nuova antenna ma quale?

se ci pensavi prima lo chiudevi direttamente e poi passavi la pellicola nera :thk)
 
e che ci vuole scolli la pell e la rimetti nuova :asd) :asd)

io proverei con un tappo nero che casomai non si vede sul tuo tetto :scratch) tentar non nuoce e al massimo butti qualche euro di tappo :ka) (li produce la Lampa)
 
vic_89":580fo7oa ha detto:
salve a tutti volevo cambaire la basetta della mia antenna ma sono indeciso fra 2 modelli....
questo:
http://cgi.ebay.it/Antenna-da-auto-CALE ... 3f0c202eeb
e questa
http://cgi.ebay.it/ANTENNA-RADIO-DA-TET ... 19c594422b

quale mi consigliate delle 2 ??
fosse per me chiuderei anche il buco lasciando liscio il tetto ma non so come fare....
io ho la calearo in tinta, te la consiglio, è meno squadrata della seconda che hai postato.....

stai attento chi il link dell'antenna calearo che hai mandato tu in vendita sulla baia fa' riferimento a quella per cellulari gsm, non penso vada bene per la radio....

Ciao!!
 
Anche io ho l' antennino della Calearo e mi ci sto trovando molto bene, l'ho pagato sui 45 euro se non sbaglio ed è quella per la radio e non per il gps/cellulare, bisogna stare attenti al codice del modello che serve.
 
C.Burton":194sqzd4 ha detto:
Anche io ho l' antennino della Calearo e mi ci sto trovando molto bene, l'ho pagato sui 45 euro se non sbaglio ed è quella per la radio e non per il gps/cellulare, bisogna stare attenti al codice del modello che serve.
mi riesci a mandare una foto per vedere come ci sta??
io l'ho trovata a molto meno da bortesi...
 
Queste le foto che avevo postato quando l' avevo montata, non sono un granchè, magari ne farò delle altre ma intanto di fai un' idea delle dimensioni.
A livello estetico mi era piaciuta perchè non era uguale a quelle che già sono montate sulle auto tedesche, quindi aveva un aspetto più personale, ma sono questioni soggettive e possono tranquillamente non valere per altri.

photoott22103507p.jpg


photoott22103045p.jpg


photoott22103130p.jpg
 
non è male pensavo peggio vedendola smontata.
se riesci a farmi avere qualche foto con un po di sole mi faresti un grosso favore....
 
come è stata fissata quell'antenna? sto pensando di metterla alla mia così risolvo definitivamente il problema degli antennini ciulati...
 
Smonti la basetta dell' originale svitando il bulllone che sta all' interno del tetto, e la rimpiazzi con la basetta nuova. La parte più delicata è proprio lo smontare il cielo dal posteriore per lavorarci. Io l'ho fatto fare per togliermi ogni pensiero.
La mia antenna non è amplificata perchè non mi interessava sta cosa, chi vuole l' amplificazione del segnale, o magari ha acquistato altri modelli per la ricezione del segnale gps o del cellulare, dovrà tirare anche il cavo per l' alimentazione e questo è un altro lavoro che si andrebbe ad aggiungere.
 
C.Burton":un622s5i ha detto:
Smonti la basetta dell' originale svitando il bulllone che sta all' interno del tetto, e la rimpiazzi con la basetta nuova. La parte più delicata è proprio lo smontare il cielo dal posteriore per lavorarci. Io l'ho fatto fare per togliermi ogni pensiero.
La mia antenna non è amplificata perchè non mi interessava sta cosa, chi vuole l' amplificazione del segnale, o magari ha acquistato altri modelli per la ricezione del segnale gps o del cellulare, dovrà tirare anche il cavo per l' alimentazione e questo è un altro lavoro che si andrebbe ad aggiungere.

mi daresti un link del modello che hai tu? :grazie)
 
leggevo che non serve smontare il cielo ma basta rimuovere la plafo posteriore per accedere alla basetta
 
dotty":2l5679hi ha detto:
leggevo che non serve smontare il cielo ma basta rimuovere la plafo posteriore per accedere alla basetta

Si dotty, hai ragione, ho scritto male. Il cielo credo si debba toccare solo nel caso si ha un modello di antenna per la quale è necessaria l' alimentazione. Non sono molto preciso nel darvi queste indicazioni perchè il montaggio non l'ho fatto io e non ho visto come è stato fatto.

Fonzie ho dato un occhio sul sito della calearo e sul sito dove l'ho comprata, ma sono cambiati entrambi e i link che avevo salvato non sono più validi. Devo vedere se in box ho conservato la scatola dell' antenna per recuperare il codice prodotto. Altra cosa di cui mi stavo dimenticando, oltre all' antenna bisogna acquistare un adattatore per poterla collegare, ma è una roba che non costa un granchè, io tra antenna ed adattatore avevo speso in tutto, se non ricordo male, una 50ina di euro.

Questa la discussione dove ne avevo parlato all' inizio e dove avevo deciso di montarla.
 
Per cambiare l'antenna si toglie la plafoniera post. Chiave da 22 e si svita il dado, staccare il cavo antenna e si mette la nuova.
 
Top