in concessionaria.. la linea mi piace davvero tanto e anche gli interni non sono male.. credo pure che sia rifinita bene.
 
Ho provato la bravo sport e devo dire che è una buonissima auto, molto bene gli interni e assemblaggi molto migliori della 147. Il blu&me è una figata...
 
nn mi piace granke d' estetica, preferisco la vecchia bravo, xro cmq è sempre una buona makkina

90 cv mi sembrano pokini x quel peso :jaw)
 
Come diceva 147jet puoi leggere qualcosa sulla Bravo che posseggo nel topic che ti ha segnalato, e ti segnalo anche questo forum dedicato alla bravo, mi permetto di segnalarlo perchè è quello dei nostri cugini stilosi. :OK) http://forum.stiloclub.it/viewforum.php?f=78

Come ti hanno detto anche altri, anche secondo me 90cv sotto una bravo sono un pò pochini soprattutto benzina e senza turbo, perchè è un pò pesantuccia..la mia in versione Sport con il 1.4 T-jet da 150cv pesa poco meno di 14 quintali... :asd) però la voce che ne risente di più per quella versione, oltre alle prestazioni che magari a tuo papà non fregano, è la voce consumi!Nel forum della bravo, chi la possiede dice che sia una petroliera in fatto di consumi. Però non ho sottomano nè dati nè esperienze dirette, quindi mi esprimo solo per sentito dire o letto.Nel complesso la bravo è un'ottima auto, rifinita bene e con dotazioni di serie sopra la media del segmento. L'handling della vettura è ottimo e anche se inizialmente mi sono trovato un pò impacciato passando dalla 147 alla bravo, dopo pochi km preso il giusto feeling, la macchina è su due binari, perfetta nell'inserimento in curva e con pochissimo rollio (c'è da contare però che ho l'assetto sport di serie e le gomme da 225 R18...). Se dopo aver letto il mio topic relativo hai altre domande, chiedi pure. :OK)
 
Lacco79":jonxow98 ha detto:
però la voce che ne risente di più per quella versione, oltre alle prestazioni che magari a tuo papà non fregano, è la voce consumi!Nel forum della bravo, chi la possiede dice che sia una petroliera in fatto di consumi. Però non ho sottomano nè dati nè esperienze dirette, quindi mi esprimo solo per sentito dire o letto.

beh consumerà più o meno quanto un TS :)
 
si certo 90 cv non saranno tanti.. l'auto pesa 1200kg, ma mio padre ha una guida molto tranquilla.. e in prevalenza su strade extraurbane e autostrada..
 
Lacco79":lkaj0iqw ha detto:
Come diceva 147jet puoi leggere qualcosa sulla Bravo che posseggo nel topic che ti ha segnalato, e ti segnalo anche questo forum dedicato alla bravo, mi permetto di segnalarlo perchè è quello dei nostri cugini stilosi. :OK) http://forum.stiloclub.it/viewforum.php?f=78

Come ti hanno detto anche altri, anche secondo me 90cv sotto una bravo sono un pò pochini soprattutto benzina e senza turbo, perchè è un pò pesantuccia..la mia in versione Sport con il 1.4 T-jet da 150cv pesa poco meno di 14 quintali... :asd) però la voce che ne risente di più per quella versione, oltre alle prestazioni che magari a tuo papà non fregano, è la voce consumi!Nel forum della bravo, chi la possiede dice che sia una petroliera in fatto di consumi. Però non ho sottomano nè dati nè esperienze dirette, quindi mi esprimo solo per sentito dire o letto.Nel complesso la bravo è un'ottima auto, rifinita bene e con dotazioni di serie sopra la media del segmento. L'handling della vettura è ottimo e anche se inizialmente mi sono trovato un pò impacciato passando dalla 147 alla bravo, dopo pochi km preso il giusto feeling, la macchina è su due binari, perfetta nell'inserimento in curva e con pochissimo rollio (c'è da contare però che ho l'assetto sport di serie e le gomme da 225 R18...). Se dopo aver letto il mio topic relativo hai altre domande, chiedi pure. :OK)

Vorrei iscrivermi al Forum adesso che sta per arrivare la Bravo in famiglia..

Il venditore parlava di una media di 15-16km litro su autostrada... ti risulta??

Il vano refrigerato viene escluso quando si aziona l'aria calda del clima???
 
ataru007":p1vhlc6q ha detto:
Il venditore parlava di una media di 15-16km litro su autostrada... ti risulta??
mi sembra francamente difficile, direi piu' facilmente sui 12...


Fai sapere le impressioni, a me come auto piace!
 
InterNik":braibp8s ha detto:
ataru007":braibp8s ha detto:
Il venditore parlava di una media di 15-16km litro su autostrada... ti risulta??
mi sembra francamente difficile, direi piu' facilmente sui 12...


Fai sapere le impressioni, a me come auto piace!

Anche a me sembra difficile.. ma per un' auto che al massimo farà 8000km in un anno... non è una tragedia.

Dovrebbe arrivare nei primi giorni di Luglio... non mancherò di scrivere le impressioni.

