nuova audi tt

tsunami

Nuovo Alfista
27 Novembre 2004
1,141
0
36
forli
ciao ragazzi stavo ponderando di passare dalla mia 147 alla nuova tt..

l auto mi piace parecchio,opterei per il 2.0 turbo 200 cv..

che opinioni ne avete? il mio eventuale acquisto sarebbe per l inizio del prossimo anno..

come a costi di manutenzione rispetto all alfa come siamo messi in audi?

grazie per le vostre opinioni

la manutenzione audi è più cara di un'alfa ma non lo vedo un problema per chi ha la possibilità di prendere la tt :OK)

dico che fai bene...
io se potessi lo farei subito...
me l'ha proposto mio papà...cambia auto e mi prendo la tua io (ovvio che mi da i soldi del suo valore...)...
però poi il resto dove lo trovo? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
rate non se parla proprio :shrug03)

se tuo padre è daccordo non vedo le rate un problema insormontabile, cmq poi parlare x me è facile perchè non conosco i tuoi affari :p

M-jetnasona2":zrfy619v ha detto:
se tuo padre è daccordo non vedo le rate un problema insormontabile, cmq poi parlare x me è facile perchè non conosco i tuoi affari :p
no, le rate non sono assolutamente un problema economico per me, anzi...
sono un problema come dire...etico...non le concepisco come modalità di pagamento di un bene che si svaluta terribilmente nel tempo...
Se no mi pigliavo un altra macchina fina da subito...ma sono dell'idea che se posso spendere 20k mi prendo una macchina da 20 e non una da 40 con metà a rate...sono fatto all'antica... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Rickyfer":17ll91mn ha detto:
M-jetnasona2":17ll91mn ha detto:
ma sono dell'idea che se posso spendere 20k mi prendo una macchina da 20 e non una da 40 con metà a rate...sono fatto all'antica... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

quoto èperfetttamente

alexandros2":24gcox4q ha detto:
Rickyfer":24gcox4q ha detto:
M-jetnasona2":24gcox4q ha detto:
ma sono dell'idea che se posso spendere 20k mi prendo una macchina da 20 e non una da 40 con metà a rate...sono fatto all'antica... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

quoto èperfetttamente

Riquoto! :OK)

no... :mecry2) :mecry2) mi ci vogliono 2 anni...almeno... :sedia) :sedia) :sedia)
motivo per cui cambio macchina ogni 6 - 7 anni (anche se dalla prossima spero di andare di leasing o simile..)
Per questo ho scelto alfa, cambia modello ogni 8 anni contro i 4 della concorrenza, almeno me lo godo un po prima che esca il sostituto :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) (scherzo, forse...)

Rickyfer":l4qeyw1a ha detto:
no... :mecry2) :mecry2) mi ci vogliono 2 anni...almeno... :sedia) :sedia) :sedia)
:?:

30k € in due anni??? Ma quanto cacchio guadambi :D ?!

Tornando alla TT, prendila di corsa se puoi!

bè avrete anche ragione..il discorso delle rate però è molto soggettivo..

ovvio che non posso permettermi di sganciare 30 mila euro d un botto...

ne ho trovate un paio con 15000 km a circa 26000 euro..

tra la mia da dare indietro e un anticipo dovrei pagare a rate circa 15 000 euro..

non sono queste che mi spaventano (anche perchè fortunatamente non devo fare un mutuo per la casa), piuttosto volevo sapere qualcosa sui costi di manutenzione

poi ripeto i punti di vista sono diversi..se devo tirare fuori 15mila euro e rimanere scoperto,o con 1000 euro in banca, preferisco fare le rate e stare iun po piu tranquillo..

prendila e non te ne pentirai!
e non farti tentare neanche per un secondo dalla 3.2, è meglio la 2.0.
se puoi prendila con il magnetic ride, la regolazione continua dello smorzamento delle sospensioni ottenut tramite liquido elettromagnetico all'interno degli steli.
clicca http://rapidshare.com/files/57861853/09_telaio_e_dinamica.pdf.html per scaricare un pdf su telaio e sospensioni della TT :OK)

prenderla senza sarebbe un eresia! è un sistema simile al PASM porsche, rientra nella cetegoria di sospensioni semi-attive, il massimo che si può avere su una vettura stradale al momento

Gran macchina con un ottimo motore

Manutenzioni paragonabili ad una 147 1.6

Diciamo che di negativo ha le dimensioni. Io l'avevo presa in considerazione e poi esclusa ibn quanto non si sta nemmeno in 3....

E quando e' ora di partire per le vacanze mi serve anche un bagagliaio...

Hai pensato all'audi S3 ?

Franzzz":eihkhgx0 ha detto:
Gran macchina con un ottimo motore

Manutenzioni paragonabili ad una 147 1.6

Diciamo che di negativo ha le dimensioni. Io l'avevo presa in considerazione e poi esclusa ibn quanto non si sta nemmeno in 3....

E quando e' ora di partire per le vacanze mi serve anche un bagagliaio...

Hai pensato all'audi S3 ?

Dimenticavo un altro punto negativo

Con tutti gli optionals "del caso" e' piuttosto caruccia....

si è cara è vero..ma ripeto andrei su un usato spendendo circa 26000 euro..

la s3 non mi piace..davvero.. inoltre già con 200 cv pagherei 440 euro di bollo...

il fatto è che anche la mia 147 sta passando i 70mila km, ha un problema preooccupante al cambio (ogni tanto si bloccano le marce).. e sta arrivando il periodo delle salassate...

l unico fatto è l assicurazione, passerei da 950 a 1500 euro... solo per il fatto che il furto incendio costa 450 euro l anno per una tt....e sono in classe 1 raga...la piu economica

Da quanto leggo non hai tutta questa disponibilità monetaria! Io non mi avventurerei troppo su macchine del genere....

Piuttosto mi butterei su Golf GTI. Il bollo è lo stesso e la potenza pure, ma in più hai tanto tanto spazio, risparmi su furto e incendio, almeno 6000€ per comprarla. Ovviamente non ha le stesse doti stradali della TT (e magari la stessa bellezza) ma è comunque una bella macchina!

Anzi a dir la verità, non ci penserei 2 volte!

no guarda piuttosto che comprare la golf mi prendo altro..

bè come ti dicevo sono d accordo su quanto affermi, però la mia disponibilità è diversa..insomma ho un po le spalle coperte fortunatamente..

la mia considerazione era ed è esclusivamente sui costi di manutenzione..anche perchè se ti dico quello che mi sta costando l alfa 147 potrei permettermi una maserati..senza dubbio

Fai come meglio credi!

Ricordati però che pur avendo le spalle coperte è sbagliato vivere esclusivamente per l'auto......se invece riusciresti a non rinunciare a tante cose ok!

PS
Prima di dire che non compreresti mai una Golf, ti consiglio di provare la GTI. :nod)