Nuova Clio

che brutta.. sembra un incrocio tra opel e seat, e le porte posteriori copiate da giulietta e altre del gruppo fiat.. la trovo assolutamente senza carattere..

concordo con denny, la punto si invecchia di molto con l'uscita di questa nuova clio.

chissa quando uscirà la nuova punto :ka)

elvis":3kvvl2op ha detto:
che brutta.. sembra un incrocio tra opel e seat, e le porte posteriori copiate da giulietta e altre del gruppo fiat.. la trovo assolutamente senza carattere..
beh.....dopo che la stessa chevrolet spark ha adottato le maniglie posteriori "nascoste".....penso che le possano mettere su qualsiasi auto!!!!! :asd) :asd) :asd)

patrick76":3u8c63p4 ha detto:
elvis":3u8c63p4 ha detto:
beh.....dopo che la stessa chevrolet spark ha adottato le maniglie posteriori "nascoste".....penso che le possano mettere su qualsiasi auto!!!!! :asd) :asd) :asd)

si, infatti non mi piacciono tutte le auto che copiano clamorosamente le linee di altre auto.. preferisco i progetti più "originali"

elvis":1tehg6qr ha detto:
patrick76":1tehg6qr ha detto:
elvis":1tehg6qr ha detto:

si, infatti non mi piacciono tutte le auto che copiano clamorosamente le linee di altre auto.. preferisco i progetti più "originali"
:nod) :nod)

elvis":3u60gqe0 ha detto:
patrick76":3u60gqe0 ha detto:
elvis":3u60gqe0 ha detto:

Fare le maniglie uguali non significa copiare clamorosamente! Se fosse così tutte le auto si somiglierebbero visto che le Case automobilistiche, prima o poi, adottano soluzioni utilizzate prima da altri.
E comunque io la trovo molto molto riuscita.

esteticamente mi sembra piacevole, sarebbe da vedere dal vivo.

aspettiamoci poi una versione pepata che come da tradizione renault sarà la dominatrice dei rallysprint per i prossimi 5 anni.

beh,ma il mascherare le maniglie posteriori è una cosa abbastanza particolare......pensa se la nuova serie 3 della bmw avesse avuto le maniglie posteriori incassate nei montanti....... :scratch) :scratch)
dopo 156 e 147,De Silva adottò la stessa soluzione sulla seat Leon,poi la Honda sulla civic,poi addirittura la daewoo-Chevrolet sulla spark e sulla nuova aveo.....e sicuramente ne dimentico qualcuna.....a parte giulietta e nuova lancia Ypsilon

patrick76":29t2v85h ha detto:
beh,ma il mascherare le maniglie posteriori è una cosa abbastanza particolare......pensa se la nuova serie 3 della bmw avesse avuto le maniglie posteriori incassate nei montanti....... :scratch) :scratch)
dopo 156 e 147,De Silva adottò la stessa soluzione sulla seat Leon,poi la Honda sulla civic,poi addirittura la daewoo-Chevrolet sulla spark e sulla nuova aveo.....e sicuramente ne dimentico qualcuna.....a parte giulietta e nuova lancia Ypsilon
Si ma allora anche le frecce sulle calotte degli specchi, il paraurti posteriore con la parte bassa in plastica scura, il navigatore satellitare sul cruscotto in stile BMW, il joystick per i comandi interni ecc... Sono soluzioni stilistiche (e non solo) che bene o male vengono utilizzate da tutte le Case.
Alfa Romeo è una delle poche che rimane sempre un pò fuori dallo standard con soluzioni diverse e spesso azzeccate però credo sia la normalità "copiarsi".
Chiudo mio OT. :OK)

pyro":27vahjvb ha detto:
Alfa Romeo è una delle poche che rimane sempre un pò fuori dallo standard con soluzioni diverse e spesso azzeccate però credo sia la normalità "copiarsi".
e quella è stata secondo me, oltre alle caratteristiche tecniche superiori, la ragione del successo di alfa.
saper anticipare, con nuove linee.
145 ad esempio.
147 poi.
per il resto, sono sempre scopiazzamenti vari (e anche alfa sta prendendo questo trend con giulietta: una 147 con gli spigoli "stirati")
ovviamente parlo solo di estetica

pyro":2hh6netm ha detto:
patrick76":2hh6netm ha detto:
Si ma allora anche le frecce sulle calotte degli specchi, il paraurti posteriore con la parte bassa in plastica scura, il navigatore satellitare sul cruscotto in stile BMW, il joystick per i comandi interni ecc... Sono soluzioni stilistiche (e non solo) che bene o male vengono utilizzate da tutte le Case.
Chiudo mio OT. :OK)
hai ragione Pyro,il tuo ragionamento non fa una piega,ma la furbata della maniglia nascosta su 156 e 147 dà un tocco di classe e una pulizia alla linea generale dell'auto impareggiabile,e per me rimane propria delle alfa di fine millennio.....Non le digerisco su altre vetture,nemmeno sulla nuova lancia ypsilon....avrebbero dovuto registrare il brevetto :asd) :asd)
....anche se,a onor del vero,prima della 156,la maniglia posteriore seminascosta era stata introdotta da nissan sul nissan pathfinder 5p.......ma da noi ce n'erano davvero poche!!!

Blu-skY":2wbfnbgb ha detto:
Considerando che più dell'estetica (assolutamente giudizio soggettivo e a me in linea di massima piace) prediligo le caratteristiche tecniche e le prestazioni, non vedo l'ora di vedere e provare la RS!!!!!!
:clap)
:spin) :clap) immaginavo

thranduil":xgzbl3wb ha detto:
esteticamente mi sembra piacevole, sarebbe da vedere dal vivo.

aspettiamoci poi una versione pepata che come da tradizione renault sarà la dominatrice dei rallysprint per i prossimi 5 anni.
:hail) renault sport :love)

auspico una sostituzione del propulsore con un 1.6 turbo...il 2.0 aspirato è "superato" ormai come concezione. :scratch)

:?: c'era voce del turbo ma secondo me dovrebbe restare aspirato 2.0 :nod)