Nuova auto in famiglia: 159

cuoresportivo83

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2005
695
0
16
Provincia TORINO
Ciao ragasuoli... Mi sa che torno (in parte) "alfista"...

Stiamo cercando una macchina per uso spostamenti vari lavoro ecc..

Per ora (e solo da ieri sera che ne parliamo) messe in ordine casuale, poi si sceglierà quella che ha la caratteristica fondamentale più idonea

159
Giulietta
A3
?

Caratteristica FONDAMENTALE ... Costare pochissimo ehehe :specchio) sia a prenderla che a mantenerla
Ovviamente usata
 
io ti consiglio la 159 perchè la giulietta usata a poco prezzo non la trovi, le 59 te le tirano appresso.

Per l'audi dovresti optare per la sportback quindi 5 porte ma il bagagliaio è più piccolo della 159 e tra l'altro anche l'A3 usata non costa poco.

Se ti serve per lavoro perchè non opti per una multipla o doblò?
 
Re: R: Nuova auto uso lavoro

cuoresportivo83":3s65htfy ha detto:
Fonzie444":3s65htfy ha detto:
Dipende da che lavoro fai...

Il lavoro non richiede nessuna esigenza particolare... Era per dire non per divertimento.. Una cosa 4 posti, 4 porte.. Che ci si possono mettere dentro i nonni o due valigie.

Oggi vediamo una 159
Allora 159, è quella che quota meno
 
cuoresportivo83":1mh6v4rp ha detto:
DevilBoss86":1mh6v4rp ha detto:
Se ti serve per lavoro perchè non opti per una multipla o doblò?




:eek:hmamma) :eek:hmamma)

:muaha)

Va beh che ho detto che non è per divertimento ma a tutto c'è un limite
:crepap) :crepap) :crepap)
La 159 è una bellissima macchina ma non credo sia proprio "economicissima" da mantenere... :scratch)
 
cuoresportivo83":2m8ukxa0 ha detto:
Il lavoro non richiede nessuna esigenza particolare... Era per dire non per divertimento.. Una cosa 4 posti, 4 porte.. Che ci si possono mettere dentro i nonni o due valigie.


:scratch) viste le premesse già una panda va più che bene. anzi essendo altina la seduta ai nonni torna sicuramente più comodo montare e scendere.

alcuni nonni di conoscenti possessori di meriva sostengono che la porta posteriore che si apre al contrario agevola molto l'ingresso a chi, come loro. risente di limitate capacità motorie
 
cuoresportivo83":356joqn4 ha detto:
DevilBoss86":356joqn4 ha detto:
Se ti serve per lavoro perchè non opti per una multipla o doblò?




:eek:hmamma) :eek:hmamma)

:muaha)

Va beh che ho detto che non è per divertimento ma a tutto c'è un limite


Beh se è per uso mercenario francamente non le vedrei di cattivo occhio.
Credimi, io pur di togliermi la 156, che essendo un 1.8 t.s. in città mi consuma quando una petroliera, mi accontenterei anche di una lada 110.
 
Abbiamo preso una 159 ! Sono contento, è molto comoda, spaziosa, ogni tanto avere un divano con le ruote per spostarsi fa comodo e poi esteticamente mi piace proprio, nel suo genere è la più bella!

Alla fine la a3 costavano di piu e sinceramente non mi piace per niente


Premessa: Ha il cambio automatico, sull acceleratore ha un "gradino" che se lo passi scala in automatico, altrimenti rimane nella marcia inserita e sfrutta la coppia.
Domanda per gli esperti: Se si accelera fino al gradino, quindi non la si fa scalare, apre comunque la farfalla al 100% ?
 
cuoresportivo83":1o77v63r ha detto:
sull acceleratore ha un "gradino" che se lo passi scala in automatico,

Credo sia il kick-down, comune a tutti gli automatici in genere.

Per la farfalla non saprei, con l'acceleratore elettronico si fà un pò i fattacci suoi :asd)

E' probabile comunque.
 
DevilBoss86":1rukz58l ha detto:
mi fa piacere la scelta per cui hai optato, un pò meno per l'automatico, in ogni caso è una macchina comodissima!

p.s. 2.4 210cv?

No... Magari....

è il 1.9 150 cv super full optional

Per il divertimento alla guida anche io sono un fan del cambio manuale, non ci pensavamo nemmeno all'automatico... Questa era cosi ed effettivamente comunque anche con il manuale non si puo certo dire che sia divertente, quindi pensandoci bene, alla fine ci siamo convinti che meglio cosi che con il manuale... piu comoda in coda, nel traffico ecc ecc

tra l'altro è silenziosissima!
 
cuoresportivo83":la0os7k1 ha detto:
DevilBoss86":la0os7k1 ha detto:
mi fa piacere la scelta per cui hai optato, un pò meno per l'automatico, in ogni caso è una macchina comodissima!

p.s. 2.4 210cv?

No... Magari....

è il 1.9 150 cv super full optional

Per il divertimento alla guida anche io sono un fan del cambio manuale, non ci pensavamo nemmeno all'automatico... Questa era cosi ed effettivamente comunque anche con il manuale non si puo certo dire che sia divertente, quindi pensandoci bene, alla fine ci siamo convinti che meglio cosi che con il manuale... piu comoda in coda, nel traffico ecc ecc

tra l'altro è silenziosissima!
Per far strada (o peggio coda) la 159 è un ottima; e comunque se serve i 150 cv e la tenuta di strada ci sono. :OK)
 
Top