Nuova BMW Serie3

rincrociata la stessa... questa volta dal davanti...
invece a me vista da davanti e tre quarti anteriore, con cerchi (saran stati sicuramente da 17, tra l'altro disegno nuovo, che non avevo mai visto su bmw)

piace e pure parecchio... molto agressiva....

questo in linea generale...perchè poi ha 4 porte e non è il mio genere (in generale)... son proprio curioso di vedere la Ci appena esce... (che quello è il mio genere...)

Gli interni ancora nisba dal vivo... sempre incrociata in movimento,
:OK)
 
Friendevil":160ippta ha detto:
img_1056.jpg

img_1045.jpg





Un pò scomodo il pulsante x l'alzacristalli ;)

Quoto in pieno tutto il messaggio.

Il pannello porta è secondo me il + riuscito dell'era Bangle dopo la 5.

Ci hai colto davvero Friendevil: i pulsanti sono la cacchiata + grossa che hanno fatto,sia lato pilota che passeggero.

Cmq la vista laterale posteriore è abbastanza brutta :(
 
Per me è una gran macchina, anche se non fa per me (per ora solo auto con 2/3 porte), con due soli difetti:

- i fari posteriori che per me hanno fatto così brutti per sapere dove mettere le mani tra qualche anno quando sarà ora di un restyling;
- i prezzi e la quantità di optional... assurdi!!!
 
Allora giudizio personale:

-estetica..davanti e di 3/4 uno spettacolo...veramente molto bella ed equilibrata,il posteriore invece non lo sopporto proprio,è troppo tozzo e poi quei fanali che x me fan tanto Nissan Primera vermanete non li mando giù :nono02)
-interno:pannelli porta molto belli come anche i sedili sportivi(dalle foto ovviamente non l'ho ancora vista dal vivo),non mi piace x nulla invece la plancia...era tanto bella quella della vecchia serie 3 con il Nav :love)

I cerchi vanno assolutamente da 17
 
Certo che la scelta dei colori per l'esterno è veramente ridotta all'essenziale. :KO)

Ecco come la vorrei, esterni e interni, con la modifica al posteriore che farebbe contento Friendevil!!! :p

BMW_3_blu_front.jpg

BMW_3_blu_rear.jpg

BMW_3_blu_inside.jpg
 
Allora ieri sono andato a vedermela giusto x farmi un'idea.

Esternamente confermo l'impressione data,cioè di 3/4 e di fronte è una gran bella auto,soprattutto il frontale.
Il post rimane un pò tozzo ma dal vivo mi ha fatto un'impressione migliore :nod)
I fari post rimangono osceni,IMHO.

Internamente la macchina è fatta bene,nel senso che i materiali mi sembrano di qualita.
In particolare ho apprezzato l'alluminio satinato.
Nella versione senza navigatore la plancia è veramente brutta e il materiale di cui è fatta non mi è piaciuto(l'unico cmq).
I sedili sportivi,presenti nelle due in esposizione sono veramente fantastici,come sono sempre stati.
Pelle ottima.
Una particolarità che mi ha lasciato un pò lì è che nella portiera lato guidatore manca la maniglia di appoggio come sulla 159 mentre nelle altre porte c'è :sgrat)
Probabilmente è x' tutto il gruppo di pulsanti x azionare alzacristalli e finestrini sarebbe stato davanti e quindi scomodo,come postato in una mia foto precedente in questo 3D.
Lo spazio a bordo non mi è parso eccezionale,ma ero appena smontato dalla V70 del babbo che è enorme ed ha uno spazio incredibile ;)

P.S.La plancia anche con il navigatore non è bellissima a mio parere ma è cmq meglio.
Se la vedete con interni beige l'effetto è sicuramente migliore,più caldo
 
Salve a tutti,

io la serie 3 la conosco già da almeno 2 e mezzo, tanto che a me pare già vecchia. Se è bella o no ogn' uno ha la sua opinione ma la cosa che mi disturba veramente è che non ci vedo propria nessuna coerenza tra gli interni e l`esterno.

Mi spiego: fuori propongono una forma curvosa ed emozionante mentre dentro ti ritrovi con un comò, tutto spigoloso con superfici piatte. Non c'è logica. :ka)

La 147 ha dentro e fuori forme tondeggianti, molto coerente secondo me.
 
