Nuova Audi A7 (S7 e RS7)

personalmente non posso vedere le audi...troppa moda e poca sostanza. prezzi ingiustificati al pari di auto limpidamente superiori quali bmw/mercedes (bmw per componentistica e mercedes per classe). poi tu vedila come vuoi, ma per me audi è solo marketing...

Poca sostanza?
Guarda, io sono salito sull'A6 di mio suocero e di sostanza ne ho vista tanta (e non ha interni in pelle o fi**te extragalattiche inutili da full optional).

3.2 V6 24v":22b3g2rs ha detto:
denny1977":22b3g2rs ha detto:
Anche a me non dispiacerebbe vedere un'Alfa così 'ridicola' e 'comica' da avere una gamma che copre i vari segmenti di mercato, che si permette il lusso di inventarne nuovi (come Audi con la A5) e, soprattutto di vendere come Audi i modelli che propone. :asd)
guarda, se proprio dobbiamo andare in mano crucca, 500 volte meglio in bmw. lì si che puoi fare il discorso che hai appena fatto.
in mano audi? sarebbe come un'altra fiat.
Infatti visto Audi come ha ridotto Lamborghini rispetto al passato? :asd) :asd) :asd) :asd)

Mi basta confrontare la gestione Fiat di Alfa con quella Audi di Lamborghini per trarne le conclusioni. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

denny1977":sccngphb ha detto:
Poca sostanza?
Guarda, io sono salito sull'A6 di mio suocero e di sostanza ne ho vista tanta (e non ha interni in pelle o fi**te extragalattiche inutili da full optional).
io invece proprio sull'a6 del mio collega (che è invece full o quasi) ho notato quest'inferiorità. (oh, e ci terrei anche a sfatare il mito che le audi non scricchiolano).
poi se vuoi ti parlo anche della penosa assistenza con la quale ha dovuto + volte litigare per farsi riparare il faro allo xenon non funzionante ottenendo come risultato un nulla di fatto (se lo è poi fatto riparare da un elettrauto).

denny1977":sccngphb ha detto:
Infatti visto Audi come ha ridotto Lamborghini rispetto al passato? :asd) :asd) :asd) :asd)
Mi basta confrontare la gestione Fiat di Alfa con quella Audi di Lamborghini per trarne le conclusioni. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
talmente eccelsa che alla domanda "come sono i rapporti con audi?", fabio lamborghini mi ha guardato come se gli avessi offeso la madre. che poi peraltro non stavano cercando anche di svenderla qualche tempo fa? magari ci stanno ancora provando ma non so, non sono aggiornato...

Alla fine si finisce sempre nelle solite affermazioni tipo: "eh.. un mio amico ha avuto problemi.. gli è caduto il motore a terra in autostrada.. in assistenza gli hanno detto di non accellerare ad un tratto ma progressivamente perchè le zampe del motore sono delicate" direi che lasciano il tempo che trovano...

A prescindere da ciò che ognuno di noi può sostenere, la realtà ci dice che con L'Alfa tira una brutta aria ( e si nota anche sul forum nelle varie sezioni..) oggi come oggi ed il malcontento dei clienti (sempre più EX) è sempre maggiore :ka)

Oramai gli Alfisti veri questa casa (e mi dispiace) li ha persi(da un bel pò di tempo), essi si sono orientati su altri marchi ( e si sanno quali..), io proprio per questo nel mio garage posseggo 2 VERE Alfa e ne vado fiero... ;)

francescoalfa":2k1ejvyu ha detto:
Alla fine si finisce sempre nelle solite affermazioni tipo: "eh.. un mio amico ha avuto problemi.. gli è caduto il motore a terra in autostrada.. in assistenza gli hanno detto di non accellerare ad un tratto ma progressivamente perchè le zampe del motore sono delicate" direi che lasciano il tempo che trovano...
sono pronto a parlarti anche della VW di mia madre se vuoi visto che mi metti sullo stesso piano di chi parla per sentito dire...e non ho molto di meglio da farti leggere di quanto già scritto poco + su. assistenza penosa (è la stessa audi infatti). auto non perfetta in quanto crucca, come invece molti professano.
ad ogni modo io colloco il gruppo VW/Audi (tutto il gruppo) diversi gradini sotto BMW/Mercedes e non c'è nulla che tu possa fare/dire per farmi cambiare idea in quanto frutto di esperienze personali dirette ed indirette. :spin)

dalla mia esperienza con le audi posso dire che sono semplicemente fantastiche, cura dei particolari quasi perfetta, motori magnifici. Le mercedes mi fanno tutte schifo, magari se avessi 90 anni le guarderei; BMW hanno design orrido (vedi serie1, 5 GT, 7...) i motori benzina sotto il 2000 dei polmoni, mentre le audi hanno bella linea, cattiva quanto basta (vedi A5), ottimi motori anche sotto 2.0

denny1977":r9klp0sz ha detto:
A parte gli scherzi, Il senso è quello di creare una vera e propria alternativa alla nuova CLS.

Bah...però sono curioso di vedere quanto sarà differente dalla A5 sportback, perchè se sono identiche, tanto vale proporre quella contro la CLS.

possibile che ogni volta ci si deve sempre fermare all'aspetto esterno? :shrug03)

sono 2 segmenti diversi e come tali avranno prezzi, dimensioni e contenuti diversi
la A5 SB è una seg. D, la A7 sarà una seg. E (o F...non mi è ancora chiaro)

è come chiedersi perchè fanno contemporaneamente la A4, la A6 e la A8....sono tutte berline, ma ciascuna appartiene a un segmento diverso e con esso tutto quello che ne deriva

simo__87":109yiyas ha detto:
possibile che ogni volta ci si deve sempre fermare all'aspetto esterno? :shrug03)

sono 2 segmenti diversi e come tali avranno prezzi, dimensioni e contenuti diversi

è come chiedersi perchè fanno contemporaneamente la A4, la A6 e la A8....sono tutte berline, ma ciascuna appartiene a un segmento diverso e con esso tutto quello che ne deriva

Ma la domanda è: come dimensioni, quanta differenza ci sarà con la A5 sportback? :scratch)

cuoresportivo86":266r9tot ha detto:
simo__87":266r9tot ha detto:

Ma la domanda è: come dimensioni, quanta differenza ci sarà con la A5 sportback? :scratch)

la A5 SB è lunga come una A4
la A7 sarà lunga minimo come la A6 o probabilmente anche di più essendo già basata sulla piattaforma con la quale faranno la futura A6

Ah ok. Comunque scommetto che sarà la solita fotocopia tra la A5 e l'A4 :ka) Praticamente cambieranno solo le dimensioni e il prezzo (come sempre quasi).