nuova a3 e nuova classe a

mircx86

Nuovo Alfista
30 Agosto 2009
2,080
0
36
38
Bergamo
ieri sono andato al porte aperte di entrambe...
la a3 è sempre la solita minestra, mi provoca una noia a vederla, han cambiato gli interni in stile a 1.
era esposta una a 3 cerchi da 17,2.0 150cv, interni in pelle, navigatore, cambio manuale : prezzo 37000 euro
ma siamo matti??? mai e poi mai li spenderei
poi sono andato a vedere la classe a : tutta un altra storia, che mezzo: interni spettacolari, linea stupenda, prezzi a partire da 24k circa
spettacolare...
 
mircx86":37hdcan9 ha detto:
ieri sono andato al porte aperte di entrambe...
la a3 è sempre la solita minestra, mi provoca una noia a vederla, han cambiato gli interni in stile a 1.
era esposta una a 3 cerchi da 17,2.0 150cv, interni in pelle, navigatore, cambio manuale : prezzo 37000 euro
ma siamo matti??? mai e poi mai li spenderei
poi sono andato a vedere la classe a : tutta un altra storia, che mezzo: interni spettacolari, linea stupenda, prezzi a partire da 24k circa
spettacolare...
Anche io sono andato a vedere la A3 ieri è ho avuto la tua stessa impressione, sembra un restyling della serie precedente con qualche lucetta in più.
La classe A la vado a vedere oggi.
 
mircx86":u97gqz4n ha detto:
ieri sono andato al porte aperte di entrambe...
la a3 è sempre la solita minestra, mi provoca una noia a vederla, han cambiato gli interni in stile a 1.
era esposta una a 3 cerchi da 17,2.0 150cv, interni in pelle, navigatore, cambio manuale : prezzo 37000 euro
ma siamo matti??? mai e poi mai li spenderei
poi sono andato a vedere la classe a : tutta un altra storia, che mezzo: interni spettacolari, linea stupenda, prezzi a partire da 24k circa
spettacolare...

Vabbè..son gusti.
Di sicuro non spenderei mai quella cifra li per una a3,ma limitarsi a dire che non c'è storia solo perchè la linea di classeA può piacerti di più a livello soggettivo... :sgrat) boh..e comunque sarei pronto a scommettere che il mercato darà(come ovvio) ragione alla a3(non dimentichiamoci che di mezzo c'è pure la bmw).

Ps: le mercedes corso moderno sono dei "cessi"(per quanto possa esserlo una mercedes,chiaro).
 
personalmente preferivo la vecchia A3...questi interni impoveriti stile A1 non mi piacciono proprio...

Mentre la Classe A è fantastica...l'unica auto che attualmente prenderei in considerazione per sostituire la nasona :)
ho anche provato una Classe B200 CDI con il nuovo cambio a 7 marce doppia frizione...veramente un buon telaio (lo stesso della A) abbianto ad un comparto motore-cambio ben riuscito!
 
phanter86":jjihetol ha detto:
mircx86":jjihetol ha detto:
ieri sono andato al porte aperte di entrambe...
la a3 è sempre la solita minestra, mi provoca una noia a vederla, han cambiato gli interni in stile a 1.
era esposta una a 3 cerchi da 17,2.0 150cv, interni in pelle, navigatore, cambio manuale : prezzo 37000 euro
ma siamo matti??? mai e poi mai li spenderei
poi sono andato a vedere la classe a : tutta un altra storia, che mezzo: interni spettacolari, linea stupenda, prezzi a partire da 24k circa
spettacolare...

Vabbè..son gusti.
Di sicuro non spenderei mai quella cifra li per una a3,ma limitarsi a dire che non c'è storia solo perchè la linea di classeA può piacerti di più a livello soggettivo... :sgrat) boh..e comunque sarei pronto a scommettere che il mercato darà(come ovvio) ragione alla a3(non dimentichiamoci che di mezzo c'è pure la bmw).

Ps: le mercedes corso moderno sono dei "cessi"(per quanto possa esserlo una mercedes,chiaro).

