nuova a3 e nuova classe a

phanter86":2g8xf0j5 ha detto:
patrick76":2g8xf0j5 ha detto:
occhio a valutare anche i costi delle tedesche da nuove......magari accessoriate con 8.000euro di accessori,che sul mercato dell'usato,dopo un anno,ne valgono si' e no 2.000.....anche perchè molti di noi,compreso me,quando siamo andati ad acquistare la 147 o la gt l'abbiamo cercata a km0 per risparmiare qualcosa.....ovvio che poi sul mercato dell'usato valgano qualcosa in meno.....Un mio amico ha appena acquistato un bmw x1 2.0d,automatico,usato,con 12.000km,con navi e xeno ,del secondo semestre del 2011....vettura che nuova veniva 43.000euro,oggi,a nemmeno un anno,come quotazione sta sui 28.400 euro.....

Paradossalmente(neanche tanto) sono le top di gamma a soffrire di più sulle quotazioni:
una golf 2.0 tdi ultimo modello svaluta moooolto meno di una R con su optional ad arrivare ai 45k euro..per questo quando acquisto una macchina bado alla sostanza ed evito di metterci su fronzoli(che magari mi piacerebbero,ma poi non pagano).
:nod) :nod) :OK)
 
mircx86":3pnzwmj4 ha detto:
dipende cosa intendi per fronzoli... credo che cerchi grossi, clima bizona ,tettuccio e navi alzano il valore
sul mercato dell'usato purtroppo gli accessori,anche se utili e di pregio, valgono molto poco...Ti porto l'esempio dell'x1 del mio amico,perchè ci ho ragionato su di recente...
il cambio automatico ,optional,costa 2220 euro.....dopo 1 anno,aumenta il valore della macchina di 1000 euro....
il navigatore satellitare viene 1620 euro,ma dopo un anno ne vale 1000....
è un niente mettere,su un'auto di questo calibro,5/6000 euro di accessori,che valgono,dopo un anno,meno della metà.....figuriamoci dopo 5-6 anni!!!!
 
patrick76":2nrl39d8 ha detto:
mircx86":2nrl39d8 ha detto:
dipende cosa intendi per fronzoli... credo che cerchi grossi, clima bizona ,tettuccio e navi alzano il valore
sul mercato dell'usato purtroppo gli accessori,anche se utili e di pregio, valgono molto poco...Ti porto l'esempio dell'x1 del mio amico,perchè ci ho ragionato su di recente...
il cambio automatico ,optional,costa 2220 euro.....dopo 1 anno,aumenta il valore della macchina di 1000 euro....
il navigatore satellitare viene 1620 euro,ma dopo un anno ne vale 1000....
è un niente mettere,su un'auto di questo calibro,5/6000 euro di accessori,che valgono,dopo un anno,meno della metà.....figuriamoci dopo 5-6 anni!!!!


si ma quello che dico io in fatto di rivendibilita una macchina di 5 anni accessoriata la piazzi sicuramente meglio di una base
 
mircx86":3m8sw9g9 ha detto:
patrick76":3m8sw9g9 ha detto:
mircx86":3m8sw9g9 ha detto:
dipende cosa intendi per fronzoli... credo che cerchi grossi, clima bizona ,tettuccio e navi alzano il valore
sul mercato dell'usato purtroppo gli accessori,anche se utili e di pregio, valgono molto poco...Ti porto l'esempio dell'x1 del mio amico,perchè ci ho ragionato su di recente...
il cambio automatico ,optional,costa 2220 euro.....dopo 1 anno,aumenta il valore della macchina di 1000 euro....
il navigatore satellitare viene 1620 euro,ma dopo un anno ne vale 1000....
è un niente mettere,su un'auto di questo calibro,5/6000 euro di accessori,che valgono,dopo un anno,meno della metà.....figuriamoci dopo 5-6 anni!!!!


si ma quello che dico io in fatto di rivendibilita una macchina di 5 anni accessoriata la piazzi sicuramente meglio di una base

Dipende..
ad oggi non spenderei mai quasi 10k euro per una q2,ma ne spenderei volentieri 5k per una 147 "normale",dello stesso periodo.
La macchina è la stessa..e non sono l'unico a ragionare così.
 
Top