Nuova Alfa!!!!

andrew80

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
26
0
1
Mi è finalmente arrivata ..... da venerdì sera sono un nuovo e felice possessore di una splendida Alfa 147 1.9 JTDm 120cv....ad oggi ho percorso 500km e sn stato molto cautelativo, mi spingo al massimo a 3000-35000 "quando capita" ma senza affondare l'accelleratore...quello lo affonderò al raggiungimento dei 1000 ed anche oltre...ha una buonissima progressione e anche se nn schiaccio a fondo si sente eccome la turbina...e poi dentro è una favola, rifinita benissimo ( con qualche rumorino proveniente dalla parte sinistra della strumentazione ... ma non importa ) , la trovo una auto molto sicura e stabile, e anche i consumi sono ridotti!!!
Gran bel mezzo e soprattutto non c'è auto che può solo essere paragonata alla 147!!!!
Prima o poi ci metterò il terminale Piolt-2, so che il costo è circa di 30EUR, spesa modica e resa in termini di style altissima!
A presto con le foto!!!!
Andrea

Bravo ottimo acquisto..
Per i rumorini o ti abbitui o vai a cercare le discussioni sul forum e vedrai ke piano piano li elimini..
Tipo quello ke indiki tè probabilmente arriva dal piantone sterzo,o meglio da cio ke lo ricopre nella parte posteriore..Prova a regolare il volante in modo ke non tokki sulla strumentazione(takimetro ecc..)se scompare è quello!

Vai

Vai senza farti tanti scrupoli.Ricordati solo di far scaldare la miciona 2 minuti a freddo oppure se proprio vai di fretta, metti in moto e dopo 30 secondi parti pure ma vai come una lumaca senza tirare le marce. Quando è andata a temperatura cambia sempre a un certo numero di giri 2500 girni /min ad esempio per tutte le marce e se ti trovi bene usalo sempre come regime di base per cambiare .Se poi non ti trovassi bene, aumenta o diminuisci quel valore, ma usa lo stesso valore per tutte le marce. Calcola che mi ci trovo bene io con il benzina a cambiare a 2500 giri/min , figuratevi voi con il diesel

andrew80":a5ua2pxd ha detto:
ad oggi ho percorso 500km e sn stato molto cautelativo, mi spingo al massimo a 3000-35000 "quando capita" ma senza affondare l'accelleratore...

Io i primi 500km nn ho spinto più di 2000rpm...se tu sei stato cauto, io sono davvero :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld)

M.

Ciao :p.
Complimenti per l'acquisto.
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
Descrivicela un pò:
Colore;
Interni;
Cerchi;
Ed optional vari.
E tu, di dove sei ?
:color) :color) :color) :color)

andrew80":37yr3867 ha detto:
Mi è finalmente arrivata ..... da venerdì sera sono un nuovo e felice possessore di una splendida Alfa 147 1.9 JTDm 120cv....ad oggi ho percorso 500km e sn stato molto cautelativo, mi spingo al massimo a 3000-35000 "quando capita" ma senza affondare l'accelleratore...quello lo affonderò al raggiungimento dei 1000 ed anche oltre...ha una buonissima progressione e anche se nn schiaccio a fondo si sente eccome la turbina...e poi dentro è una favola, rifinita benissimo ( con qualche rumorino proveniente dalla parte sinistra della strumentazione ... ma non importa ) , la trovo una auto molto sicura e stabile, e anche i consumi sono ridotti!!!
Gran bel mezzo e soprattutto non c'è auto che può solo essere paragonata alla 147!!!!
Prima o poi ci metterò il terminale Piolt-2, so che il costo è circa di 30EUR, spesa modica e resa in termini di style altissima!
A presto con le foto!!!!
Andrea

Ciao e complimenti per il tuo acquisto :OK)

PS: Non ti sembrano un pò troppi 35000giri? :asd) :asd) :asd)

per le foto le farò questo weekend dopo averle dato una onerosa lustrata!!!! :D
Forse 35000 giri sono un pò tantini....manco 'na F1!!!! :°D
E' veramente una grande automobile, sempre + felice di averla acquistata! E poi c'è da dire una cosa ... la mia famiglia è solo Alfa Romero!! ;)
Il rodaggio procede bene, vado sempre tranquillo e porto le marce sui 3000 regolari sempre senza affondare l'accelleratore ( SIA MAI!!! :D ) ... i consumi mi stanno entusiasmando!!!
A presto x le foto!!
Andrea