1 perché come ovvio?? Non mi sembra che il mercato Audi sia in crescita
2 son dei cessi ??tuo parere...secondo me il nuovo corso é nettamente più bello e innovativo della solita minestra Audi
 
Nono frena,mi sono espresso male: non parlo del corso stilistico(quello può piacere come non piacere) ,
quanto di come la qualità delle auto degli ultimi 15 anni sia calata notevolmente.
 
credimi...ho smontato diverse Audi e Mercedes...per quanto la qualità Mercedes sia calata, è sempre di un piccolo gradino superiore a quella Audi...
mentre Audi e Bmw più o meno sono sul solito piano...
 
alfa147":1x9g7gnj ha detto:
credimi...ho smontato diverse Audi e Mercedes...per quanto la qualità Mercedes sia calata, è sempre di un piccolo gradino superiore a quella Audi...
mentre Audi e Bmw più o meno sono sul solito piano...
sinceramente a me sembra che audi sia superiore a bmw per qualità degli interni e finiture, forse saranno impressioni personali non lo so :ka) mentre per mercedes non mi esprimo in quanto non mi sono mai interessate e non sono salito sulle nuove...ma comunque questa classe A potrebbe farmi cambiare idea perchè un po di curiosità me l'ha messa :)
 
Due auto splendide, niente da dire....ma i prezzi.......


Per la Mercedes la "base" è sui 24 mila euro....per l'Audi....superiamo i 26 mila euro....roba da pazzi ! :?:

Con qualche piccolo "poccio" si passano agevolmente i 30 mila euro !!!

Ok che la qualità si paga...però così si esagera veramente...poi in tempo di crisi... invece di abbassare i prezzi li aumentano !!!


:ka)
 
Alex Murphy":n0dgcyai ha detto:
Due auto splendide, niente da dire....ma i prezzi.......


Per la Mercedes la "base" è sui 24 mila euro....per l'Audi....superiamo i 26 mila euro....roba da pazzi ! :?:

Con qualche piccolo "poccio" si passano agevolmente i 30 mila euro !!!

Ok che la qualità si paga...però così si esagera veramente...poi in tempo di crisi... invece di abbassare i prezzi li aumentano !!!


:ka)
Il fatto secondo me sai qual è? E' che anche se aumentano i prezzi i clienti ne risentono pochissimo.

Prima di tutto perchè hanno una clientela affezionata molto più ampia di altre Marche, e quindi già disposta a spendere una cifra più elevata rispetto alla media per comprare nuovamente Mercedes e Audi; in secondo il cliente affezionato e abituale Audi o Mercedes se acquistano queste vetture danno dentro auto che comunque tengono discretamente il valore di mercato e quindi l'esborso dell'acquisto a loro risulterà sicuramente meno pesante e grande rispetto ad altri [tanto per non fare esempi a caso, 147 non ha un gran valore di mercato sull'usato, e se domani si andasse a comperare una A3 da 30 mila euro sarebbe veramente un salasso; discorso diverso se dò dentro un A3 dello stesso anno della 147 (di cui i valori di mercato dell'usato sono alti e tengono comunque nel tempo in modo maggiore rispetto all'Alfa) per un'altra A3; in questo caso spenderei meno e sicuramente sarebbe un acquisto meno pesante].
Probabilmente sarà un discorso stupido e contorto, ma penso che abbia un che di fondamento.

Poi ovviamente ci sono coloro che hanno la disponibilità economica di spendere cifre del genere in ogni caso, e in quel caso buon per loro.

Ciò non toglie che sono d'accordo con voi: i prezzi di Audi e Mercedes (e BMW) oramai sono diventati veramente alti.
 
denny1977":3sucr0rj ha detto:
Il fatto secondo me sai qual è? E' che anche se aumentano i prezzi i clienti ne risentono pochissimo.

