numero dei giri inesorabilmente.... basso!!

Franzetto

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2006
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Verona
da un mese a questa parte la lancetta del mio contagiri anzi che stare + o - sui 900 giri/min, quando la macchina è ferma, si abbassa di 200/300 giri provocando una fastidiosa vibrazione! Ho anche notato un calo delle prestazioni....chissà se è correlato?!?!?
Stà di fatto che il problema non si presenta all'accensione ma solo dopo aver percorso un paio di Km...? non so più che fare...
sono stato in officina e mi hanno attaccato all'examiner... risulta solo un erreore nella temperatura del gasolio?
L'unica soluzione adottata dal meccanico è stata quella di staccarmi i sensori di temp. del gasolio e dirmi che fino a questa sera dovevo andare in giro così e poi tornare da lui!
ditemi voi se vi è mai successo qualcosa di simile...
GRAZIE
 
ma staccando i sensori temp. gasolio il problema sparisce???? :confusbig)

ennesima prova che i meccanici non ci capiscono na mazza.......
 
Ciao il problema staccando i sensori NON sparisce!
ho provato a cambiare gasolio, ma niente!
Il meccanico mi ha lanciato 2/3 ipotesi...del tipo:
-turbina "grassa" cioè che tira dentro unto??? boh
- egr che rimane aperta troppo!!!
e poi una cosa che non ricordo assolutamente!

cmq la cosa che più mi preoccupa è la perdita di potenza...non me la spiego?
L'examiner evidenzia solo il problema sopra elecanto (e questo mi sembra strano xchè ci fosse qualcosa dovrebbe venire fuori...???no?)
confido in voi e spero magari nell'illuminante intuizione di uno di voi!
grazie ancora
 
ooppsss......non avevo letto nella firma che era rimappata!!!
scusate!!! :p

errore temperatura gasolio........bho io non ci chiappo con i naftoni, ma cos'è che fa riscaldare il gasolio?
 
Franzetto":2a0a20ww ha detto:
Ciao il problema staccando i sensori NON sparisce!
ho provato a cambiare gasolio, ma niente!
Il meccanico mi ha lanciato 2/3 ipotesi...del tipo:
-turbina "grassa" cioè che tira dentro unto??? boh
- egr che rimane aperta troppo!!!
e poi una cosa che non ricordo assolutamente!
cmq la cosa che più mi preoccupa è la perdita di potenza...non me la spiego?
L'examiner evidenzia solo il problema sopra elecanto (e questo mi sembra strano xchè ci fosse qualcosa dovrebbe venire fuori...???no?)
confido in voi e spero magari nell'illuminante intuizione di uno di voi!
grazie ancora

Con quella mappa farai pochi km..io abbasserei tutto..
 
teknomotion":3q74hcek ha detto:
Franzetto":3q74hcek ha detto:
Ciao il problema staccando i sensori NON sparisce!
ho provato a cambiare gasolio, ma niente!
Il meccanico mi ha lanciato 2/3 ipotesi...del tipo:
-turbina "grassa" cioè che tira dentro unto??? boh
- egr che rimane aperta troppo!!!
e poi una cosa che non ricordo assolutamente!
cmq la cosa che più mi preoccupa è la perdita di potenza...non me la spiego?
L'examiner evidenzia solo il problema sopra elecanto (e questo mi sembra strano xchè ci fosse qualcosa dovrebbe venire fuori...???no?)
confido in voi e spero magari nell'illuminante intuizione di uno di voi!
grazie ancora

Con quella mappa farai pochi km..io abbasserei tutto..

Franzetto, da quanto hai rimappato?
 
Franzetto, da quanto hai rimappato?

Ho 52'000 Km la rimappa è stata fatta a 14'000Km.... dici che sia quella...

se fossi così vado a fare una rullata e loro capiscono se c'è qualche parametro fuori norma! al limite mi fanno una contro rimappa di assestamento?
..speriamo non sia quella!
cmq è davvero strano perche subito quando accendo la macchina il numero dei giri è normale! boh :ka)
 
Ma il meccanico che l'ha controllata non è a conoscenza della ultrarimappa?


Sì ne è a conoscenza! ma non ci ha dato molta importanza!!! come se fosse da ascludere a priori un coinvolgimento della mappa nel mio problema!
???? :mecry) :mecry)
 
Franzetto":buchh5ru ha detto:
Ma il meccanico che l'ha controllata non è a conoscenza della ultrarimappa?


Sì ne è a conoscenza! ma non ci ha dato molta importanza!!! come se fosse da ascludere a priori un coinvolgimento della mappa nel mio problema!
???? :mecry) :mecry)

Indipendentemente da qualsiasi ulteriore considerazione il primo passo da fare è cambiare decisamente meccanico e mettersi nelle mani di uno competente!
Potresti aver compromesso qualche organo importante del motore con quelle modifiche, e ti conviene sistemare tutto in fretta prima di rischiare di peggiorare le cose.
 
oggi torno dal meccanico...vediamo cosa vine fuori...farò presente le considerazioni che avete fatto.... vediamo se si risolve qualcosa!
più che il tremolio vogliola potenza....di prima!!!!!
vi aggiorno questa sera.
 
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