nuova alfa 147 1.6 twin spark 105cv

4ruote

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
51
0
6
brescia
ciao a tutti!!!
dopo tanti ripensamenti ieri ho ordinato la nuova 147 1.6 ts 105 cv 5 porte versione progression con interni in tessuto sportivo, cerchi a raggi da 16'' color grigio stromboli!!!!! sono contentissimo e non sto piu' nella pelle!!!! non vedo l'ora di guidarla.... il conce mi ha detto che me la consegnano circa tra una decina di giorni!!!!! non ci dormo la notte!!!!! continuo a sfogliare il depliant e a rileggere il contratto di acquisto!!!!! sono pazzo lo so ma per un appassionato di auto come me la 147 è un sogno che diventa realta!!!
ora mi affido a voi per alcune domande: vi dico subito che ho scelto la 147 solo sul piano estetico... sia come linea che come interni!!!! mi piace da morire!!!! ora pero' vorrei chiedere a voi esperti e veterani alfisti come se la cava la 147 1.6 nella vita di tutti i giorni!!! intendo dire consumi, prestazioni, rumorosita' e qualita' degli interni ma sopratutto com'è sul piano della sicurezza!!!!! è forse l'aspetto che piu' mi sta a cuore!!!!
grazie mille in anticipo!!!
sono davvero contento di essere finalmente diventato un alfista!!!!
o meglio dire quasi un alfista!!!! cavolo questi 10 giorni prima della consegna non passeranno piu'!!!!
ciao a tutti e grazie!!!!!
andrea
 
grazie mille casper!!
sai forse se sul motore t.s. c'è la cinghia della distribuzione oppure la catena come sui multijet??? io ora ho una punto 1.3 16v multijet ed ha la catena non la cinghia!!!!
p.s.2
ma la versione progression che ho ordinato ha il fondo del quadro strumenti bianco oppure nero????
grazie mille!!! :)
 
4ruote":13b9k3n9 ha detto:
ma la versione progression che ho ordinato ha il fondo del quadro strumenti bianco oppure nero????
grazie mille!!! :)

Allora se l'hai ordinata con il tessuto sportivo lo sfondo è sicuramente nero.

Ti capisco, anche io sono in attesa della mia bambina =(((((, nn ce la faccio +!!!
 
Ciao Andrea, auguri in anticipo per il tuo mezzo e benvenuto tra noi.
Partiamo proprio dalla sicurezza: sulla 147 non c'è da lamentarsi. L'auto è incollata al suolo, ha una tenuta in curva e una stabilità davvero elevata, anche grazie alle sofisticate sospensioni a quadrilatero alto, a cui si aggiunge il contributo del VDC (dovrebbe essere di serie sulla tua).
Nulla da dire neanche in frenata: da 100 km/h la vettura si arresta in soli 39 mt.
Il 1.6 TS 105 cv ha buone prestazioni, ma dà il meglio di se solo dopo i 3500 rpm, il tutto a fronte di consumi non proprio bassi. L'unica nota dolente riguarda la ripresa (abbastanza lenta) in V dai bassi regimi: nei sorpassi, ad esempio, sarebbe meglio scalare marcia per ottenere uno spunto migliore. Però devo dire che anche nelle riprese dai bassi regimi con le marce alte, l'auto riprende velocità senza tentennamenti e strappi, con una notevole fluidità.
La rumorosità del propulsore è contenuta anche alle velocità autostradali, alle quali non si avvertono nemmeno particolari fruscii. Sulla mia, invece, avverto più di qualche scricchiolio sullo sconnesso.
Questi cigolii a mio avviso sarebbero causati da un assemblaggio mediocre, contrapposto alla elevata qualità dei materiali degli interni (plastiche e tessuti). Leggendo la prova su AlVolante di ottobre 05 tra la 1.6 TS e la BMW 116i, c'è scritto che l'italiana ha materiali migliori rispetto alla BMW (questo ha sorpreso anche me).
Spero di esserti stato utile, ma se hai qualche altro dubbio sono a tua completa disposizione.
 
