Nuova Delta... ma quanto mi piaci

vexator

Nuovo Alfista
mi rendo conto che non siamo in tanti... ma a pe piace davvero quest'auto. Ha un bella linea (imho :asd) ) inoltre è molto elegante.

Non nascondo che ci sto facendo un pensierino :nod)

La fiat romeo mi ha francamente stufato, non fa altro sfornare bidoni (vedi 159/brera) che sono anni luce lontani dal DNA storico alfa...
Perchè comprare un'alfa? per i motori? :crepap) ...la concorrenza è nettamente migliore... e poi che dire, gli stessi motori alfa li posso trovare sui modelli fiat (che sono anche + belli: vedi G.Punto, Bravo e 500).
La nuova Delta ha una linea tutta sua, elegante... e poi posso avere gli stessi motori che in futuro monteranno le alfa.

Cosa ne pensate? :jolly)
che motori benzina saranno disponibili?

esteticamente piace anche a me

siccome non è una sportiva, sarebbe da valutare sul piano del comfort e della spaziosità se effettivamente mantiene quello che promette

a me piace...non è male vorrei vederla dal vivo per valutare meglioi l'attacco della coda che dalle immagini rende poco e soprattutto per vedere che effetto mi fanno gli interni dal vivo...
come motori aspetterei il 1.8 turbo :elio) da 200 asinelli :D

mi è arrivato proprio ieri l'invito dal concessionario di zona per andare a vederla sabato 21 e domenica 22, quasi quasi domenica se trovo l'ispirazione vado a dare un occhio

angelo81":2ruu1byv ha detto:
a me piace...non è male vorrei vederla dal vivo per valutare meglioi l'attacco della coda che dalle immagini rende poco e soprattutto per vedere che effetto mi fanno gli interni dal vivo...
come motori aspetterei il 1.8 turbo :elio) da 200 asinelli :D

sinceramente io sono per l'aspirato, l'erogazione del motore turbo non mi piace... anche se sinceramente i nuovi t-jet non li ho mai provati :scratch)
magari uscisse un bel 2000 vitaminizzato

dalle prove dei vari tjet in versione 1.4 io direi che sono spettacolari...
mi spiego
a differenza dei vecchi motori turbo che avevano un'erogazione tipo ON-OFF
si è passati ad avere un'erogazione continua senza buchi senza eccessi di spinta quindi motlo lineari e paragonabili ad aspirati con la differenza che si hanno a parità di cilindrata potenze maggiori e coppie notevolmente piu' alte tutto a guadagno della guidabilità in quanto coppie piu' alte permettono scalate meno frequenti nei sorpassi e nella guida cittadina in oltre si abbassano i consumi in quanto grazie alla sovralimentazione si riesce a mantenere anche a bassi regimi potenze notevoli che permettono un'andatura decente anche con marce alte a bassi regimi.
per quanto riguarda il gusto di guida non siè per nulla sfavoriti in quanto a quanto pare allungano tranquillamente oltre o nei dintorni di 6000 giri'
iniziando a spingere dai 1500'...niente male :OK)
adesso aspetto con ansia l'uscita del 1.8 che credo sarà sempre sugli stessi standard del 1.4 solo con potenze maggiori e sicuramente avremo un motore degno dei tempi a benzina :jolly)
per gli aspirati penso facciano ben copo in quanto sembrano parecchio indirizzati su versioni turbo in quanto come detto sopra sono piu' efficaci in tutti gli aspetti anche sotto l'aspetto dell'inquinamento :)

altrimenti vai di diesel :rotolo)

vexator":59piw4j8 ha detto:
frib":59piw4j8 ha detto:
l'hanno provata su auto di questo mese...dinamicamente è stata un po' stroncata...

che motorizzazione?
Caspita se auto l'ha stroncata allora è davvero una merda :jaw) ...pensare che su auto parlano bene della 159 :eek:hmamma)

era la 1.6 mjet 120 cv in allestimento platino. cmq non erano tanto le prestazioni (scarse visto il peso di oltre 1500kg), ma piuttosto la dinamica pura: sottosterzo e rollio eccessivi, serpeggiamenti nelle frenate di emergenza, poca agilità...

frib":270j7rwg ha detto:
vexator":270j7rwg ha detto:
frib":270j7rwg ha detto:
l'hanno provata su auto di questo mese...dinamicamente è stata un po' stroncata...

che motorizzazione?
Caspita se auto l'ha stroncata allora è davvero una merda :jaw) ...pensare che su auto parlano bene della 159 :eek:hmamma)

era la 1.6 mjet 120 cv in allestimento platino. cmq non erano tanto le prestazioni (scarse visto il peso di oltre 1500kg), ma piuttosto la dinamica pura: sottosterzo e rollio eccessivi, serpeggiamenti nelle frenate di emergenza, poca agilità...

andiamo bene...

img006tz5.jpg

img007gq7.jpg

img009sy6.jpg

img010vg2.jpg

img011qv7.jpg

a mio avviso il giornale dice le stesse cose cui mi sarei aspettato da quest'auto...cioè confort materiali buoni e ben assemblati buona capacità del bagagliaio prestazioni decenti almeno per motorizzazioni superiori e accettabili per il 1.6...
ma dico vi aspettavate prestazioni da auto sportiva o come ovvio da auto turistica?
io me l'aspettavo da turistica ed infatti così è...