Nuova 147, quanti airbag? E l'audio della Serie 0 era superiore? [era:Arrivate.....quesiti....]

brums

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
92
0
6
Portici (NA)
Ebbene si.....lìho ritirata da poche ore passando dalla serie 0 115cv distintive alla serie 1 120cv distintive nero jarama cerchi a raggi da 16"
interni in pelle sportiva .....semplicemente moolto bella.....ma oltre alle prime positive impressioni qualche dubbio già mi affligge e vorrei da voi chiarimenti....mi rivolgo a tutti coloro che come me hanno potuto vivere le differenze fra le due serie.

1) la qualtà dell autoradio di serie ...sbaglio o l'audio della "0" era superiore?
2) quanti sono gli air bag presenti

:grazie)
 
Bene, suppongo che i windows sono quelli adiacenti al parabrezza.....
e qui casca l'asino.....penso che non ci siano .... e ricordo che quella data in permuta aveva i marchietti dell' air bag proprio li..., ai due lati del para rezza ...sui piantoni.... sbaglio ??
 
purtroppo qui non ti posso aiutare.. so che ci dovrebbe essere una sigla AIRBAG, ma non avendo ancora l'auto non posso verificare.. :mecry)
 
Proprio oggi leggevo un vecchio topic (purtroppo non ricordo quale, mi sembra uno sui tagli) in cui si osservava che le restyling non hanno la scritta SRS sul montante; in realtà si diceva anche che l'airbag la tendina c'è ugualmente, la scritta è stata tolta:

- per risparmiare
- perchè l'airbag effettivamente non esce dal montante ma da sopra

In totale quindi dovrebbero esserci 6 airbags.
Ciao ;)
 
Per gli airbag non saprei...

Per lo stereo: hai provato a regolarlo? Magari il preset impostato dalla casa è quello "piatto". E' successo ad un amico con una 156 (stesso stereo Blaupunkt) - non aveva regolato la curva di equalizzazione - non sapeva che ci fosse e fosse regolabile per singola frequenza :nod) :asd)
 
ma allora se l'autoradio è la stessa la differenza risiede negli altoparlanti ....visto che la resa a mio avviso è differente ed è differente in peggio......purtroppo :KO)
 
No no anche gli altoparlanti sono gli stessi ripeto devi regolare manualmente la curva di equalizzazione e non regolare soltanto bassi e alti

premi su menu, scorri con la freccia in alto e troverai preset ecc. ecc.
devi impostare rock e poi andarla a modificare per singola frequenza

otterrai dei risultati strabilianti - il suono cambia completamente - e ti accorgerai veramente di come suona l'autoradio di serie
 
YoKoHaMa":110l54fb ha detto:
otterrai dei risultati strabilianti

Scusa se mi permetto ma mi scappa da matti

:crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap)

:asd)
 
il suono è suddivisibile in tante frequenze.. frequenze più basse = suono più basso di tonalità, frequenze più alte, suoni più acuti..

dipende dalla risoluzione (precisione) dell'equalizzatore puoi regolare facendo in modo di aumentare o diminuire determinate frequenze..

i preset sono impostazioni predefinite fornite dal costruttore dell'autoradio in base al tipo di musica che ascolti.. ROCK come consigliato è quello che di solito enfatizza i bassi e gli alti e attenua un pò i medi..

una volta impostato su ROCK a quanto pare puoi andare ad agire sulle singole frequenze che non saranno infinite, ma ben fisse (non so 3.. 4.. 5.. ) dipende dalla qualità e complessità dell'autoradio...

non so se ho reso l'idea.. :)
 
Grazie mille codicealfa, è proprio quello che intendevo: meno male qualcuno che sa di cosa parlo (e non mi prende in giro :culo) )

se domani ho tempo vi posto le istruzioni precise su come muovervi nel menu (ho il mod. mp3) per regolare la curva di equalizzazione
 
Cmq è incredibile: nessuno di voi ha mai regolato lo stereo???
Non ho letto il manuale di istruzioni (per cui non so se c'è scritto), ma girovagando per le varie funzioni è facile trovare questa funzione!

Scusate ma... stavolta rido io :crepap) :crepap)







Ahò scherzo :p
 
:OK) ho risposto a Marco22 :)

di solito la prima cosa che faccio quando ho qualcosa di nuovo, spulcio tutte le sue funzioni.. poi ne userò poche.. e quelle altre che mi serviranno sporadicamente non mi ricorderò più come si useranno.. :asd)
 
Top