Prima di tutto perchè hanno una clientela affezionata molto più ampia di altre Marche, e quindi già disposta a spendere una cifra più elevata rispetto alla media per comprare nuovamente Mercedes e Audi; in secondo il cliente affezionato e abituale Audi o Mercedes se acquistano queste vetture danno dentro auto che comunque tengono discretamente il valore di mercato e quindi l'esborso dell'acquisto a loro risulterà sicuramente meno pesante e grande rispetto ad altri [tanto per non fare esempi a caso, 147 non ha un gran valore di mercato sull'usato, e se domani si andasse a comperare una A3 da 30 mila euro sarebbe veramente un salasso; discorso diverso se dò dentro un A3 dello stesso anno della 147 (di cui i valori di mercato dell'usato sono alti e tengono comunque nel tempo in modo maggiore rispetto all'Alfa) per un'altra A3; in questo caso spenderei meno e sicuramente sarebbe un acquisto meno pesante].
Probabilmente sarà un discorso stupido e contorto, ma penso che abbia un che di fondamento.

Poi ovviamente ci sono coloro che hanno la disponibilità economica di spendere cifre del genere in ogni caso, e in quel caso buon per loro.

Ciò non toglie che sono d'accordo con voi: i prezzi di Audi e Mercedes (e BMW) oramai sono diventati veramente alti.

Quello che dici è vero, stiamo parlando di due marchi blasonati...però i clienti di queste vetture appartengono a quello che (una volta) era il ceto medio...anche una 147 1.9 Mjet ben accessoriata sfiorava i 30 mila € ! Il punto è che il ceto medio sta scomparendo !!! E il divario fra chi è costretto ad accontentarsi e chi comunque se lo può permettere è in continuo aumento...manca la fascia media ! (chi compra questo genere di auto compatte).

Ciò significa che chi fino a 8-10 anni fa poteva permettersi di spendere 30 mila € ed avere una buona auto oggi non può più farlo perchè già 25 mila € sono troppi !

Io di A3, Mini e Serie 1 ne vedo sempre meno in giro...

Secondo me queste tedesche nel contesto odierno sono fin troppo audaci coi prezzi ! :scratch)
 
denny1977":2okckvma ha detto:
Prima di tutto perchè hanno una clientela affezionata molto più ampia di altre Marche, e quindi già disposta a spendere una cifra più elevata rispetto alla media per comprare nuovamente Mercedes e Audi; in secondo il cliente affezionato e abituale Audi o Mercedes se acquistano queste vetture danno dentro auto che comunque tengono discretamente il valore di mercato e quindi l'esborso dell'acquisto a loro risulterà sicuramente meno pesante e grande rispetto ad altri [tanto per non fare esempi a caso, 147 non ha un gran valore di mercato sull'usato, e se domani si andasse a comperare una A3 da 30 mila euro sarebbe veramente un salasso; discorso diverso se dò dentro un A3 dello stesso anno della 147 (di cui i valori di mercato dell'usato sono alti e tengono comunque nel tempo in modo maggiore rispetto all'Alfa) per un'altra A3; in questo caso spenderei meno e sicuramente sarebbe un acquisto meno pesante].
Probabilmente sarà un discorso stupido e contorto, ma penso che abbia un che di fondamento.

Quoto,hai centrato in pieno,altro che discorso stupido.
Audi e le altre sorelle tedesche sono ad un punto in cui non hanno bisogno di accattivarsi nuova clientela,
potendosi permettere di lavorare "di fino" con l'obiettivo di fidelizzare ulteriormente la clientela acquisita..mantenedo prezzi "alti"(che poi alti..certo,ma non è che la giulietta costi poi così poco).
Mio cugino nel 2007 si è svenato di 27k euro per una cooper S..tuttavia,una volta fatto lo sforzo di "ingresso"(che,per cronaca,oggi non ripeterebbe manco morto),oggi si ritrova con la concessionaria bmw a valutargli indietro la sua(80k km e 5 anni) ben 12k euro..siamo a 10k euro di distanza da una x1 di quelle seminuove col trattamento bmw e garanzia di 2 anni.
 
bah insomma sulla tenuta del valore non ci credo molto... un mio amico ha appena venduto una golf 2008 gt sport accessoriata molto bene, navigatore, cerchi 18, bizona ecc per prendersi un q5 usato e l 'hanno supervalutata a 10k... era l'unico concession ario che gli dava 10k... la valutazione media era 8k...un concessionario gli ha offerto 6000 euro...ormai le auto si svalutano tutte dalla panda all'audi
 
mircx86":v7gez4b6 ha detto:
bah insomma sulla tenuta del valore non ci credo molto... un mio amico ha appena venduto una golf 2008 gt sport accessoriata molto bene, navigatore, cerchi 18, bizona ecc per prendersi un q5 usato e l 'hanno supervalutata a 10k... era l'unico concession ario che gli dava 10k... la valutazione media era 8k...un concessionario gli ha offerto 6000 euro...ormai le auto si svalutano tutte dalla panda all'audi

