Nuova auto per mia sorella...Ma quale?

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Premetto che mia sorella è la classica "donna al volante", quindi è arrivato il momento di sostituire la vecchia punto 1.2 base del '92 con qualcosa di altrettanto economico, pratico, piccolo e magari simpatico, preferibilmente con impianto a gas per sfruttare al massimo gli eco-incentivi e la rottamazione della punto. Fra le prime idee c'erano l'aygo e la matiz, senza troppo pretese e convenienti per quanto riguarda la manutenzione(credo), sennò poi si parlava anche della nuova punto, o la panda..Voi che consigliereste?

.:MaVericK:.":16gre39w ha detto:
Premetto che mia sorella è la classica "donna al volante", quindi è arrivato il momento di sostituire la vecchia punto 1.2 base del '92 con qualcosa di altrettanto economico, pratico, piccolo e magari simpatico, preferibilmente con impianto a gas per sfruttare al massimo gli eco-incentivi e la rottamazione della punto. Fra le prime idee c'erano l'aygo e la matiz, senza troppo pretese e convenienti per quanto riguarda la manutenzione(credo), sennò poi si parlava anche della nuova punto, o la panda..Voi che consigliereste?
matiz per una femmina credo sia l'ideale

InterNik":2uxkrmcr ha detto:
.:MaVericK:.":2uxkrmcr ha detto:
matiz per una femmina credo sia l'ideale

ma guarda puoi scegliere quello che vuoi...la Yaris e l'Aygo le stanno svendendo con i contributi e hai due ottime auto molto affidabili...la matiz la fanno a GPL quindi grande risparmio...oppure ho visto anche la nuova ibiza a 8.600€ quindi niente male per un'auto di nuova concezione appena uscita :OK)

io a mia sorella gli ho regalato la yaris 1.5 ts... va che è un amore, costava 9.000€ siamo arrivati a 7.800€ dopo 1 ora seduti, alla fine si è scocciato e mi ha detto 8.000€.. NO, 7.800€ compreso passaggio.. e lui :OK) :asd)

i consumi medi sono 10km/l in città, 12.5km/l in autostrada, 14km/l in statale 70/80km/h, + o - come la gpa essesse

la matiz va bene se non si hanno pretese. ovviamente a gpl. scordati di camminare però... è una fermona record! :lol:

Massimo230":3lz6r8tl ha detto:
io a mia sorella gli ho regalato la yaris 1.5 ts... va che è un amore, costava 9.000€ siamo arrivati a 7.800€ dopo 1 ora seduti, alla fine si è scocciato e mi ha detto 8.000€.. NO, 7.800€ compreso passaggio.. e lui :OK) :asd)

i consumi medi sono 10km/l in città, 12.5km/l in autostrada, 14km/l in statale 70/80km/h, + o - come la gpa essesse
allora a stò punto pensavo che consumasse tanto solo la mia...invece in città riesco a fargli fare i 13 circa (parlo dell pAnda 100HP)

lucaok02":2cvps19z ha detto:
Massimo230":2cvps19z ha detto:

allora a stò punto pensavo che consumasse tanto solo la mia...invece in città riesco a fargli fare i 13 circa (parlo dell pAnda 100HP)

ma mia sorella nn sa guidare... va in giro sempre in 2° a 6000rpm, nn sai le madonne che gli tiro!! io nn la uso mai perchè mi vergogno ad andare in giro con quella macchina.. ma penso che riesca a consumare un po meno, ma daltronde i benzina consumano tutti tanto

ma mia sorella nn sa guidare... va in giro sempre in 2° a 6000rpm, nn sai le madonne che gli tiro!! io nn la uso mai perchè mi vergogno ad andare in giro con quella macchina.. ma penso che riesca a consumare un po meno, ma daltronde i benzina consumano tutti tanto

:asd) :asd) :asd) :asd) :lol: :lol:

macchina piccola, a gas?

Ma la Panda no? ;) 1.2 gpl o metano, hai solo l'imbarazzo della scelta. :OK)

Anche la ford Ka e la reanult twingo sono deliziose. Hanno un prezzo ragionevole, gli accessori ( IMHO) irrinunciabili come clima e doppio airbag di serie ed hanno costi di mantenimento contenuti. Da tenere in considerazione.

La KA la porti via a 7.750 €, la twingo a 6800. Ovviamente al netto di rottamazione. Ho fatto un giro sul sito fiat: cavolo, la panda a gpl con tutte le detrazioni costa almeno 3.500 euro in più della concorrenza...

MAD147":21brh0v1 ha detto:
La KA la porti via a 7.750 €, la twingo a 6800. Ovviamente al netto di rottamazione. Ho fatto un giro sul sito fiat: cavolo, la panda a gpl con tutte le detrazioni costa almeno 3.500 euro in più della concorrenza...

sono d'accordissimo! la panda non conviene affatto!

Massimo230":3lj52tlb ha detto:

una macchina con il cambio automatico? :asd)

cmq se non sa guidare come dici, sarebbe proprio meglio non prendesse nulla e andasse a piedi, potrebbe essere un pericolo :ka)

se la spacca sono problemi suoi... di sicuro nn gli ne compro un altra! poi quando cambia marcia da degli scatti assurdi che a momenti ti fa uscire dal lunotto... le donne :asd)

la Panda, ovviamente in allestimento Dynamic con pack class
forse costa un pelo di più ma ne vale la pena.
Non ricordo se c'è un restyling in vista a fine anno, in tal caso forse ora non è ancora il momento buono per l' acquisto

CHEVROLET Matiz 800 S Smile GPL Eco Logic 10.171
CHEVROLET Matiz 800 SE Planet GPL Eco Logic 11.071
KIA Picanto 1.0 12V Town Bi-Fuel 11.601
SEAT Ibiza 1.2 12V 70CV 5p. Free Dual 11.601
SKODA Fabia 1.2 60CV 5p. Fabia GPLine 11.781
DAIHATSU Sirion 1.0 Sho Green Powered 12.211
VOLKSWAGEN Fox 1.4 BiFuel G 12.314
CHEVROLET Matiz 800 SE Chic GPL Eco Logic 12.351
FIAT Panda 1.2 Dynamic GPL 12.411
SKODA Fabia 1.2 60CV Wagon GPLine 12.411
KIA Picanto 1.0 12V Life Bi-Fuel 12.501
CHEVROLET Aveo 1.2 3p. L GPL Eco Logic 12.551
DACIA Logan MCV 1.6 GPL 5 posti Ambiance 12.601
RENAULT Twingo 1.2 16V GPL Sport & Sound 12.631

Io credo che uno sconto buono sulla panda ci viene. Altrimenti secondo me è valida la Kia Picanto che è decisamente più briosa e fatta meglio della matiz, nonchè più spaziosa. Prova ad andarla a vedere, io l'ho noleggiata e l'ho trovata molto piacevole.