nuova Brera S: info più dettagliate e foto ufficiali

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simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
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Bologna
La Brera S non è l’emblema della forza bruta, della potenza a tutti i costi, ma una sportiva capace di offrire intense emozioni nell’atto di guida: nessun filtro dinamico può inibire la sua sincerità di marcia. La definizione di Nicholas Bernard, direttore marketing Alfa Romeo per il Regno Unito, è altamente esplicativa nel riassumere le potenzialità della Brera S, versione speciale della coupé del Biscione realizzata dalla Prodrive.

Le due versioni disponibili, spinte dal 2.2 JTS da 185 cavalli e dal V6 3.2 da 260, ricevono una minuziosa elaborazione dinamica, volta ad aumentare handling e guidabilità: molle Eibach, ammortizzatori Bilstein, sospensioni in alluminio con assetto ribassato di 10mm contribuiscono a modificare radicalmente la dinamica di guida rispetto alle versioni di serie.

Questo speciale pacchetto ha il pregio di influire anche sul peso, vero punto debole della Brera di serie: grazie anche agli speciali cerchi in lega da 19 pollici (molto leggeri e simili nel disegno a quelli della 8C), l’ago della bilancia scende di 100 kg per la V6 e di 35 per la quattro cilindri, migliorando di conseguenza le prestazioni – 8,6 secondi per raggiungere i 100 per la 2.2 e 7 netti per la Q4. I 500 esemplari complessivi sono già in vendita nel Regno Unito presso i dealer ufficiali Alfa con prezzi compresi fra i 39.000 e i 44.000 Euro.

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8.6...cm se fosse un tempone :D neanche prodrive può alleggerirla tanto sta brera e 100kg in meno saranno comunque troppi rispetto alla concorrenza diretta...purtroppo, e dico purtroppo perchè è davvero un auto splendida, nn ha ragione d esistere nel segmento in cui dovrebbe collocarsi! :sic)
dovrebbe perdere perlomeno 200kg per essere competitiva...e 2 quintali nn li togli alleggerendo masse non sospese o divanetti o sedili o quant'altro s potrebbe (ameno d nn farla diventare un auto da rally chiaramente! :culo) )...per cui o s ricorre ad un pianale più leggero oppure queste brera e spider continueranno ad essere auto unicamente per il cuore! :)
sempre imho è...
 
quello ke nn capisco è ke la Brera 3.2 Q4 pre-my08 va da 0 a 100 in 6,5 secondi (misura rilevata da 4ruote)

come è possibile ke la Brera my08 (quindi -25kg) alleggerita di ulteriori 100 kg vada da 0-100 in 7 secondi? :?: :?:

mi sa ke c'è qualke errore :scratch)
 
simo__87":399ty8bi ha detto:
quello ke nn capisco è ke la Brera 3.2 Q4 pre-my08 va da 0 a 100 in 6,5 secondi (misura rilevata da 4ruote)

come è possibile ke la Brera my08 (quindi -25kg) alleggerita di ulteriori 100 kg vada da 0-100 in 7 secondi? :?: :?:

mi sa ke c'è qualke errore :scratch)


Forse la Brera che fa i 6.5 monta i 18" o addirittura i 17", mentre questa ha i 19"? Ipotesi...
Comunque che pelle d'oca che mi viene quando vedo la guida a dx! :derid)

carina la S a fine finestrino... fenomenali i cerchi!!!
 
Da Autoblog:
'As a result, the weight of both Alfa Brera S models is lower than the rest of the range. The front-wheel drive 3.2 V6 JTS is almost 100 kg lighter than the Q4 version and the 2.2 JTS version weighs 35 kg less.'

Da qui pare abbiano usato la 3.2 V6 TA e non la Q4 e a quello si devono i 100kg in meno...il risparmio reale(quindi rispetto alla 3.2 V6 TA my2008) è di una trentina di kg come per la 2.2... :(
 
Alla fine è una Brera my08 con assetto nuovo e basta!
Comunque è stupenda, bellissimi i cerchi e gli interni!

Comunque sarei curioso di provare il 3.2 a trazione anteriore: non penso sia cosi malaccio dopo il my08!
 
BlackSoul":37c5uo79 ha detto:
Da Autoblog:
'As a result, the weight of both Alfa Brera S models is lower than the rest of the range. The front-wheel drive 3.2 V6 JTS is almost 100 kg lighter than the Q4 version and the 2.2 JTS version weighs 35 kg less.'

Da qui pare abbiano usato la 3.2 V6 TA e non la Q4 e a quello si devono i 100kg in meno...il risparmio reale(quindi rispetto alla 3.2 V6 TA my2008) è di una trentina di kg come per la 2.2... :(

Ecco, stavo appunto chiedendomi da dove avessero pescato quei 100 kg da eliminare, mentre sulla 159 si son scervellati per abbatterne 40...
 
MarcoG.":1h9dv92g ha detto:
Stupenda! però mi sembra strano che con un alleggerimento di 100kg lo 0-100 peggiori...avranno sbagliato a scrivere

secondo me i 100 kg in meno sono dovuti all'assenza del Q4...è una normale Brera 3.2 TA alleggerita di 35 kg :(

per quello nn cambia nulla a livello di prestazioni...anzi peggiorano per via del battistrada più largo dei cerchi da 19
 
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