Nuova Fiat 500

Bella! comunque in base a come la si vede mi ricorda tre auto diverse:
nuova lancia ypsilon (vista da dietro), ford Ka (vista lateralmente) e nuova micra (vista frontalmente) :shrug03)
Beh naturalmente anche un richiamo alla passata fiat 500
 
eXtReMe81":25nd3r0t ha detto:
diurno dipende..sicuramente i prezzi oscilleranno tra i 9mila e i 15mila euro..ma in ogni caso se sarà ben fatta anke come interni la faranno pagare di piu..!
la mini allora ? è un furto..22mila euro per una makkinuccia..ben fatta ma sempre un modellino!
infatti è un furto, quel bidone lo prendono solo i figli di papà perchè va (o andava) di moda :KO)
 
cuoresportivo82":poycxkb9 ha detto:
è bella..secondo me però il modello di serie deve essere grande (deve ospitare bene 4 persone)..io la farei sul pianale della Ypsilon, per esempio..fare una macchina piccola, semplice reinterpretazione della vecchia 500, sarebbe un errore! Daltronde la Mini è cresciuta in dimensioni ed è diventata subito un mito..immaginate una mini piccola e scomoda come la vecchia...forse ne vendevano giusto la metà della metà (ad essere ottimisti). In casa Fiat c'è già una piccola, la Panda, chi acquisterà la 500 lo farà per lo stesso motivo che oggi lo spinge a pensare ad una mini...insomma la 500 deve essere la risposta italiana alla mini e al fenomeno mini..magari leggermente + piccola e leggermente - costosa, ma non economica.

Per i motori vedrei bene il 1.2 16v e 1.4 16v, e un 1.3 da 90cv.
Escluderei il 1.2 da 60cv e il 1.3 70/75cv.
Meglio ancora sarebbe offrire dei motori tecnologicamente nuovi, dai bassi consumi e buone prestazioni e un due motori sportivi. Benzina 1.6 turbo, x esempio, e 1.6mJTD da 120cv
Non sono d'accordo...alla fine deve essere una macchina da città in primis...ok, fatene una versione cattiva, ma le altre devono essere motori giusti per il suo target...non ci vedrei male un bel bifuel o un ibrido, con automatico o simile (stile smart) oer abbattere i consumi il + possibile.
Certo una versione abarth ci sta dentro, ma il grosso deve essere intelligente, tipo gpl - elettrico insieme a benzina in una sorta di bifuel...anche per ovviare ai blocchi del traffico ecc
 
Rickyfer":kxddtg02 ha detto:
cuoresportivo82":kxddtg02 ha detto:
è bella..secondo me però il modello di serie deve essere grande (deve ospitare bene 4 persone)..io la farei sul pianale della Ypsilon, per esempio..fare una macchina piccola, semplice reinterpretazione della vecchia 500, sarebbe un errore! Daltronde la Mini è cresciuta in dimensioni ed è diventata subito un mito..immaginate una mini piccola e scomoda come la vecchia...forse ne vendevano giusto la metà della metà (ad essere ottimisti). In casa Fiat c'è già una piccola, la Panda, chi acquisterà la 500 lo farà per lo stesso motivo che oggi lo spinge a pensare ad una mini...insomma la 500 deve essere la risposta italiana alla mini e al fenomeno mini..magari leggermente + piccola e leggermente - costosa, ma non economica.

Per i motori vedrei bene il 1.2 16v e 1.4 16v, e un 1.3 da 90cv.
Escluderei il 1.2 da 60cv e il 1.3 70/75cv.
Meglio ancora sarebbe offrire dei motori tecnologicamente nuovi, dai bassi consumi e buone prestazioni e un due motori sportivi. Benzina 1.6 turbo, x esempio, e 1.6mJTD da 120cv
Non sono d'accordo...alla fine deve essere una macchina da città in primis...ok, fatene una versione cattiva, ma le altre devono essere motori giusti per il suo target...non ci vedrei male un bel bifuel o un ibrido, con automatico o simile (stile smart) oer abbattere i consumi il + possibile.
Certo una versione abarth ci sta dentro, ma il grosso deve essere intelligente, tipo gpl - elettrico insieme a benzina in una sorta di bifuel...anche per ovviare ai blocchi del traffico ecc

Hai ragione sul cambio automatico, GPL, ibrido in questo senso la vedrei una piccola "rivoluzionaria", ma non mi piace che la fiat ci metterà su il solito 1.1 e 1.2 8 valvole e non faccia delle versioni + intelligenti o cattive.
..per quanto riguarda il discorso città...io sono stato nella Ypsilon e già è TROPPO da città (piccola)..e poi va bene alle versioni sportive e di lusso, ma già la base deve essere montata alla perfezione e utilizzare materiali non troppo economici..meglio pagarla un pò di + e avere un bel giocattolino..insomma non la vedo bene come un'alternativa alle C1/107/AYGO ma come una "distinta"..
 
