Numerosi problemi

griba92

Nuovo Alfista
17 Luglio 2011
163
0
16
33
Ciao a tutti! ora vi elenco un pò di problemi che non so come risolvere:
1) il finestrino lato passeggero sale fino a metà, poi si blocca, devo farlo salire con 2 scattini e poi riparte fino alla fine. Non lo fa sempre ma spesso e vorrei risolvere questo problema. Qualcuno sa se si possono pulire le guide del finestrino o qualcosa del genere? Sono sicuro che non è il motorino perchè in discesa non fa nessun problema. Si vede che in salita fa fatica e si blocca. Metodi per pulirlo?
2) io come plancia centrale ho questo tipo di plancia:
clima_147.JPG

solo che di notte non si vede niente. non so se si sono bruciati dei led o no però devo andare a memoria per spostare la temperatura caldo-freddo, per impostare dove indirizzare l'aria ecc. le uniche luci che si accendono sono dietro al simbolo di ricircolo, di condizionatore e di lunotto termico. c'è la possibilità di illuminare anche il resto della manopola o si può solo fare il centro?
3) vorrei installare il sensore di parcheggio che ho trovato su un sito ad un prezzo davvero basso. è una cinesata ma dicono che funzioni veramente bene nonostante sia cinese. mi sembra che suoni e indichi anche la distanza dall'ostacolo posteriore. vorrei mettere quell'indicatore supra le bocchette centrali dell'aria. c'è un modo per smontare SOLO QUELLE per far passare i fili senza dover smontare tutto il cruscotto?
4) vorrei cambiare l'autoradio (non è quella originale) però vorrei metterne una migliore di quella che c'è ora solo che questa è stata montata e bloccata internamente. Anche per quello c'è un modo per smontare solo quella senza dover staccare tutto il cruscotto? Magari smontando anche la parte della plancia centrale. se si toglie quella magari si staccano anche le bocchette dell'aria?
ringrazio tutti in anticipo.

Per il problema del vetro, lo fa anche la mia, anche se si blocca più volte. Fin'ora è bastato solo lavarla all'autolavaggio e tenere la lancia nella zona della guarnizione.
Per l'illuminazione, non posso aiutarti, ho il bizona, però credo di logica che dovrebbero esserci delle luci.
Per la radio, sicuramente ci sono delle fessure per sganciarla e sfilarla, una volta estratta pieghi le alette della staffa e la togli.
Per i sensori, non so rispondere...

ho anche un'altro problema...ho trovato questo sul tunnel centrale vicino all'accendisigari e non so a cosa serva e dove attaccarlo. sia i 2 morsetti ( che hanno 2 fili ciascuno e tutti e 4 i fili in uno solo) e quei fili finiscono dentro quell'affare di fianco a destra rotondo con 2 buchi. qualcuno ha qualche idea?

Allegati

• DSCN1208.JPG
    201.3 KB · Visualizzazioni: 701
questa è la radio che ho io. non è quella originale e vorrei capire come toglierla. non ci riesco e non ho i 4 buchi da spingere per farla uscire.

Allegati

• DSCN1210.JPG
    279.7 KB · Visualizzazioni: 691
é una sony, se non erro. A memoria mi pare che abbia 2 fessure sottili nei lati, dove appunto infilavi una chiavetta e riesci ad estrarre la radio.
Quella che avevo tolto io, era senza chiavetta, ma avevo cercato delle foto su internet per vedere come diavolo fosse fatta, per cercare di trovare qualcosa di simile.

ma per fessure nei lati cosa intendi? perchè c'è la parte di plastica griglia esterna, un'altra parte di alluminio grigia interna e poi la radio nera. tu intendi tra del 2 parti grigie o tra quella grigia e quella nera?

Dunque, è passato parecchio tempo, non ricordo le fessure dove rimanevano, cmq le chiavette erano dei pezzettini di ferro spessi un millimetro, forse meno, e alti circa mezzo cm. Ora provo a guardare in giro... Che era sony l'ho riconosciuta dal connettore del frontalino e dal suo aggancio...

Ho anch'io un Sony CDX sull'altra macchina e confermo quanto detto, la chiavetta è una striscetta metallica.

Dovrebbe essere inserita in quel foro rettangolare che vedi in alto a destra (c'è sicuramente anche a sinistra) tra la parte nera (la radio) e quella grigia in metallo (la slitta).

Cia'

http://imageshack.us/photo/my-images/220/1xkp8.jpg/
In questa foto vedi le chiavette, per quella radio non sono riuscito a trovare le istruzioni, cmq guardando la foto delle chiavette, guarda se hai dei fori simili.
Per un'altro modello devi togliere un profilo che nella foto sembra nero.
http://pdf.crse.com/manuals/3218436122.pdf
qui il manuale di una sony.
Quell'aggegio è il coso per disinserire l'antifurto in caso i telecomandi non funzionano. I cavi probabilmente sono quelli che collegano quel lettore alla centralina dell'antifurto. Hai telecomandi in giro? Quello sembra un gt...

no non ho nessun comando...l'autoradio era già nella macchina quando l'ho comprata...bene...ora mi sa che ho capito che non potrò togliere l'autoradio perchè io non ho quelle chiavette perchè non ho messo io l'autoradio. sai per caso dove si possono comprare?

e sapete risolvere qualcos'altro sui miei problemi? ad esempio i morsetti... :grazie)

I morsetti che hai in mano sembrano fatti per esser collegati uno con l'altro. Dovresti seguire il loro percorso... A mio avviso non avendo telecomandi o chiavette per staccarlo, o funziona oppure è stato tolto. Per caso nella zona dei montanti in alto hai i classici sensori?

ciao..
vai da un installatore di radio ed impianti.. loro hanno gli stumenti adatti per estrarla.. e ti chiedera al massimo 5 euro...

riguardo all alzavetro..
c'e' un procedimento per riprogrammarlo... prova con il tasto cerca.. e trovi procedimento..
ps: non e che le tue manopole di riscaldamento....hanno le lampadine bruciate... (si possono sostituire)

si so quei procedimenti...quello con la chiave, quello dei 10 secondi ecc...ma non è quello. è un qualcosa sulle guide però non so come fare...avevo già fatto il riallineamento proxy della centralina perchè avevo cambiato l'alzacristalli (la pulsantiera)

griba92":23z85dtq ha detto:
ho anche un'altro problema...ho trovato questo sul tunnel centrale vicino all'accendisigari e non so a cosa serva e dove attaccarlo. sia i 2 morsetti ( che hanno 2 fili ciascuno e tutti e 4 i fili in uno solo) e quei fili finiscono dentro quell'affare di fianco a destra rotondo con 2 buchi. qualcuno ha qualche idea?
non vorrei dire una cavolata ..ma forse ci si attacca il ricevitore bluetooth :scratch)

per le guide hai provato col silicone spray ? o anche un velo di borotalco .