nuova fiat 128 coupè (foto)

è carina.... cioè davanti è uguale identica a tutte le altre bmw... quindi se non vi piace questa non vi piacciono manco tutte le altre....

alla fine è una serie 3 + piccola... mi piacerebbe vederle a fianco per notare meglio le differenze...
 
yugs":2n1sa767 ha detto:
la Gt è coupè. Questa pur spacciandola come Coupè ha linee da 3 volumi. imho

Non la "spacciano" per coupè. Nella categoria coupè ci sono le auto con un particolare volume della zona riservata ai passeggeri posteriori. (non ricordo esattamente la cifra).

Tant'è che coupè sono pure CLS e Classe A. :)

Edit: wikipedia mi è venuta in aiuto:

Viene definita come coupé la tipologia di auto a 2 porte, tetto fisso e volume della parte posteriore (quella dietro i due sedili anteriori) inferiore ai 934.6 litri di volume totale. Se tale volume è superiore, si parlerà ufficialmente di berlina a 2 porte, anche se spesso le case automobilistiche preferiscono usare il primo termine a fini di marketing.
 
GTpassion82":3cj6xnti ha detto:
lo z3 coupè ok, ma la roadster è bella ragà! dai! ;)

a me non è mai piaciuta neanche la roadster....
come non piace la z4 in tutte le sue varianti....

però AMO LA SERIE 3 CUPE' E SOPRATTUTTO LA CABRIO TETTO RIGIDO! :love)

Peccato che gli interni BMW sono un po troppo scarni e sempliciotti e che alcune linee di alcuni modelli siano un po troppo azzardati se no la BMW con i motori che ha potrebbe fare piazza pulita.
 
antoboy":233ahvft ha detto:
Si ok Raffaé ma questo non toglie che sia praticamente inguardabile... :nod)

Si, certamente non si può definire un'auto bella come può essere la GT :nod)

boniak":233ahvft ha detto:
Twin sono ignorante lo ammetto .... ma perchè si fà un gran vociare di sta trazione posteriore? Cioè io a casa ho solo audi e W perchè di trazione posteriore poco si fidano.
Bah, sono finiti da un pezzo i tempi delle trazioni posteriori "pericolose".
Il discorso è semplicemente questo:
con una TA, in curva, se l'auto sottosterza, basta togliere gas e correggere lo sterzo, l'auto rientra in traiettoria da sola. La TP invece richiede un pò più di gas per riuscire a chiudere per bene la curva, sempre aiutandosi con lo sterzo a non farla scodare troppo. Le TA sono più intuitive da portare al limite. Una persona con una discreta cultura automobilistica e una certa padronanza delle tecniche base per la guida al limite non potrà mai trovarsi in difficoltà con una TP. ;)

Sono solo ignoranti? Ho un l200 TP e scoda come se avesse le saponette dietro.(sicuramente non è il mezzo con cui far paragoni)
Lo chiedo perchè mio padre cambierà auto e una bella BMW piacerebbe anche a me ma tolto il piacere "da intenditore" quali sono gli altri vantaggi?
Bah, la TP porta un migliore bilanciamento globale dei pesi e il famoso piacere di guida. Su tutti gli altri campi porta solo svantaggi: spazio per il bagagliaio ridotto a causa del differenziale posteriore, maggiori attriti dovuti all'albero di trasmissione ed uno spazio globalmente inferiore ad una TA.

actarus8v":233ahvft ha detto:
è comunque brutta....

gli stessi eccezionali motori sono montati sulle sicuramente più gradevoli serie1 e serei 3 in tutte le sue varianti ( e90 - e91 - e92 - e93 )

è un modello ke probabilmente venderanno molto, soprattutto negli Stati Uniti....

:OK)

Bruttina lo rimane...
Ad ogni modo io aspetterei i primi risultati di vendite... La BMW del nuovo corso, finora, non ha sbagliato un colpo...

yugs":233ahvft ha detto:
TwiNSparK88":233ahvft ha detto:
Perchè ha i motori più potenti e parchi di tutta la concorrenza

parchi? mah vorrei provarli.. il mio responsabile parlando del più e del meno l'altro giorno ha detto che stanno avendo qualche rogna pure loro sui consumi dichiarati fuori della zona ciclo di omologazione (quindi alte velocità).. :scratch)

Un mio collega ha la 120d nuova serie, e in città percorre agevolmente 15 al litro. Da un motore da 177cv mi sembra un ottimo risultato.
 
