nuova alfa 147 1.6 twin spark 105cv

teknomotion":bk4hquiv ha detto:
sappi che xò se sei sui 2/3.000 e devi sorpassare è meglio se scali.. ;)
Quoto. Un giorno procedevo in superstrada ad 80 km/h in V (2500 giri). Dietro di me è arrivata una Punto 1.3 multijet (70 cv) che non poteva sorpassarmi perchè eravamo in curva, oltre la quale però c'era un lungo rettilineo. Non appena ho avvistato il rettilineo ho schiacciato a fondo ma senza scalare; la Punto non ha avuto alcun problema a superarmi.
Questo avvenimento conferma ciò che ho scritto prima sulla ripresa ai bassi regimi.
Invece se ad 80 km/h avessimo scalato sia io che il guidatore della Punto una o due marce, sicuramente la Punto sarebbe rimasta molto dietro.
 
Luca T.Spark 16v":19telodh ha detto:
Ciao Andrea, auguri in anticipo per il tuo mezzo e benvenuto tra noi.
Partiamo proprio dalla sicurezza: sulla 147 non c'è da lamentarsi. L'auto è incollata al suolo, ha una tenuta in curva e una stabilità davvero elevata, anche grazie alle sofisticate sospensioni a quadrilatero alto, a cui si aggiunge il contributo del VDC (dovrebbe essere di serie sulla tua).
Nulla da dire neanche in frenata: da 100 km/h la vettura si arresta in soli 39 mt.
Il 1.6 TS 105 cv ha buone prestazioni, ma dà il meglio di se solo dopo i 3500 rpm, il tutto a fronte di consumi non proprio bassi. L'unica nota dolente riguarda la ripresa (abbastanza lenta) in V dai bassi regimi: nei sorpassi, ad esempio, sarebbe meglio scalare marcia per ottenere uno spunto migliore. Però devo dire che anche nelle riprese dai bassi regimi con le marce alte, l'auto riprende velocità senza tentennamenti e strappi, con una notevole fluidità.
La rumorosità del propulsore è contenuta anche alle velocità autostradali, alle quali non si avvertono nemmeno particolari fruscii. Sulla mia, invece, avverto più di qualche scricchiolio sullo sconnesso.
Questi cigolii a mio avviso sarebbero causati da un assemblaggio mediocre, contrapposto alla elevata qualità dei materiali degli interni (plastiche e tessuti). Leggendo la prova su AlVolante di ottobre 05 tra la 1.6 TS e la BMW 116i, c'è scritto che l'italiana ha materiali migliori rispetto alla BMW (questo ha sorpreso anche me).
Spero di esserti stato utile, ma se hai qualche altro dubbio sono a tua completa disposizione.
vcd di serie sul 105 prog? ma nn era di serie solo sul 120 dist?
 
alexone85":2ye09gjn ha detto:
Luca T.Spark 16v":2ye09gjn ha detto:
Ciao Andrea, auguri in anticipo per il tuo mezzo e benvenuto tra noi.
Partiamo proprio dalla sicurezza: sulla 147 non c'è da lamentarsi. L'auto è incollata al suolo, ha una tenuta in curva e una stabilità davvero elevata, anche grazie alle sofisticate sospensioni a quadrilatero alto, a cui si aggiunge il contributo del VDC (dovrebbe essere di serie sulla tua).
Nulla da dire neanche in frenata: da 100 km/h la vettura si arresta in soli 39 mt.
Il 1.6 TS 105 cv ha buone prestazioni, ma dà il meglio di se solo dopo i 3500 rpm, il tutto a fronte di consumi non proprio bassi. L'unica nota dolente riguarda la ripresa (abbastanza lenta) in V dai bassi regimi: nei sorpassi, ad esempio, sarebbe meglio scalare marcia per ottenere uno spunto migliore. Però devo dire che anche nelle riprese dai bassi regimi con le marce alte, l'auto riprende velocità senza tentennamenti e strappi, con una notevole fluidità.
La rumorosità del propulsore è contenuta anche alle velocità autostradali, alle quali non si avvertono nemmeno particolari fruscii. Sulla mia, invece, avverto più di qualche scricchiolio sullo sconnesso.
Questi cigolii a mio avviso sarebbero causati da un assemblaggio mediocre, contrapposto alla elevata qualità dei materiali degli interni (plastiche e tessuti). Leggendo la prova su AlVolante di ottobre 05 tra la 1.6 TS e la BMW 116i, c'è scritto che l'italiana ha materiali migliori rispetto alla BMW (questo ha sorpreso anche me).
Spero di esserti stato utile, ma se hai qualche altro dubbio sono a tua completa disposizione.
vcd di serie sul 105 prog? ma nn era di serie solo sul 120 dist?
Che io sappia è di serie su qualunque versione ed allestimento assieme a cerchi 16", CD, fendinebbia, pomello cambio e volante in pelle, ma potrei sbagliarmi.
 
tranquillo se la tiene sopra i 3500 giri hai un bel tiro,soprattutto in seconda marcia.Il rombo è da alfa doc c'è da divertirsi!!!peccato per i consumi,che di ventano altini se non si guida con accortezza. :asd)
 
Top