numero GTA vendute

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
diverse volte ho letto di utenti che chiedevano quante GTA ci fossero in giro...
prendo da un altro forum (alfisti.com), le cifre postate (dovrebbero provenire dall' archivio storico alfa romeo):

156
2625x 156 GTA 3.2
348x 156 3.2 V6 24V GTA SELESPEED
1174x 156 SW V6 GTA 3200
504x 156 SW 3.2 V6 24V GTA SELESPEED

147
4025x 147 3P. GTA 3.2
1004x 147 3P 3.2 SSP GTA

Interessante... hai letto se si riferiscono al totale venduto (non solo in Italia)?

Molto interessante, mi chiedo quale sia stata la distribuzione di 147 Selespeed rispetto alle manuali... visto che il rapporto delle vetture prodotte è 1:4 a favore di queste ultime eppure trovare una manuale in Italia è sempre stato più difficile.

Skyrider":3logiec8 ha detto:
Interessante... hai letto se si riferiscono al totale venduto (non solo in Italia)?
non era scritto esplicitamente, ma mi sembra proprio si parlasse del totale venduto (non solo in italia, quindi)

DriftSK":22arieq9 ha detto:
Molto interessante, mi chiedo quale sia stata la distribuzione di 147 Selespeed rispetto alle manuali... visto che il rapporto delle vetture prodotte è 1:4 a favore di queste ultime eppure trovare una manuale in Italia è sempre stato più difficile.

è difficile perchè i selespeed durano di piu'! :asd) :asd) :pesce)

Cappero davvero poche! Solo 9.680 pezzi in tutto il globo! :jaw)
Io penso che fra qualche anno se va bene circolanti e in buone condizioni se ne avranno circa la metà, se non meno.
Interessante sarebbe sapere quante c'è ne sono in Italia.. probabilmente il 30-40% circa ma non saprei proprio, il mercato più ampio in Europa sull'usato l'ho visto in Svizzera e anche qualcosa in Germania.. forse le GTA han venduto più all'estero che da noi perchè in Italia i 3200cc 6 cilindri fan paura..

147nos":8rz0y4gp ha detto:
Io penso che fra qualche anno se va bene circolanti e in buone condizioni se ne avranno circa la metà, se non meno.
Interessante sarebbe sapere quante c'è ne sono in Italia.. probabilmente il 30-40% circa ma non saprei proprio, il mercato più ampio in Europa sull'usato l'ho visto in Svizzera e anche qualcosa in Germania.. forse le GTA han venduto più all'estero che da noi perchè in Italia i 3200cc 6 cilindri fan paura..
a fare paura secondo me è il bollo...:) sennò vedi se non ce n'erano di più in italia...:)

147nos":v19g4pcp ha detto:
Interessante sarebbe sapere quante c'è ne sono in Italia.
mah, secondo me la quasi totalità.
Anche considerando che il GTA è venduto ai superappassionati, penso che all' estero l' Alfa sia da tempo ai minimi termini come vendite.

i numeri sono interessanti...
sarebbe interessante anche un ulteriore precisazione...
distinzione tra guida a sx e guida a dx...

PS. ma di GT 3.2 non si sa il dato preciso?

147nos":3rinwxd3 ha detto:

secondo me già adesso che ne sono 60-70% di quelle vendute/costruite

sono felicissimo nel leggere queste notizie... secondo me la cosa più importante sarebbe sapere quante ne sono rimaste perchè se ne sono state prodotte 1174 di gta come la mia 3.2 sw 156, allora penso che ne saranno rimaste in circolazione poco più della metà! e sapete che significa? diventerà pezzo davvero raro e ricercato!
mi sa mi sa che la mia gta morirà con me!!! per la gioia del mio cuore alfista, un po' meno del mio portafoglio! causa bollo esagitato!!!
Mbaciccio
ps
come si potrebbe fare per sapere quante ne sono rimaste?

Cavolo, veramente poche , anche io pensavo un po di più .... E cmq effettivamente in giro se ne vedono ancora di meno ... È rarauccia !!! Bene bene .. Per me che la tengo vita meglio !!!