Nuova Audi A4

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Debutterà a novembre in italia...per ora si conosce solo l'estetica ma i motori si pensa che saranno:

1.8 TSI 160cv
2.0 TSI 200cv
(2.8 FSI)
3.2 FSI 265cv
4.2 FSI 344cv (S4)
4.2 TSI 450cv (RS4)

2.0 TDI 140cv
2.0 TDI 170cv
(diesel da 200cv)
3.0 TDI 230cv
(diesel da 260cv)
9070829.003.Mini1L.jpg

9070829.003.Mini2L.jpg

9070829.003.Mini3L.jpg

9070829.003.Mini8L.jpg

:handclap)

Veramente ben fatta, specie gli interni, molto molto moderni.
Le posizioni a led pian piano li adotterà l'intera gamma.

Sono curioso di sapere come andrà il 1.8 TSI benza... :scratch)

I motori non sono esattamente quelli.

Sui diesel debuttano i nuovi 2.0 common rail, nello specifico il 2.0 TDI da 143cv.
Il 2.7 TDI 190cv e il 3.0 da 240cv (gli stessi della A5)

Benzina al lancio 1.8 TFSI 160cv e 3.2 FSI 265cv.

Come al solito 3 automatici, Tiptronic, Multitronic e più avanti il DSG.
Trazione Quattro

Carine come sempre le luci diurne a LED che donano un pò di movimento al faro altrimenti identico a quello dell'ultimo restyling.
Interni siamo sempre un passo avanti a tutti, IMHO

gli interni cominciano a migliorare, ma rimangono sempre un po' freddi, ma belli

l'esterno...soprattutto su fianco non mi convince piu' di tanto; bello l'anteriore ma meno il posteriore...

interessante la gamma, vediamo come vanno...

vedo come concezione stilistica una comiglianza con la 159 nell'andamento della fiancata, cioè una linea a cuneo che parte dal frontale affusolato per finire nel massiccio posteriore. molto sportiva ed elegante.
Frontale che ricorda moltissimo l'R8, forse delle versioni col "mascherone" (che a me non piace) è la migliore. Belle le luci diurne a led.
Interni finalmente più ricercati stilisticamente, anche nei sedili.

Confermo l'adozione del common rail sul diesel.

Molto più bella della serie 3 attuale (se vogliamo un confronto tra design tedesco) - tralasciando l'M3 - è da valutare come alternativa della 159. (tralasciando le prestazioni che ancora non si sanno) Bella. :nod)

Mi gusta veramente tanto!! :nod)

Però quel clima così appiccicato alla leva del cambio secondo me sarà molto scomodo da maneggiare!

Io avrei messo la leva un pò più bassa e arretrata....ma vedremo dal vivo per giudicare meglio!

l'avevo già vista sul sito di 4R, se non ci avessi letto che è un modello nuovo l'avrei preso per un leggero lifting di quella attuale

ma di fare macchine nuove non sono capaci?

a me non piace neanche un po'

Mi è venuta un illuminazione :A)
Mollan quest'auto è solo audi? o l'hanno fatta con bmw?
Yugs l'audi non si abbassa a copiare alfa,sa far di meglio :rotolo)
Guardate la fiancata e il retro di questa :?: :
bmwserie3coupe2bigyq5.jpg

Nooooo mi hanno rovinato lo splendido posteriore con un orrendo bmw serie 3 sytle......... :mecry2) :mecry2) :mecry2) il frontale è molto carino così come gli interni, anche se la plancia sembra anch'essa ripresa da bmw o la vedo solo io? :sgrat)