Silbac 147 TI":1vaxk707 ha detto:
Salve a tutti,

io la serie 3 la conosco già da almeno 2 e mezzo, tanto che a me pare già vecchia. Se è bella o no ogn' uno ha la sua opinione ma la cosa che mi disturba veramente è che non ci vedo propria nessuna coerenza tra gli interni e l`esterno.

Mi spiego: fuori propongono una forma curvosa ed emozionante mentre dentro ti ritrovi con un comò, tutto spigoloso con superfici piatte. Non c'è logica. :ka)

La 147 ha dentro e fuori forme tondeggianti, molto coerente secondo me.

Silbac devi dircelo tu x' è stata fatta così,ricordo male o lavori proprio x la BMW?
Dicci un pò di cose ;) :OK)
 
Le risposte che ricevo da i colleghi o partner di lavoro vengono giustificate sempre con la filosofia di Bangle. Vuole offrire un interno che ricorda l`arredamento da salotto. Ma non ho mai provato a chiedere perchè creano un contrasto così forte tra l'interno e l'esterno.

Proprio nello studio dove lavoro è stato sviluppato il design dell`interno per la nuova serie 3. Una sera sono rimasto veramente sorpreso quando mi sono sentito arrivare una 156. Hanno smontato l'interno per vedere come erano stati risolti i punti critici attraverso il design.

E sì, qui Alfa ha fatto di nuovo scuola, quando uscì la 156 ha creato nuovi standard nelle soluzione stilistiche, il rivestimento del tetto per esempio è veramente ben fatto, al tal punto da diventare un punto di riferimento per molti designer.
 
Silbac 147 TI":2ta5lycs ha detto:
Le risposte che ricevo da i colleghi o partner di lavoro vengono giustificate sempre con la filosofia di Bangle. Vuole offrire un interno che ricorda l`arredamento da salotto. Ma non ho mai provato a chiedere perchè creano un contrasto così forte tra l'interno e l'esterno.

Proprio nello studio dove lavoro è stato sviluppato il design dell`interno per la nuova serie 3. Una sera sono rimasto veramente sorpreso quando mi sono sentito arrivare una 156. Hanno smontato l'interno per vedere come erano stati risolti i punti critici attraverso il design.

E sì, qui Alfa ha fatto di nuovo scuola, quando uscì la 156 ha creato nuovi standard nelle soluzione stilistiche, il rivestimento del tetto per esempio è veramente ben fatto, al tal punto da diventare un punto di riferimento per molti designer.

Ti giuro che questa cosa proprio non me l'aspettavo...ho sempre ritenuto gli interni della 156 non all'altezza della concorrenza,nonostante non siano affatto brutti.

Cmq da quel che ci dici il punto di riferimento x BMW è stato Alfa?
Ricordo che mi dicesti che x fare la Serie 1 si erano realmente ispirati alla 147(e si è visto,anzi mi sembra abbastanza chiaro),ma che addirittura la Serie 3 avesse preso degli spunti anche dalla 156 non me lo sarei mai immaginato :nod)
 
Si per gli esterni della serie 1 il punto di riferimento è stata la 147.

Mentre l'interno della 156 ha delle soluzioni stilistiche ben fatte. Il Design di un interno deve dare a prima vista una buona impressione ma deve essere ben risolto nei dettagli. In Alcuni dettagli la 156 è veramente ben fatta.

Sono dettagli che non si vedono a prima vista ma posso fare la differenza.
Non vedo l`ora di sedermi in una 159 o brera per vedere se la qualità e le soluzioni sono all`altezza della concorrenza tedesca.
 
quoto tutti quelli che hanno detto che davamto e di 3/4 è bellissima

dietro è proprio oscena....tanto è vero che in pubblicità non si vede da dietr, non c' neanche un'inquadratura.......ci sarà un motivo

:OK)
 
actarus8v":3ab8zd2b ha detto:
quoto tutti quelli che hanno detto che davamto e di 3/4 è bellissima

dietro è proprio oscena....tanto è vero che in pubblicità non si vede da dietr, non c' neanche un'inquadratura.......ci sarà un motivo

:OK)

hai perfettamente ragione, il posteriore è decisamente anonimo...
ahime',purtroppo a me il nuovo corso BMW non mi ha mai convinto, per me la precedente serie 3 rappresenta uno dei pochi casi di equilibrio stilistico, decisamente attuale nonostante gli anni...
Per me le vere BMW rimangono la serie 3 e la serie 5 precedenti, anche per gli interni....
 
Top