Nuova Blu Super fa davvero miracoli!

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti

a mia insaputa tempo fa ho iniziato a usare la nuova blu super 100 ottani.........(da quando è in commercio uso solo blu super ma non sapevo che ora fosse passata a 100 ottani)

ho notato subito che l'auto è un'altra!........ho pensato,ma si sarà assestato bene il motore dopo le camme,rimappata ecc ecc...poi sono venuto a sapere che appunto la blu è passata da 98 a 100!

l'effetto che si ha (ed io l'ho notato passado dalla 98 alla 100!!) è lo stesso di quando si mette un filtro aria al benzina........auto più reattiva,scattante,sale meglio di giri!!!

la settimana scorsa ho fatto un pieno di super normale....
ragazzi provate la 100 ottani!!!! UN ALTRO MONDO!!
so che con i tempi che corrono la benzina costa caro però alla fine quei 5/7 euro in più a pieno credo che non cambino la vita a nessuno
provatela e sicuro non tornerete più alla super normale! :)

p.s. non so se l'effetto è così marcato sulla mia auto per via delle camme e rimappata appunto ma la differenza è notevolissima!!

Io metto solo tamoil wr 100... la blu super non l'ho provata... ma è sempre la solita minestra... tra verde e wr100 ce una differenza lieve 1.509 - 1.560

anche tra la blu e la super eni prima era 6 cent a litro,ora 15!

te senti la differenza tra la super e la wr100?

Anch'io ho quasi sempre usato la Blu Super 98 RON, che già rispetto alla Super (95 RON) era tutto un altro mondo.
Da quando la Blu Super l'hanno portata a 100 RON la differenza è ancora più marcata; motore più scattante e più fluido, sembra avere un'anima diversa. Non è effetto placebo, effettivamente va' meglio.
Stesso discorso per l'Alfetta GTV dove questo carburante risulta ancora più performante.
Sono soddisfatto.

non sono l'unico quindi.........la differenza è davvero notevole per me!
considerando appunto che poi vengo dalla 98ron...........veramente un'ottima benzina! peccato il rincaro sia raddoppiato rispetto alla 98 ma alla fine sno come detto 5/7 euro in più a pieno...

Io ho da 4 anni la GTA e da 4 anni faccio solo benzina minimo a 98 ottani, e praticamente solo Blue Super. Specie ora che è passata a 100 ottani ;)

Sabato però ero in montagna quasi in riserva, in cerca di un Agip con la Blue Super, lo trovo mi fermo e quando sto per fare i 50 euro di Blue Super il gestore mi fa" mi spiace è finita abbiamo solo la 95 ottani" e io "ah ok, allora fammene solo 30 euro".. mi ha guardato un pò strano :asd) :asd) :asd) :asd)

Ovviamente poi al primo Agip con la 100 ottani ho fatto il pieno per "ammazzare" subito quella scarsa 95 ottani che sono stato costretto a fare.. la cucciola nera ha ringraziato :drive) :drive)

:asd) io anni fà provai la Vpower e sentii la differenza dalla 95