Nuova 147 di Bertone?

kien

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
266
0
16
Prov. Como
Pochi minuti fa su Easy Driver hanno fatto vedere un servizio sul gruppo Bertone. Alla fine hanno detto che stavano lavorando ad un prototipo «per una nota Casa italiana» (Alfa Romeo, presumo). Sarà mica la nuova 147? Purtroppo di questo prototipo ne hanno fatto vedere solo un pezzettino e praticamente si è visto solo il fanale anteriore sinistro per pochi attimi.

Cmq a me è sembrato al 100% l'anteriore sinistro della Gt...che stiano progettando un'ulteriore evoluzione?

Effettivamente ora che mi ci hai fatto pensare sono andato a rivedermi le foto della Gt e sembrava piuttosto simile. :OK)
Però, che io sappia, come nuovi modelli già programmati dall'Alfa ci sono solo:
8C Competizione (inizio 2006)
Spider (Metà 2006, deriverà dalla Brera?)
147 (Metà 2007)
(fonte: Quattroruote)
Per la Gt non ho sentito parlare di evoluzioni/restyling/ecc.

Non ho visto il servizio in oggetto, ma tenete conto che il più delle volte servizi del genere sono «precotti», ovvero assemblati con materiale di repertorio e tenuti in un cassetto finché non c'è da «tappare un buco»... per quanto riguarda restyling della GT secondo gli attuali programmi se ne parla nel 2007. E si, la nuova Spider deriva dalla Brera :nod) vedi foto... Foto 1 Foto 2 Foto 3

noooo, e se invece fosse stata una gtcabrio?
scusate, ma della gt non è mai uscito alcun prototipo...
secondo me è la gt cabrio...quasi sicuramente la proporranno come esercizio di stile nella speranza che all'alfa decidano di fargliela mettere in produzione...

la Gt è stata fatta da bertone, in passato l'avranno pur dovuta progettare...e seguendo il pensiero di macgeek, probabilmente le immagini di Easydriver documentano proprio quel particolare periodo.

Dubito che stiano studiando una Gt cabrio, dato che + già in cantiere la nuova spider alfa, su base brera :nod)

cmq non posso darti torto, ci mancherebbe :OK)

Boh, non posso escludere che fosse davvero la Gt già uscita, però mi sembrerebbe strano. In quel programma dicono molte inesattezze - forse anche perché è volutamente dedicato ad un pubblico non di appassionati - ma i servizi sono sempre aggiornatissimi.

Io ho avuto l'impressione che si trattasse di una GT cabrio. Ma non ho argomenti per motivare questa "intuizione".

Confermo...nel programma si testavano due auto...tra cui la Saab 9.3 con il nuovo M-jet da 150cv,questo motore è stato adottato sulla 9.3 solo 2 mesi fa,quindi o hanno fatto un collage di reportage (quello sulla 9.3 nuovo e quello su Bertone vecchio)oppure l'auto fatta intravedere alla Bertone era proprio il GT cabrio! :OK) :OK) :OK)

Ma infatti io non l'ho assolutamente escluso in maniera categorica, soprattutto non avendo visto il servizio in oggetto... volevo solo informare tutti della prassi giornalistica per servizi un po' sui generis come questo (e il fatto che gli altri servizi siano aggiornati non c'entra proprio niente :p). Che Bertone stia spingendo per una GT Cabrio non è un mistero comunque... Mi sento però di escludere con una certa sicurezza che si possa trattare dell'auto che sostituirà la 147 come inizialmente ipotizzato.

MacGeek":29o8hw52 ha detto:
Ma infatti io non l'ho assolutamente escluso in maniera categorica, soprattutto non avendo visto il servizio in oggetto... volevo solo informare tutti della prassi giornalistica per servizi un po' sui generis come questo (e il fatto che gli altri servizi siano aggiornati non c'entra proprio niente :p). Che Bertone stia spingendo per una GT Cabrio non è un mistero comunque... Mi sento però di escludere con una certa sicurezza che si possa trattare dell'auto che sostituirà la 147 come inizialmente ipotizzato.
Si si...la 147 è proprio da escludere...perchè il tipozzo della Bertone ha scoperto la parte anteriore dell'auto e si vedeva palesemente che era una GT rossa...secondo me la 148 sarà disegnata dal minestraio (alias Giugiaro)... :KO) :evil:

147nos":nao1psvt ha detto:
Io nn ho visto il servizio ma ho sentito parlare di un probabile restyling della GT, per uniformare al nuovo stile alfa... :cry:
Spero cmq che non sia vero.. :elio)

... Onestamente sperò proprio di no... non vorrei che riescano a rovinare la linea o il frontale che trovo perfettamente riusciti :(

147nos":1asamstt ha detto:
Io nn ho visto il servizio ma ho sentito parlare di un probabile restyling della GT, per uniformare al nuovo stile alfa... :cry:
Spero cmq che non sia vero.. :elio)

Non credo...cmq il frontale dell'auto fatta vedere era quello dell'attuale GT
Il fatto è che l'immagine è stata fatta vedere così di fretta che non sono riuscito a capire se sotto il telo si poteva vedere la forma della cappotte,diversa ovviamente come linea dal coupé :mecry2)

Da quello che so io, a parte il classico maquillage leggero di metà vita, la GT dovrebbe arrivare quasi uguale (motori a parte) fino al 2009 anno della sua prevista sostituzione.
Potrebbe essere un prototipo di GTC (cabrio): 4R ne parlò un anno fae può darsi che la Bertone abbia realizzato un prototipo o indipendentemente per convincere Kalbfell della bontà ed economicità del progetto, o dietro proposta Alfa per studiare gli eventuali costi di realizzazione e la risposta del pubblico.
E' mia opinione personale che sarebbe un'ottima idea per Alfa produrre una versione cabrio della Gt per svariati problemi:
1) Alfa (a parte la meteora della GTC negli anni '70, ora ricercatissima dai collezionisti) non ha mai avuto un modello del genere in gamma: è assolutamente diversa dalle varie Spider e Brera spider perchè è una 4 posti e non una 2 posti secchi, ed si inserirebbe bene in quel programma di occupazione di tutte le nicchie di mercato
2) andreammo a fare concorenza alle varie Audi a4 cabriolet, serie 3 cabrio e alla CLK carbrio, modelli di cui non esiste un'analogo italiano
3) visti i dati di vendita della GT (che domina il mercato italiano delle cuopè con quasi il 50% delle preferenze sul totale) sarebbe sicuramente un successo commerciale: inoltre derivare la cabrio dalla coupè non costerebbe molto visto che l'elevata rigidità torsionale della scocca.