Guarda forse il discorso mini è un pò particolare..la r56 è la mini "nuova" dal 2007,non hs praticamente subito nessun ritocco stilistico/motoristico degno di nota.
Quindi la valutano ancora bene.
Il gt sport del tuo amico è un quinta serie fine vita..è normale che con alle porte addirittura la settima serie ti diano due lire(e sono cose che fanno rabbia,eccome).
 
Secondo me attualmente nessuna macchina tiene il valore...tanto vale scegliere quello che piace e non focalizzarsi sul valore tenuto dall auto
 
mircx86":1teoo4xv ha detto:
Secondo me attualmente nessuna macchina tiene il valore...tanto vale scegliere quello che piace e non focalizzarsi sul valore tenuto dall auto
Dipende..
tedesca indietro(escludendo opel) per tedesca seminuova hai quasi la possibilità di salire di categoria con relativamente pochi soldi(es di mio cugino con x1 al posto della mini).
Italiana indietro per tedesca..puoi scordarti questo tipo di discorso.
Quindi tutte le auto perdono valore ma alcune più delle altre(secondo me).
 
occhio a valutare anche i costi delle tedesche da nuove......magari accessoriate con 8.000euro di accessori,che sul mercato dell'usato,dopo un anno,ne valgono si' e no 2.000.....anche perchè molti di noi,compreso me,quando siamo andati ad acquistare la 147 o la gt l'abbiamo cercata a km0 per risparmiare qualcosa.....ovvio che poi sul mercato dell'usato valgano qualcosa in meno.....Un mio amico ha appena acquistato un bmw x1 2.0d,automatico,usato,con 12.000km,con navi e xeno ,del secondo semestre del 2011....vettura che nuova veniva 43.000euro,oggi,a nemmeno un anno,come quotazione sta sui 28.400 euro.....
 
patrick76":1mga6d8q ha detto:
occhio a valutare anche i costi delle tedesche da nuove......magari accessoriate con 8.000euro di accessori,che sul mercato dell'usato,dopo un anno,ne valgono si' e no 2.000.....anche perchè molti di noi,compreso me,quando siamo andati ad acquistare la 147 o la gt l'abbiamo cercata a km0 per risparmiare qualcosa.....ovvio che poi sul mercato dell'usato valgano qualcosa in meno.....Un mio amico ha appena acquistato un bmw x1 2.0d,automatico,usato,con 12.000km,con navi e xeno ,del secondo semestre del 2011....vettura che nuova veniva 43.000euro,oggi,a nemmeno un anno,come qazione sta sui 28.400 euro.....

Rispecchia in pieno il mio pensiero...ormai nemmeno le tedesche tengono valore come in passato
 
patrick76":31jj7ner ha detto:
occhio a valutare anche i costi delle tedesche da nuove......magari accessoriate con 8.000euro di accessori,che sul mercato dell'usato,dopo un anno,ne valgono si' e no 2.000.....anche perchè molti di noi,compreso me,quando siamo andati ad acquistare la 147 o la gt l'abbiamo cercata a km0 per risparmiare qualcosa.....ovvio che poi sul mercato dell'usato valgano qualcosa in meno.....Un mio amico ha appena acquistato un bmw x1 2.0d,automatico,usato,con 12.000km,con navi e xeno ,del secondo semestre del 2011....vettura che nuova veniva 43.000euro,oggi,a nemmeno un anno,come quotazione sta sui 28.400 euro.....

Paradossalmente(neanche tanto) sono le top di gamma a soffrire di più sulle quotazioni:
una golf 2.0 tdi ultimo modello svaluta moooolto meno di una R con su optional ad arrivare ai 45k euro..per questo quando acquisto una macchina bado alla sostanza ed evito di metterci su fronzoli(che magari mi piacerebbero,ma poi non pagano).
 
Top