nuova avaria sul mio biscione.....!!

lestatnick

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
41
0
6
padova
ciao a tutti :ciao) ...... oggi sulla mia 147 mi dava avaria pre-riscaldo..... !lampeggia sul monitor per circa un minuto e poi si spegne... ce da preoccuparsi.....??? :grazie)
 
stsm0406":eb1pt0fq ha detto:
Forse una lambda??
Vai di examiner e scopri.. :nod)
non serve, è in avaria una delle candelette di preriscaldamento, come dice il messaggio :OK)
Con l' examiner scoprirà quale cambiare, anche se c'è chi le cambia tutte in questi casi
 
Alura se son le candelette.. :worship) fai così prendi un filo metti un capo a contatto con il + della batteria e con l' altro sfiori la cima della candeletta, così individui qual'è, se non vuoi cambiarle tutte..(a devi togliere il ponte che le unisce prima però, 8 a snodo e via..) :ciao)
 
stsm0406":1xs6ay9h ha detto:
Alura se son le candelette.. :worship) fai così prendi un filo metti un capo a contatto con il + della batteria e con l' altro sfiori la cima della candeletta, così individui qual'è, se non vuoi cambiarle tutte..(a devi togliere il ponte che le unisce prima però, 8 a snodo e via..) :ciao)

non c'è più il ponte metallico mi sembra, ognuna è raggiunta da un connettore specifico sui moderni jtd.
 
lestatnick":3uhhh0bu ha detto:
grazie mille ragazzi...... :grazie)....ma e una cosa da cambiare subito o nn ce problema se faccio qualche km....????

ora che fa molto freddo potresti aver qualche difficoltà in più ad avviare, ma se è solo una candeletta su 4 rotta parti lo stesso. Non aspetterei troppo per cambiarla ad ogni modo, meglio avere il motore sempre in piena efficienza. (costa 30 euro una candeletta).
 
Io siceramente ne avevo un bruciata da luglio scorso e l'ho cambiata meno di un mese fa quando mi ha abbandonato il debimetro e ne ho approfittato anche per far cambiare la candela bruciata. Devo dire che alla macchina non ha fatto assolutamente nulla e anche quelle mattine molto fredde la macchina è sempre partita subito al primo colpo, l'ho quasi cambiata più per il il fatto che non ne potevo più dell'avaria su BC a ogni accensione.
 
Top