Nuova BMW 320si

lebin":j31wh8ka ha detto:
scusate ma il 2.2 non era 5 cilindri?

Aaaaaarrrrrrggggghhhhhh...sacrilegiooooooooo!!!!!!!! :asd) :asd) :asd)

No no la produzione di motori BMW è stata sempre caratterizzata dai 6 cilindri in linea,ed anche il 2.2 non fa difetto a questa regola :OK)
 
sarà.....

ma a me il posteriore della berlina continua a farmi quasi ribrezzo (poi critichiamo ilposteriore della golf..... ),molto meglio la touring

:OK)
 
a me sti motori non sembrano niente di che,un 2.0 Twin Spark che è un 4 cilindri 16v da 155cv,mentre un 2.0 bmw che è un V6 24v ne da 150cv,con questo sono arrivati a 173cv ma cmq non mi sembra sto granchè! :ka)
 
V6? Non ne hanno di V6, sono in linea i loro 6 cilindri.

Questo comunque è un 4 cilindri, come il Valvetronic da 150 CV, e il 2.0 T.Spark ha 150 CV, il vecchio Euro 2 ne aveva 155.
 
alk147":2s357d1g ha detto:
V6? Non ne hanno di V6, sono in linea i loro 6 cilindri.

Questo comunque è un 4 cilindri, come il Valvetronic da 150 CV, e il 2.0 T.Spark ha 150 CV, il vecchio Euro 2 ne aveva 155.

giusto,i 6 cilindri sono in linea! :nod)
come mai però in BMW non continuano a sviluppare i 6 cilindri invece di passare ai 4?? Sinceramente non prenderei mai una BMW con un motore non 6 cilindri! :nono)
 
Probabilmente per scelte di costi e rendimenti dei motori stessi. Magari anche ingombri e pesi.

Un motore intorno ai 2 litri è ideale con 4 cilindri, cilindrata unitaria di 0,5 litri.
Salendo di cilindrata invece possono anche frazionarli maggiormente.
 
Top