Mollan":35ajt82x ha detto:
yugs":35ajt82x ha detto:
la Gt è coupè. Questa pur spacciandola come Coupè ha linee da 3 volumi. imho

Non la "spacciano" per coupè. Nella categoria coupè ci sono le auto con un particolare volume della zona riservata ai passeggeri posteriori. (non ricordo esattamente la cifra).

Tant'è che coupè sono pure CLS e Classe A. :)

Edit: wikipedia mi è venuta in aiuto:

Viene definita come coupé la tipologia di auto a 2 porte, tetto fisso e volume della parte posteriore (quella dietro i due sedili anteriori) inferiore ai 934.6 litri di volume totale. Se tale volume è superiore, si parlerà ufficialmente di berlina a 2 porte, anche se spesso le case automobilistiche preferiscono usare il primo termine a fini di marketing.
Ok, quindi io ho una Gran Turismo?
 
Mollan":2aktywx5 ha detto:
GTpassion82":2aktywx5 ha detto:
ma la gt è van? :shrug03)

Non ti seguo... Ho scritto qual'è la definizione di coupè...puoi benissimo non accettarla e fartene una personale...poco mi importa...
nn seguivo il senso! :asd) era per ridere paragonando la classe A al gt....nn te la prendere dai! ;)
 
GTpassion82":8nn3mbq6 ha detto:
Mollan":8nn3mbq6 ha detto:
GTpassion82":8nn3mbq6 ha detto:
ma la gt è van? :shrug03)

Non ti seguo... Ho scritto qual'è la definizione di coupè...puoi benissimo non accettarla e fartene una personale...poco mi importa...
nn seguivo il senso! :asd) era per ridere paragonando la classe A al gt....nn te la prendere dai! ;)


ahhh ora ho capito ;) ...e purtroppo anche lei rientra nella definizione di coupè... :p
 
Mollan":5b183hix ha detto:
GTpassion82":5b183hix ha detto:
Mollan":5b183hix ha detto:
GTpassion82":5b183hix ha detto:
ma la gt è van? :shrug03)

Non ti seguo... Ho scritto qual'è la definizione di coupè...puoi benissimo non accettarla e fartene una personale...poco mi importa...
nn seguivo il senso! :asd) era per ridere paragonando la classe A al gt....nn te la prendere dai! ;)


ahhh ora ho capito ;) ...e purtroppo anche lei rientra nella definizione di coupè... :p

Ma anche no, perchè le manca il terzo voume (culo) :culo) :asd)
 
Felix7":2fgf5pya ha detto:
Mollan":2fgf5pya ha detto:
GTpassion82":2fgf5pya ha detto:
Mollan":2fgf5pya ha detto:
GTpassion82":2fgf5pya ha detto:
ma la gt è van? :shrug03)

Non ti seguo... Ho scritto qual'è la definizione di coupè...puoi benissimo non accettarla e fartene una personale...poco mi importa...
nn seguivo il senso! :asd) era per ridere paragonando la classe A al gt....nn te la prendere dai! ;)


ahhh ora ho capito ;) ...e purtroppo anche lei rientra nella definizione di coupè... :p

Ma anche no, perchè le manca il terzo voume (culo) :culo) :asd)
quello lo mette il proprietario quando va in officina per i loro grossi problemi :asd)
 
GTpassion82":35lq2c0p ha detto:
Felix7":35lq2c0p ha detto:
Mollan":35lq2c0p ha detto:
GTpassion82":35lq2c0p ha detto:
Mollan":35lq2c0p ha detto:
GTpassion82":35lq2c0p ha detto:
ma la gt è van? :shrug03)

Non ti seguo... Ho scritto qual'è la definizione di coupè...puoi benissimo non accettarla e fartene una personale...poco mi importa...
nn seguivo il senso! :asd) era per ridere paragonando la classe A al gt....nn te la prendere dai! ;)


ahhh ora ho capito ;) ...e purtroppo anche lei rientra nella definizione di coupè... :p

Ma anche no, perchè le manca il terzo voume (culo) :culo) :asd)
quello lo mette il proprietario quando va in officina per i loro grossi problemi :asd)

:rotolo) :sedia) :crepap)
 
Top