Devo dire che la linea è davvero bella.. Ha i cerchi da 16 con 14 razze (quelli che lasciano meglio vedere il disco del freno).. e poi quel grigio canna di fucile (bel tenebroso) le da un'aria importante...
 
io ho guidato la bravo 1.9 mjet 150cv sport
si guida molto bene...ma nn la cambierei mai con la mia 147

il 1.4 90cv è un po' sottodimensionato...è più uno "specchietto per le allodole" ke un motore adatto alla bravo...cmq l'importante è nn aspettarsi grosse prestazioni e nn azzardare molti sorpassi visto la massa ke si porta dietro

e anke come consumi del 1.4 nn sono proprio bassissimi...anzi...
 
complimenti...a me la nuova Bravo piace molto...non l'ho mai guidata ma ci sono stato dentro + volte in quella di un collega...anche gli interni mi piacciono...sono ben rifiniti...secondo me avete fatto un buon acquisto...per quanto riguarda la potenza del motore...se lo producono anche con 90 cv vuol dire che per una guida tranquilla ci può anche stare...
 
ogni modello ha il suo chiodo d'altronde.. :asd)

ataru perché non l'avete presa più potente? io sono dell'idea che i cavalli fanno sempre comodo soprattutto per i sorpassi (magari su extraurbana a due corsie e doppio senso di marcia) e per non dover sempre tirare le marce (soprattutto con un benzina) per farla muovere.. faccio un pò il paragone con la 147 1.6 105 cv che ha prestazioni accettabili per il peso, la bravo presumo pesi un pò di più e quindi 90 cv sono davvero pochi imho..
 
Fonzie444":3l5nwhzr ha detto:
ogni modello ha il suo chiodo d'altronde.. :asd)

ataru perché non l'avete presa più potente? io sono dell'idea che i cavalli fanno sempre comodo soprattutto per i sorpassi (magari su extraurbana a due corsie e doppio senso di marcia) e per non dover sempre tirare le marce (soprattutto con un benzina) per farla muovere.. faccio un pò il paragone con la 147 1.6 105 cv che ha prestazioni accettabili per il peso, la bravo presumo pesi un pò di più e quindi 90 cv sono davvero pochi imho..

Ti spiego...
L'alternativa al 1.4 poteva solo essere il 105cv Mjet.. ma visto l'esiguo chilometraggio a cui è destinata l'auto (circa 8000 km annui) ha preferito destinare parte dei 2500€ di differenza in optional..
Per lavoro mio padre usa una Opel Astra del 2001 1.7 dti.. un chiodo che piu chiodo non si può... stufo del Diesel ha optato per il benzina...(l'Astra comunque resta per gli spostamenti di tutti i giorni)
Come dicevo l'auto farà percorsi autostradali per le vacanze.. e nei week end.. Mio padre è davvero uno tranquillo.. in autostrada arriva a 130 si mette nella sua corsia e ci resta...
Comunque la casa dichiara uno 0-100 in 12,5 secondi e una velocità di punta di 179km/h... insomma non è una Punto 60 ;)
 
ataru007":1763lg8c ha detto:
Lacco79":1763lg8c ha detto:
Come diceva 147jet puoi leggere qualcosa sulla Bravo che posseggo nel topic che ti ha segnalato, e ti segnalo anche questo forum dedicato alla bravo, mi permetto di segnalarlo perchè è quello dei nostri cugini stilosi. :OK) http://forum.stiloclub.it/viewforum.php?f=78

Come ti hanno detto anche altri, anche secondo me 90cv sotto una bravo sono un pò pochini soprattutto benzina e senza turbo, perchè è un pò pesantuccia..la mia in versione Sport con il 1.4 T-jet da 150cv pesa poco meno di 14 quintali... :asd) però la voce che ne risente di più per quella versione, oltre alle prestazioni che magari a tuo papà non fregano, è la voce consumi!Nel forum della bravo, chi la possiede dice che sia una petroliera in fatto di consumi. Però non ho sottomano nè dati nè esperienze dirette, quindi mi esprimo solo per sentito dire o letto.Nel complesso la bravo è un'ottima auto, rifinita bene e con dotazioni di serie sopra la media del segmento. L'handling della vettura è ottimo e anche se inizialmente mi sono trovato un pò impacciato passando dalla 147 alla bravo, dopo pochi km preso il giusto feeling, la macchina è su due binari, perfetta nell'inserimento in curva e con pochissimo rollio (c'è da contare però che ho l'assetto sport di serie e le gomme da 225 R18...). Se dopo aver letto il mio topic relativo hai altre domande, chiedi pure. :OK)

Vorrei iscrivermi al Forum adesso che sta per arrivare la Bravo in famiglia..

Il venditore parlava di una media di 15-16km litro su autostrada... ti risulta??

Il vano refrigerato viene escluso quando si aziona l'aria calda del clima???
15-16km/l in autostrada mi sembra un miraggio....a 130km/h di cruise in autostrada faccio circa i 12-13 quando va bene e semnza clima acceso...certo, se mi dici che viaggi a 100km/h costanti ci credo che fa quei km, difatti la mia a 100km/h costanti fa anche i 18km/l.
La seconda domanda non l'ho capita...non ho capito se intendi che viene "chiusa" la bocchetta del vano refrigerato quando esce l'aria calda o se intendi dire che entra l'aria calda anche li... :sgrat)
 
Mi spiego meglio..
Il vano è refrigerato, allora deduco che ci sia un condotto che porta aria fredda dal climatizzatore.. quindi mi chiedo, lo stesso condotto viene chiuso quando imposterò aria calda??
 
90 cv su 13-14 q.li ... :KO)
l'estetica merita giudizi soggettivi e personalmente non mi piace, dico solo che il motore è sottodimensionato.
 
ataru007":33we53xy ha detto:
Mi spiego meglio..
Il vano è refrigerato, allora deduco che ci sia un condotto che porta aria fredda dal climatizzatore.. quindi mi chiedo, lo stesso condotto viene chiuso quando imposterò aria calda??
Mmm. non ho ancora provato, però credo passi aria calda...appena ne ho occasione, provo e ti aggiorno. :OK)
 
Top