nuova 147 e km zero.

PaulLM

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
199
0
16
Bresso
Sperando sia la sezione giusta ;)
....per pura curiosità ho dato un occhiata al sito di un grosso conce multimarca (specializzato in km zero)della zona.....fino a settimana scorsa nulla, ma stamattina pare ne abbia già disponibili 5....
ma non avavevano detto che avrebbero smesso di far km zero?
a chi interessa, giro il link....
SAluti
 
non hanno detto che avrebbero smesso... ma solo che avrebbero ridotto visto gli sconti e le promozioni offerti dalla casa sul nuovo :OK)
 
ataru007":1f76r3d7 ha detto:
non hanno detto che avrebbero smesso... ma solo che avrebbero ridotto visto gli sconti e le promozioni offerti dalla casa sul nuovo :OK)

non sei il primo che leggo, che parla di sconti.
ho girato quattro concessionarie e tutte effettuavano "soltanto" un sconto di 1000 euroz. Stiamo parlando della stessa cosa o c'è chi fa di più?
 
ataru007":1w1bnjtc ha detto:
non hanno detto che avrebbero smesso... ma solo che avrebbero ridotto visto gli sconti e le promozioni offerti dalla casa sul nuovo :OK)
....a me invece era parso di capire che avrebbero smesso di immatricolare a go-go solo per far numero....
mi spiace solo per chi l'ha presa nuova adesso e già se la vede in km zero :KO)
 
Io l'avrei presa comunque nuova per averla come la voglio io, ma questa piaga dovrebbe finire!
Che figura ci fa l'Alfa rispetto ad altri marchi esteri? :cry:
 
Darivs":ktv252ij ha detto:
Io l'avrei presa comunque nuova per averla come la voglio io, ma questa piaga dovrebbe finire!
Che figura ci fa l'Alfa rispetto ad altri marchi esteri? :cry:
quali marchi esteri? per la precisione nel medesimo autosalone trovi anche (non tutti i modelli di ogni marca, ma i piu' venduti)
bmw,ford,opel,vw,audi,mercedes....seicuramente ho dimenticato qualcuno, ma spero di aver reso l'idea ;) io non volevo gettar cattiva luce sul marchio che ho scelto, solo rendere partecipe chi sta per acquistarla nuova, che i km zero esistono ancora ;)
 
Jaguzzo":xyku28xb ha detto:
ataru007":xyku28xb ha detto:
non hanno detto che avrebbero smesso... ma solo che avrebbero ridotto visto gli sconti e le promozioni offerti dalla casa sul nuovo :OK)

non sei il primo che leggo, che parla di sconti.
ho girato quattro concessionarie e tutte effettuavano "soltanto" un sconto di 1000 euroz. Stiamo parlando della stessa cosa o c'è chi fa di più?

...dal prezzo di listino sulla mia hanno fatto 3000 euro.
 
maxbergamo":2bxnvimq ha detto:
...dal prezzo di listino sulla mia hanno fatto 3000 euro.

ok ci siamo, a me hanno fatto lo stesso, ma per avere questo sconto sono dovuto andare fuori provincia :cry:

adesso mi chiedo se avrò problemi ad esercitare il diritto alla garanzia della casa in altre concessionarie :ka)
 
Jaguzzo":1ffo93rd ha detto:
maxbergamo":1ffo93rd ha detto:
...dal prezzo di listino sulla mia hanno fatto 3000 euro.

ok ci siamo, a me hanno fatto lo stesso, ma per avere questo sconto sono dovuto andare fuori provincia :cry:

adesso mi chiedo se avrò problemi ad esercitare il diritto alla garanzia della casa in altre concessionarie :ka)

La garanzia vale in ogni officina autorizzata.
 
Jaguzzo":1z142x7g ha detto:
ok ci siamo, a me hanno fatto lo stesso, ma per avere questo sconto sono dovuto andare fuori provincia :cry:

adesso mi chiedo se avrò problemi ad esercitare il diritto alla garanzia della casa in altre concessionarie :ka)

lla garanzia è valida in qualsiesi officina e concessionaria alfa romeo...
 
PaulLM":3emsfvan ha detto:
Sperando sia la sezione giusta ;)
....per pura curiosità ho dato un occhiata al sito di un grosso conce multimarca (specializzato in km zero)della zona.....fino a settimana scorsa nulla, ma stamattina pare ne abbia già disponibili 5....
ma non avavevano detto che avrebbero smesso di far km zero?
a chi interessa, giro il link....
SAluti

Le km zero della nuova 147 non esistono, non sono esistite e non esisteranno (si spera), punto e basta.
Le concessionarie ufficiali NON POSSONO immatricolare vetture km zero, o meglio le possono immatricolare con lo stesso sconto che viene riservato ad un'altra vettura normalmente acquistata come nuova.
La nuova politica, peraltro giusta, è caratterizzata dal fatto che le km zero sono bandite (si spera per sempre, ma questo non si può dire ancora) ma i vantaggi economici sono riversati sul nuovo, in pratica ai concessionari vengono dati più ampi margini di manovra sul prezzo al fine di offrire al cliente maggiore sconto.

