Nuova 147 GPL nel 2010

z3n0

Nuovo Alfista
21 Novembre 2007
409
0
16
39
Caserta
www.giuseppeferraiolo.it
Cari,
non mi pare di aver trovato altre segnalazioni in merito..
Son venuto a sapere questa cosa...

Sarà disponibile la 147 PREDISPOSTA per il GPL...ripeto, non sarà la 147 GPL come pubblicizzeranno, ma sarà solo predisposta a livello meccanico ovviamente.
Questo permetterà di abbattere i costi se si dovesse decidere di fare l'impanto....

Se ne è già parlato?
 
una 147 senza GPL, ma predisposta per quest'ultimo? Che vuol dire? :scratch)
Testata modificata? serbatoio GPL montato?
 
a parte che non capisco cosa voglia dire... ma nel 2010 dovrebbe uscire la 149/milano. la 147 esce di produzione!
 
e tutte le 147 che già viaggiano a gpl senza problemi?? :D
in un futuro non troppo lontano anche la mia credo!
 
vi spiego meglio...

da fonti interne, pare che verrà prodotta la versione PREDISPOSTA PER GPL...
La produzione sarà PARALLELA.
Per predisposizione si intende parte dell'impianto..
Mancherà il serbatoio, ma il bagagliaio sarà già predisposto per tutto ed allo stesso modo anche lo sarà anche la parte motoristica...
 
z3n0":19jq55my ha detto:
vi spiego meglio...

da fonti interne, pare che verrà prodotta la versione PREDISPOSTA PER GPL...
La produzione sarà PARALLELA.
Per predisposizione si intende parte dell'impianto..
Mancherà il serbatoio, ma il bagagliaio sarà già predisposto per tutto ed allo stesso modo anche lo sarà anche la parte motoristica...

Hmmm.. il vano della ruota di scorta ce l'hanno già tutte :)
Che modifiche a livello motoristico?
 
Non so quali modifiche si facciamo per installare un impianto a GPL, ma l'Alfa predisporrà l'auto per averlo..

Credo che ci saranno sicuramente tutti i cablaggi elettrici, oltre che i collegamenti vari del serbatoio, il foro per il rifornimento e tutto quello che riguarda gli iniettori, filtri ecc...
 
ma se fosse vera sta cosa, potrebbero venderla direttamente bifuel, per quel periodo che la commercializzano parallela alla 149. che senso ha una sola predisposizione? :ka)
 
scusate... ma che senso ha mettere la predisposizione...

o si mette o non si mette....

e poi se guardiamo bene, tutte son già predisposte
 
predisposta? ahahah
ci sarebbero 4 cose da fare:

revisione della testata in caso di sedi valvole e guidavalvole soggette ad usura (ma non e' il caso del 1.6 alfa, il 1.8 canguro della 159 invece dopo 50.000 km a gas bisogna rifare le valvole :mad2) )

adeguato alloggiamento del serbatoio gpl (gia' al posto della ruota di scorta ci staì' bene pero')

cablaggi predisposti ( 3 o 4 cablaggi da inserire poca roba insomma)

possibilita' di immatricolazione monofuel gpl (in questo caso il serbatoio della benzina sarebbe di soli 15 litri, e la normativa vigente prevede uno sconto sul bollo auto del 75% ) :clap)
 
166V6TBGPL":2az5cpri ha detto:
revisione della testata in caso di sedi valvole e guidavalvole soggette ad usura (ma non e' il caso del 1.6 alfa, il 1.8 canguro della 159 invece dopo 50.000 km a gas bisogna rifare le valvole :mad2) )

io con la mia TS 105cv ho fatto 80mila km a gas... senza problemi.
Se per canguro ti riferisci a GM, non esiste nessun 1.8 di origine GM, i GM sono solo 2.2 e 3.2. Il 1.8 della 159 è opel.
 
166V6TBGPL":19hm0vog ha detto:
revisione della testata in caso di sedi valvole e guidavalvole soggette ad usura (ma non e' il caso del 1.6 alfa, il 1.8 canguro della 159 invece dopo 50.000 km a gas bisogna rifare le valvole :mad2) )

adeguato alloggiamento del serbatoio gpl (gia' al posto della ruota di scorta ci staì' bene pero')

cablaggi predisposti ( 3 o 4 cablaggi da inserire poca roba insomma)

possibilita' di immatricolazione monofuel gpl (in questo caso il serbatoio della benzina sarebbe di soli 15 litri, e la normativa vigente prevede uno sconto sul bollo auto del 75% ) :clap)

Credo che sia esattamente questa la predisposizione...
Anche a me è sembrato strano, ma questo è uscito internamente :p
 
vexator":3tg9wqs9 ha detto:
166V6TBGPL":3tg9wqs9 ha detto:
revisione della testata in caso di sedi valvole e guidavalvole soggette ad usura (ma non e' il caso del 1.6 alfa, il 1.8 canguro della 159 invece dopo 50.000 km a gas bisogna rifare le valvole :mad2) )

io con la mia TS 105cv ho fatto 80mila km a gas... senza problemi.
Se per canguro ti riferisci a GM, non esiste nessun 1.8 di origine GM, i GM sono solo 2.2 e 3.2. Il 1.8 della 159 è opel.

Non è che cambi molto... è sempre robaccia del gruppo GM (fallito!!!!).... infatti ha il difetto tipico dei motoracci GM quando vengono messi a gas e cioè quello di distruggere le valvole... Almeno il vecchio TS anava pure a gas...
 
minkiux":3emjkyjp ha detto:
vexator":3emjkyjp ha detto:
...Se per canguro ti riferisci a GM, non esiste nessun 1.8 di origine GM, i GM sono solo 2.2 e 3.2. Il 1.8 della 159 è opel.
ovvero GM.. :OK)

c'è una leggera differenza, il 2.2 e il 3.2 hanno solo il basamento GM, i tennici fiat-romeo hanno lavorato sul resto... il 1.8 è preso interamente dalla opel.
 
vexator":3ihxlqna ha detto:
minkiux":3ihxlqna ha detto:
vexator":3ihxlqna ha detto:
...Se per canguro ti riferisci a GM, non esiste nessun 1.8 di origine GM, i GM sono solo 2.2 e 3.2. Il 1.8 della 159 è opel.
ovvero GM.. :OK)

c'è una leggera differenza, il 2.2 e il 3.2 hanno solo il basamento GM, i tennici fiat-romeo hanno lavorato sul resto... il 1.8 è preso interamente dalla opel.

Continuo a dire: ovvero GM...
 
vexator":38f82fts ha detto:
166V6TBGPL":38f82fts ha detto:
revisione della testata in caso di sedi valvole e guidavalvole soggette ad usura (ma non e' il caso del 1.6 alfa, il 1.8 canguro della 159 invece dopo 50.000 km a gas bisogna rifare le valvole :mad2) )

io con la mia TS 105cv ho fatto 80mila km a gas... senza problemi.
Se per canguro ti riferisci a GM, non esiste nessun 1.8 di origine GM, i GM sono solo 2.2 e 3.2. Il 1.8 della 159 è opel.


...idem con la mia (71000Km)....mai nessun problema grosso :nod) !

Speriamo che vada sempre così :tiè)
 
Top