Molto bella!!!!
Mia madre la vuole cambiare con la Y che ha adesso!! :asd) :asd)
Cercherò di fargliela fare nera!!
Troppo bella!! :nod)
Brava Fiat :OK)
 
io sto pensandola gia' come seconda auto di ripiego ;)
la linea mi pare azzeccata, i richiami alla 500 sono parecchi anche se il restyling delle linee, come qualcuno ha notato, e' simile a vari modelli di auto gia' in commercio....
secondo me fara' cmq un successone, prevedo un ottimo periodo per Fiat (che e' gia' in ottima ripresa), dopo Croma, GrandePunto e la nuova Panda ha fatto un bel balzo in avanti.....vediamo cosa fara' con la nuova Stilo e questo bellissimo remake della 500....
sono contento che la nostra azienda automobilistica torinese cominci a fare voce grossa nel mercato di auto....e' il momento che l'italia torni a dominare il mondo dell'auto

byebye
 
FINALMENTE!
Unica pecca, imho, il posteriore non azzecatissimo.
E poi i motori.....dobbiamo smetterla (anzi, mamma Fiat deve smetterla) di mettere motorini degni di uno scooter. Se veramente voula attaccare il mercato Mini allora bisogna mettere qualcosa di NOTABILE là sotto quel cofano...o ci dobbiamo ancora sentire umiliati quando si affianca una Mini Cooper JCW da 210 cv?
 
minkiux":23p76z26 ha detto:
FINALMENTE!
Unica pecca, imho, il posteriore non azzecatissimo.
E poi i motori.....dobbiamo smetterla (anzi, mamma Fiat deve smetterla) di mettere motorini degni di uno scooter. Se veramente voula attaccare il mercato Mini allora bisogna mettere qualcosa di NOTABILE là sotto quel cofano...o ci dobbiamo ancora sentire umiliati quando si affianca una Mini Cooper JCW da 210 cv?
secondo me sotto la nuova 500,un possibile motore cattivo potrebbe essere quello che montava la uno turbo....sarei il primo a comprarlo...quello si che le da la mexxa...oppure ho esagerato? :asd) :asd)
 
147Silver":26gm2jgw ha detto:
teknomotion":26gm2jgw ha detto:
eXtReMe81":26gm2jgw ha detto:
diurno dipende..sicuramente i prezzi oscilleranno tra i 9mila e i 15mila euro..ma in ogni caso se sarà ben fatta anke come interni la faranno pagare di piu..!
la mini allora ? è un furto..22mila euro per una makkinuccia..ben fatta ma sempre un modellino!
Beh tra i principali difetti della Mini sono proprio i materiali e gli assemblaggi.. :asd)
beh... sono salito più di una volta e una cosa che ho veramente notato è stata la qualità degli assemblaggi.....e la totale assenza di scricchiolii pur trattandosi di uno pseudo go-kart

A me ha fatto un'altra impressione,ed anche a quasi tutte le riviste del settore...
 
teknomotion":qzxo70wt ha detto:
147Silver":qzxo70wt ha detto:
teknomotion":qzxo70wt ha detto:
eXtReMe81":qzxo70wt ha detto:
diurno dipende..sicuramente i prezzi oscilleranno tra i 9mila e i 15mila euro..ma in ogni caso se sarà ben fatta anke come interni la faranno pagare di piu..!
la mini allora ? è un furto..22mila euro per una makkinuccia..ben fatta ma sempre un modellino!
Beh tra i principali difetti della Mini sono proprio i materiali e gli assemblaggi.. :asd)
beh... sono salito più di una volta e una cosa che ho veramente notato è stata la qualità degli assemblaggi.....e la totale assenza di scricchiolii pur trattandosi di uno pseudo go-kart

A me ha fatto un'altra impressione,ed anche a quasi tutte le riviste del settore...
quoto la mini è un plasticone sembrava di salire sul gaucho della peg perego
 
teknomotion":2tatkq6p ha detto:
147Silver":2tatkq6p ha detto:
teknomotion":2tatkq6p ha detto:
eXtReMe81":2tatkq6p ha detto:
diurno dipende..sicuramente i prezzi oscilleranno tra i 9mila e i 15mila euro..ma in ogni caso se sarà ben fatta anke come interni la faranno pagare di piu..!
la mini allora ? è un furto..22mila euro per una makkinuccia..ben fatta ma sempre un modellino!
Beh tra i principali difetti della Mini sono proprio i materiali e gli assemblaggi.. :asd)
beh... sono salito più di una volta e una cosa che ho veramente notato è stata la qualità degli assemblaggi.....e la totale assenza di scricchiolii pur trattandosi di uno pseudo go-kart

A me ha fatto un'altra impressione,ed anche a quasi tutte le riviste del settore...

è stata semplicemente un'impressione cho ho avuto... :ka)
 
foto spia

fiat_500_4R_00.jpg
 
Cavolo è uscita proprio da Corso Agnelli (riconosco l'edicola subito lì davanti) a Torino. Qualcuno è stato lesto col cellulare mi sa.. Cmq lascia già intravedere così la somiglianza con quella storica (evviva!! :A) ), anche se per camuffarla meglio hanno montato i copricerchi della Punto II e i fari posteriori dela Stilo.. :asd)
 
Top