per viaggiare viaggia, ovvio va trattato come un vero benzina, non puoi di certo pretendere di fare un sorpasso rapido in una marcia alta a 2000 giri non è un diesel, scali di marcia fino a che non sei sui 4000 giri e poi affondi per ben bene e vedi che ti spinge via... io uso tantissimo la seconda per i sorpassi dato che "tira" fino a 100 orari quindi anche nelle extraurbane dove uno davanti ti va a 60-70 all'ora puoi usare benissimo la seconda non hai bisogno di allungare la terza. se guidi tranquillo quindi cambi marcia prima dei 3000 giri hai dei consumi accettabili se inizi a scannare come un maledetto si fa il vortice nel serbatoio :asd) però secondo me quando supera i 3500 giri il motore cambia di rumore facendo sentire tutto il grido del TS e haimè molte volte non riesci a placare questa sinfonia prima dei 6000rpm :D
 
147SuperSport":33gf75xv ha detto:
scali di marcia fino a che non sei sui 4000 giri e poi affondi per ben bene e vedi che ti spinge via... io uso tantissimo la seconda per i sorpassi dato che "tira" fino a 100 orari quindi anche nelle extraurbane dove uno davanti ti va a 60-70 all'ora puoi usare benissimo la seconda non hai bisogno di allungare la terza.
Caspita, se guidi in questo modo le riprese risultano fulminee!
L'unico problema, come hai già evidenziato, riguarda il consumo che sale alle stelle.
 
beh, diciamo che almeno nei sorpassi mi piace sentire il rombo fino in fondo e mi piacciono netti e decisi senza esitazioni, poi ovvio finito il sorpasso la metto tranquilla in 5a sui 2000-3000 giri :asd) :asd)
 
Complimenti x l'acquisto!! :OK) Per la guida il T.S. da il meglio di sè dopo i 3.500,ma anche in basso risponde bene,sappi che xò se sei sui 2/3.000 e devi sorpassare è meglio se scali.. ;) i consumi non sono bassissimi,dipenderà moltissimo dall'utilizzo città/extraurbana/autostrada..in città i consumi saranno alti di sicuro,se aumentano i percorsi extraurbani scenderanno di sicuro.. :OK)
 
Sono andato dal mio concess. ieri sera mi ha detto che mi arriva a fine gennaio è possibile? io lò ordinata a fine novebre!! sperimo che mi arrivi prima non posso + asppettare..Auguri a tutti ciao.
 
raffy-147":2nfk9fkp ha detto:
Sono andato dal mio concess. ieri sera mi ha detto che mi arriva a fine gennaio è possibile? io lò ordinata a fine novebre!! sperimo che mi arrivi prima non posso + asppettare..Auguri a tutti ciao.
Certo che è possibile, io l'ho ordinata il 18 febbraio ed è arrivata il 18 aprile, esattamente 2 mesi di attesa.
 
Qualche anno fa lessi sul mensile Automobilismo la prova della 1.6 105 cv (ovviamente si trattava della serie 0). L'articolo lamentava una scarsa brillantezza ai bassi regimi; tuttavia la vettura aveva raggiunto una punta massima di ben 191 km/h (ma l'esemplare di quella prova era equipaggiato con cerchi in lega 15").
 
grazie raga x le risposte!!!!
stasera sono andato con la mia ragazza in un centro commerciale e c'era lo stand di una grossa concessionaria della provincia di bergamo....(proprio il conce che l'ha venduta a me) e c'era anche la nasona........ grigio stromboli uguale a quella che ho ordinato io.... con i cerchi a raggi...... e se ne stava li e mi guardava..... con le sue sorelle gt e 159!!!!!! erano bellissime!!!!!! ancora meno di una settimana e la ritiro!!!!!!!!!!
p.s.
mi sa che la mia morosa sarà un pochino gelosa!!!!!!! :asd)
 
Top