Nuova 147 in arrivo, cosa aspettarsi?

Tia

Nuovo Alfista
1 Luglio 2015
10
0
1
Ciao a tutti! Tra un paio di settimane, finalmente, abbandonerò la mia Y elefantino blu per mettere il culo su una 147 :yep)
La cosa divertente è che ho trovato la 147 in questione tramite un meccanico (di superfiducia, senza stare a raccontare tutto il background è come fosse un parente lol) che gestisce un centro convenzionato alfa, e ha un cliente che vende questa macchina a 4000 euri.
Ora, quello che so è che è del 2008, 1.9 140 cv, 100k km, ed è tutto. So che le condizioni della macchina erano praticamente perfette e sotto quel prezzo non si è potuti scendere.

Quello che non so è... tutto il resto! Non ho mai guidato una 147 (non linciatemi, vi prego ahahaha) e non ho idea nemmeno di cosa posso aspettarmi da quel modello di quell'anno a livello di accessori. Cruise? Tettuccio? Teletrasporto? Considerando che rispetto a quello che sto guidando ora anche la chiusura centralizzata è un optional :scratch)

Se qualcuno volesse darmi qualche idea di cosa aspettarmi, sia su cosa mi troverò in mano sia sulle sensazioni di guida, beh, grazie mille!

E comunque sono due settimane che leggo tutti i vostri post su questa sezione e guardo foto di 147, temo di aver preso il virus prima di salire in auto :sbav)


Edit: ho provato a presentarmi anche nella sezione giusta, ma non mi lascia aprire nuovi 3d, quando clicco per inviare mi rimanda all'elenco delle presentazioni ma non aggiunge la mia °°
 
gasp89":3pft7pgx ha detto:
Ciao.....sicuramente passare da una lancia y( senza offesa) ...ad un alfa la differenza è tanta la 147 è fantastica come tutte le altre alfa una cosa di cui non ha paragoni è la tenuta di strada e lo sterzo preciso che nessun altra auto ha, in più la comodità di guida e tanto altro. ..goditela

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Beh 140cv sono un bel po'! Non ho mai guidato un diesel della 147, ma ho sentito tante opionioni e sono tutti contenti delle prestazioni che offre fin da subito al premere dell'acceleratore.

Se è tenuta bene come dici 100mila km non son tanti per un 1.9 del 2008.
Secondo me ti divertirai parecchio :drive)

Di che colore ti arriverà??

ben arrivata! :celebrate)
 
Grazie ragazzi! Sicuramente non c'è paragone con la Y, che è stata la mia prima macchina e a cui sicuramente ho tirato il collo il più possibile, ma non può reggere nessun genere di confronto ahahaha!
La 147 che arriva è grigia, non so esattamente che variante ahahhaha, appena sarà nelle mie mani ovviamente caricherò qualche foto :D
 
ciao anzitutto ti do il benvenuto, beh cosa aspettarti, sono due pianeti diversi, quello che mi sento di consigliarti è di trattarla con rispetto perchè le velocità e i tempi per raggiungerle sono molto diversi tra la y e la 147, quindi fai il bravo :asd) , un'appunto, nel 2008 il 1.9 aveva 150 cv, il 140 cv veniva montato solo nella 147 serie 0, questa qua per intenderci
49659725.jpg

c'è qualcosa che non quadra oppure è un tuo errore e/o del tuo meccanico?
 
Uhm, bella domanda! Mi informerò a questo punto! Grazie per la segnalazione :)
 
Eh già, confermo. La mia del 2007 ne ha 150 :D Comunque che dire, farai il mio stesso passaggio :clap) Dalla Y elefantino di mamma, 1 anno e mezzo fa sono passato alla mia 147 in firma beh tutto un altro pianeta, l'unica cosa identica è il colore rosse entrambi :asd)
 
Ottima scelta !! trattala bene mi raccomando !

Beh il gap tra la Y e la 147 è immenso.. pensa che io ai tempi arrivavo da una panda young :D :D quando ho portato la 147 a casa la prima volta mi sembrava di essere seduto su un missile ! :lol2)
 
credo sia piu facile sbagliarsi di 10cv che di 5 anni, nel primo caso ci sta, nel secondo sarebbe una truffa.
 
Tutto considerato sì, è molto probabile che in realtà sia un 150! Ve lo dirò con sicurezza, spero il prima possibile ahahaha!
 
Ma meno male che era quasi come un parente il tuo meccanico... !!!!
Prendila come una battuta, ma certo che se un concessionario ti avesse lasciato con questo dubbio chissà cosa tutti quanti ne avremmo dette contro.
 
C.Burton":1s0efu42 ha detto:
gasp89 è opportuno che ti presenti nell' apposita sezione del forum, dedicata ai nuovi iscritti. La trovi qui viewforum.php?f=1

Grazie.
Ciao io mi sono iscritto su Tapatalk e non riesco ad entrare con questo nome e password dove mi hai indicato. ...come posso fare? Devo riescrivermi?
Grazie

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Centoquarantasette":trnabzv2 ha detto:
ciao anzitutto ti do il benvenuto, beh cosa aspettarti, sono due pianeti diversi, quello che mi sento di consigliarti è di trattarla con rispetto perchè le velocità e i tempi per raggiungerle sono molto diversi tra la y e la 147, quindi fai il bravo :asd) , un'appunto, nel 2008 il 1.9 aveva 150 cv, il 140 cv veniva montato solo nella 147 serie 0, questa qua per intenderci
49659725.jpg

c'è qualcosa che non quadra oppure è un tuo errore e/o del tuo meccanico?
Quoto...
Il 140cv o 103kw che dir si voglia, motore 937a5000 e una serie zero.
 
borg72":327rd62m ha detto:
Centoquarantasette":327rd62m ha detto:
ciao anzitutto ti do il benvenuto, beh cosa aspettarti, sono due pianeti diversi, quello che mi sento di consigliarti è di trattarla con rispetto perchè le velocità e i tempi per raggiungerle sono molto diversi tra la y e la 147, quindi fai il bravo :asd) , un'appunto, nel 2008 il 1.9 aveva 150 cv, il 140 cv veniva montato solo nella 147 serie 0, questa qua per intenderci
49659725.jpg

c'è qualcosa che non quadra oppure è un tuo errore e/o del tuo meccanico?
Quoto...
Il 140cv o 103kw che dir si voglia, motore 937a5000 e una serie zero.

il motore 937A5000 è il 150 cv (110 kw ), mentre il 192A5000 è il 140 cv (103 kw )
 
mi ricordo che nelle prime serie 1 era stato montato il 140 cv euro3 ma sono state pochissime e poi di è messo il 150 euro4...se ha il 140 cv non può essere del 2008 perchè quel motore sulla serie 1è stato messo, ripeto in pochissimi esemplari e nel 2005...

controlla che non sia un 120 cv...se si il prezzo scende ;)
 
Top