Le km zero in oggetto non credo che provengano dal normale circuito di generazione delle km zero, oppure sono vendute con prezzi che si discostano di poco dal nuovo...
E poi un concessionario specializzato in km zero mi pare che sia un grosso controsenso...
 
giakomino":3vxyzpvm ha detto:
lla garanzia è valida in qualsiesi officina e concessionaria alfa romeo...

si questo lo so, grazie cmq per la risposta. Più che altro mi preoccupo di non ricevere lo stesso trattamento se invece fossi stato un loro cliente. Probabilmente sono inutili paranoie ;)
 
nivomat":5z8qp902 ha detto:
Le km zero in oggetto non credo che provengano dal normale circuito di generazione delle km zero, oppure sono vendute con prezzi che si discostano di poco dal nuovo...
E poi un concessionario specializzato in km zero mi pare che sia un grosso controsenso...

ti assicuro che la mia che presi lì lo scorso anno è del solito giro di km zero (veniva da Fassin)e se vuoi ti giro il link così le vedi coi tuoi occhi.....se riesci a trovare anche tu una jtd 5 porte con gli interni in pelle NON a km zero a 20500 euro(prezzo di questo multi salone) fammi un fischio ;)
 
PaulLM":3iqz0fit ha detto:
nivomat":3iqz0fit ha detto:
Le km zero in oggetto non credo che provengano dal normale circuito di generazione delle km zero, oppure sono vendute con prezzi che si discostano di poco dal nuovo...
E poi un concessionario specializzato in km zero mi pare che sia un grosso controsenso...

ti assicuro che la mia che presi lì lo scorso anno è del solito giro di km zero (veniva da Fassin)e se vuoi ti giro il link così le vedi coi tuoi occhi.....se riesci a trovare anche tu una jtd 5 porte con gli interni in pelle NON a km zero a 20500 euro(prezzo di questo multi salone) fammi un fischio ;)

Ci credo, ci credo... solo che deve esserci qualcosa dietro perche le km zero, ripeto, attualmente non possono esserci...
Certo che poi se qualche concessionario ha assillato di suppliche il loro responsabile di zona affinche concedesse loro di targare delle km zero allora... mi pare sempre una cosa strana, se non è l'unico posto in italia poco ci manca...

Tra l'altro potrebbero anche non essere le normali 147 destinate alla vendita, come un lotto speciale (colori strani, allestimenti etc.) oppure delle preserie, ma su questo non saprei che dire...
 
A me risulta, secondo quanto mi dice un mio parente, responsabile commerciale in una concessionaria, che è vero che loro come concessionaria non hanno più convenienza a immatricolarsi delle km0, visto che la Fiat non gli riconosce più degli incentivi economici, ma è la stessa Fiat che immatricola a fine mese auto per portare su la quota di mercato, e poi gira le auto ai più grossi concessionari, con sostanziosi sconti dal listino.
 
mirgal":21c1dvii ha detto:
A me risulta, secondo quanto mi dice un mio parente, responsabile commerciale in una concessionaria, che è vero che loro come concessionaria non hanno più convenienza a immatricolarsi delle km0, visto che la Fiat non gli riconosce più degli incentivi economici, ma è la stessa Fiat che immatricola a fine mese auto per portare su la quota di mercato, e poi gira le auto ai più grossi concessionari, con sostanziosi sconti dal listino.
teoria perfettamente compatibile col tipo di autosalone in cui le ho viste:
ha praticamente solo km zero e ti assicuro che il sabato quasi ci vorrebbe il salvacoda da tanta gente ha dentro....qualche tempo fa aveva addirittura delle x5 :?:
 
mirgal":2mahhgbe ha detto:
A me risulta, secondo quanto mi dice un mio parente, responsabile commerciale in una concessionaria, che è vero che loro come concessionaria non hanno più convenienza a immatricolarsi delle km0, visto che la Fiat non gli riconosce più degli incentivi economici, ma è la stessa Fiat che immatricola a fine mese auto per portare su la quota di mercato, e poi gira le auto ai più grossi concessionari, con sostanziosi sconti dal listino.

Già, è quello che dicevo...
Queste vetture non provengono dai normali canali di generazione delle km zero...
 
Io ho acquistato un Km zero, e da tante ne aveva l'ho potuta scegliere praticamente come volevo io!
Del resto se per le tedesche ci sono quelle cosidette di importazione dove ti scontano 4/5000 euro .....
 
Top