numero di telaio

cloud

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2006
328
0
16
Torino
Ciaoo
Volevo sapere ma con il numero di telaio dell'auto cosa ci si puo fare??ora mi spiego meglio...
Mi ha telefonato un ragazzo dalla Francia per comprarmi l'auto,lui lavora in un concessionario Alfa Romeo,e mi ha chiesto oltre a tutte le caratteristiche dell'auto anche il numero di telaio,cosi fa i suoi controlli...
Ora,io niente un contrario che lui controlla,pero mi chiedevo(essendo io una persona moooolto prevenuta)questo non so in realta chi sia,sentito solo al telefono una volta,con il numero di telaio cosa ci puo fare?non ci sono pericoli di truffe e gli do il numero per controllare o no?scusate l'ignoranza in materia :p
 
lo si usa nei database delle officine ufficiali per verificare la vita del veicolo (inteso come manutenzione effettuata, se fatta appunto nei concessionari ufficiali), o per cercare in modo più circostanziato un ricambio originale all'interno del catalogo discriminando tra più versioni dello stesso componente equipaggiato e ideoneo al tuo veicolo. Questi due esempi di cosa serve un numero di telaio in officina.
 
vexator":nmu1fjnc ha detto:
avendo il numero di telaio si può fare qualche truffa (alle spalle)?

credo di no, ad esempio se fai il finanziamento sava c'è un'opzione che mi sembra si chiami red car o qualcosa del genere con la quale ti stampano il numero di telaio su tutti i cristalli, quindi ben visibile, da questo ne deduco che con quel numero non ci si possa fare niente di male....
 
yugs":5t4h1n06 ha detto:
lo si usa nei database delle officine ufficiali per verificare la vita del veicolo (inteso come manutenzione effettuata, se fatta appunto nei concessionari ufficiali), o per cercare in modo più circostanziato un ricambio originale all'interno del catalogo discriminando tra più versioni dello stesso componente equipaggiato e ideoneo al tuo veicolo. Questi due esempi di cosa serve un numero di telaio in officina.


Praticamente una carta d'identita...
Ma la cosa che mi preme e,rischio truffe dando il numero di telaio dela mia auto a questa persona?
e dove lo trovo precisamente il numero di telaio?c'e anche sul libretto?
 
te lo ha chiesto x i dati e x vedere se hai fatto dei richiami o hai richiesto pezzi in garanzia, sempre che il tuo conce ha mesoos i dati nel db se no.... imho serve a poco hiedere questo dettaglio
 
In alcune auto è scritto come "antifurto" sui vetri, altre, montano una targhetta alla base del parabrezza, volendo tramite sito aci, avendo il tuo numero di targa, si può fare una visura dove, tra altri dati, compare anche quello.
Il numero di telaio è scritto sull'etichetta nel cofano motore, e sul libretto, è abbastanza lunghetto, quello della 147 inizia per ZAR937 se non ricordo male.
A mio avviso vuole accertarsi che sia realmente una GTA (se è l'auto della firma) perchè tramite telaio si può vedere il modello dell'auto, il suo allestimento, il motore che monta, la data di produzione e il tipo e colore di interni che monta.
Poi lavorando in alfa, può controllare tutti gli interventi effettuati in garanzia ed eventuali richiami, potendo anche verificare se sono stati fatti o meno.
A mio avviso non hai modo di preoccuparti.
 
Grazie ragazzi!A tutti!...
Puntuali e precisi nelle risposte come sempre!! :spin)
Gli ho dato il numero cosi fa tutti i controlli che vuole,posso capirlo...ci sono piu fregature che altro in giro
 
Top