Nuova astra GTC

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,711
0
36
46
San Giovanni in P.to (BO)
Ho appena visitato il sito della opel per vedere questa novità...
mi è sembrata molto aggressiva e sportiva ma per ciò che riguarda telaistica e motore cosa mi sapete dire in merito??
 
mio padre ha preso la 5p con motore 1.7 cdti da 101 cv con assetto sportivo della casa, cerchi 17 tastino "sport" :asd) fari allo xeno e va benissimo... anche come telaio è molto rigido ed è ben piantata... :OK)
il motore è generoso...

peccato i consumi che sono allucinanti.... consuma più della mia :mecry2)
 
tama147":1tf63s6k ha detto:
lelesch81":1tf63s6k ha detto:
Se è la 3p.. Non è male...

Motore turbo benzina.. Si vede che vogliono fare la pelle al diesel...
:asd)

...come come???
io ho letto sul sito che c'è la diesel 150cv?? :confusbig)

Io parlo dell'idea :

1.950 benzina Turbo -> 200 cv
1.910 diesel Turbo ---> 150 cv

Idea.... Mi sa che qualcosa bussa alla porta della moda.. :asd)
 
giakomino":2t6i4nhl ha detto:
lelesch81":2t6i4nhl ha detto:
Io parlo dell'idea :

1.950 benzina Turbo -> 200 cv
1.910 diesel Turbo ---> 150 cv

Idea.... Mi sa che qualcosa bussa alla porta della moda.. :asd)

eh, ma con il benzina non RISPARMI :asd) :asd)

Si ma ormai quando tiri un benzina o un diesel, alla fine i costi sono uguali...

Assicurazione, carburanti li portano quasi alla pari... Però il diesel tiene meglio il mercato.. peccato che nessuno vuole l'usato... :asd)
 
lelesch81":1jf5f4sv ha detto:
Però il diesel tiene meglio il mercato.. peccato che nessuno vuole l'usato... :asd)

Ma no cosa dici, se la regali l'usato lo vogliono tutti! :asd) :wall)

Il motore è senz'altro interessante, ma la macchina proprio non mi piace... :ka)
Comunque una versione così ci manca proprio, intermedia tra i 150cv del 2.0 e i 250 del 3.2 che ha costi di gestione esagerati per i più...
Un bel 2.0 turbo o un 2.2 pompato su una versione "Quadrifoglio", è da anni che lo sostengo... :D
 
lelesch81":3adl9cub ha detto:
giakomino":3adl9cub ha detto:
lelesch81":3adl9cub ha detto:
Io parlo dell'idea :

1.950 benzina Turbo -> 200 cv
1.910 diesel Turbo ---> 150 cv

Idea.... Mi sa che qualcosa bussa alla porta della moda.. :asd)

eh, ma con il benzina non RISPARMI :asd) :asd)

Si ma ormai quando tiri un benzina o un diesel, alla fine i costi sono uguali...

Assicurazione, carburanti li portano quasi alla pari... Però il diesel tiene meglio il mercato.. peccato che nessuno vuole l'usato... :asd)

Bè concedetemi una considerazione anche a parità di costi di gestione il diesel fà almeno i 17/18 km/l il benza nò......
Di recente infatti ho valutato l'idea di permutare il mio JTD di appena sei mesi per una GTA visti i costi di mantenimento praticamente identici....l'unico problema è che facendo in media 30.000 km all'anno il benzinaio vivrebbe sulle mie spalle... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
tama147":3ffixhnz ha detto:
lelesch81":3ffixhnz ha detto:
giakomino":3ffixhnz ha detto:
lelesch81":3ffixhnz ha detto:
Io parlo dell'idea :

1.950 benzina Turbo -> 200 cv
1.910 diesel Turbo ---> 150 cv

Idea.... Mi sa che qualcosa bussa alla porta della moda.. :asd)

eh, ma con il benzina non RISPARMI :asd) :asd)

Si ma ormai quando tiri un benzina o un diesel, alla fine i costi sono uguali...

Assicurazione, carburanti li portano quasi alla pari... Però il diesel tiene meglio il mercato.. peccato che nessuno vuole l'usato... :asd)

Bè concedetemi una considerazione anche a parità di costi di gestione il diesel fà almeno i 17/18 km/l il benza nò......
Di recente infatti ho valutato l'idea di permutare il mio JTD di appena sei mesi per una GTA visti i costi di mantenimento praticamente identici....l'unico problema è che facendo in media 30.000 km all'anno il benzinaio vivrebbe sulle mie spalle... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Il mio ragionamento è stato fatto su persone che percorrono 15.000 km all'anno e quindi non sfruttano il motore diesel, visto che ora è una moda.. :p
 
IO invece il diesel lo sfrutto da quel lato e credimi se facessi 10/15000 km all'anno me ne fregherei altamente della moda......passerei al v6 :elio)
Comunque ho un esempio lampante in casa...mio padre al massimo fà 10.000km all'anno ma cambia auto ogni 1/2 anni, ora sta vendendo la sua 156 JTD per passare alla 159 che ha già deciso prenderà sempre con lo stesso motore.....facessi io i sui km.. :mecry2)
 
tama147":1otf1wrn ha detto:
IO invece il diesel lo sfrutto da quel lato e credimi se facessi 10/15000 km all'anno me ne fregherei altamente della moda......passerei al v6 :elio)
Comunque ho un esempio lampante in casa...mio padre al massimo fà 10.000km all'anno ma cambia auto ogni 1/2 anni, ora sta vendendo la sua 156 JTD per passare alla 159 che ha già deciso prenderà sempre con lo stesso motore.....facessi io i sui km.. :mecry2)

Secondo te, perchè io ho fatto questa scelta... (la mia firma)... :asd)
 
Esteticamente mi piacciono sia la 5 porte che la gtc.Dentro mi sembra abbastanza semplice;la strumentazione e la plancia centrale non mi piacciono, l'unica cosa carina puo' essere rapprensentata dal display lcd a colori che ti fa da computer di bordo.Dietro e' abbastanza spaziosa e nel complesso ha un buon bagagliaio.Per quanto riguarda i motori la opel non mi sembra che eccelli molto ma punta piu' sull'elettronica e sulla sicurezza.la GTC l'ho vista in anteprima sapete quando?quando sono andato a ritirare la mia "nasona";c'era un camion che ne trasportava 4 di astra gtc..sicuramente e' piu' sportiva della 5 porte ma come prima impressione che sia un po troppo bassa di abitacolo e tagliata dietro,vedremo..
 
.....Onestamente ....... sono molto curioso di vederla :elio) .... soprattutto, o quasi esclusivamente x il 2.0 turbo :p :asd) :asd)
 
Ho saputo che faranno anche una versione OPC "vitaminizzata".
Personalmente sono un fan del turbo benzina, peccato che l'Alfa non ne abbia in voga nessuno.

Saluti
 
Damianò":104sduqs ha detto:
Ho saputo che faranno anche una versione OPC "vitaminizzata".
Personalmente sono un fan del turbo benzina, peccato che l'Alfa non ne abbia in voga nessuno.

Saluti

si, sarà un 2.0 turbo da 240cv..
da quanto ho capito sarà solo nella versione 3p, è stata presentata a ginevra..
ciao :OK)
 
Top