nulla osta

io ho richiesto il nulla osta a fine dicembre 2006 a Fiat, all'indirizzo

indicato nella faq, ma ad oggi non ho ancora ricevuto niente.

la mia richiesta era di poter montare i 205/50 e i 215/50 sempre su

cerchio 17 della 156 sportwagon mj del 2005, una exclusive.

sbenga":29dxi9c2 ha detto:
Faccio il stanleybet man :asd)
Argomento diesel vs benza.
Dò a 8,5 il fatto che entro due post si parli di questo argomento, a 5 entro 6 post, a 1,00001 entro 10 post (praticamente sono sicuro :D:D).
Chi scommette...puntare pregoooooo :crepap) :crepap)

Beh,partendo dal nulla-osta direi che andiamo bene.. :D :D cmq chi non si fida,è pregato di accomodarsi.. :sarcastic)
@akimnuma99 il nulla osta x quelle misure è praticamente impossibile averlo.. :(

teknomotion":dk1bilgu ha detto:
Beh,partendo dal nulla-osta direi che andiamo bene.. :D :D cmq chi non si fida,è pregato di accomodarsi.. :sarcastic)

In passato abbiamo fatto peggio...forse un giorno riusciremmo ad aprire la diatriba partendo da una discussione riguardante l'irregolare funzionamento di un alzavetri :D:D:D

cmq montando cerchi + grossi si perde sempre in acc. e velocità di punta.
non punto certo alla velocità, altrimenti non monterei i 18 ma terrei i 15 e con gli stessi soldi magarai metterei scarico centralina etc.....
e in ogni caso non avrei preso la 105cv...

è solo una questione estetica...

mi devo essere perso un pezzo però.. che significa autorizzazione al collaudo?

avendo il nulla osta non basto solo prendere appuntamento in motorizzazione e andare li con i cerchi montati?

per i cerchi pensavo agli steel auto che hanno prezzi non altissimi...
anche se mi piacevano molto gli OZ michelangelo o gemini.... ma costano veramente troppo...

grazie a tutti

Beh,con scarico e centralina prenderesti 4cv,quindi saresti a punto e a capo.. ;)
Ma sul nulla osta non ti hanno specificato il canale e l'ET del cerchio?
Per quanto riguarda l'estetica,con i 17" è già troppo,sia x le strade che x le prestazioni.. :nod)

devo ancora scegliere tutto e lo farò in questi 3 mesi.
il problema è il canale.
un mio amico con una mazda ha chiesto il nulla osta per i 17" e anche a lui non era specificato il canale
ha messo i 17 x 7.5 e ora gli escono di 3 mm e non gliela passano....

Beh per molti non conta la velocità, ma la tenuta e la sicurezza, sappi cmq che con i 18 avrai un bel calo di prestazioni e consumi più elevati.
Il nulla osta non ha scadenza...

teknomotion":k0h3y43s ha detto:
sbenga":k0h3y43s ha detto:
Faccio il stanleybet man :asd)
Argomento diesel vs benza.
Dò a 8,5 il fatto che entro due post si parli di questo argomento, a 5 entro 6 post, a 1,00001 entro 10 post (praticamente sono sicuro :D:D).
Chi scommette...puntare pregoooooo :crepap) :crepap)

@akimnuma99 il nulla osta x quelle misure è praticamente impossibile averlo.. :(

perchè è impossibile averlo per quelle misure?

in origine c'erano i 215/45 17

teknomotion Inviato: 01/05/07 20:14 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Beh se non è riportato altro allora non dovresti avere problemi...hai verificato che quella gomma esista con codice 87Y?

visto che continui a chiedermelo ti riporto le gomme:

Goodyear
Pneumatici estivi EAGLE F1 GS-D3
225/35 R18 87Y XL BSW, VSB modello fuori produzione ma ancora in vendita

Bridgestone
Pneumatici estivi Potenza S-03 Pole Position
225/35 R18 87Y RF BSW, PZ

Falken
Pneumatici estivi FK-452
225/35 ZR18 87Y RFD con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico

Hankook
Pneumatici estivi VENTUS SPORT K104
225/35 ZR18 87Y XL 4PR con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico

Marangoni
Pneumatici estivi Mythos
225/35 R18 87Y XL NEU

Kumho
Pneumatici estivi KU19
225/35 R18 87Y RF asymmetric

Toyo
Pneumatici estivi PROXES T1-R
225/35 ZR18 87Y RF con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico

Hankook
Pneumatici estivi Ventus S1 evo
225/35 ZR18 87Y XL 4PR NEU

Yokohama
Pneumatici estivi s.drive
225/35 R18 87Y RF AS01, RPB NEU

etc etc....

Ragazzi in tutto il contesto non ho capito una cosa, ma il canale da 8 in un cerchio è illegale? :confusbig)

..io mi sentirei di sconsigliare vivamete i 18" anche ad un 120cv...a meno che non si voglia avere un'auto da stand.

Cobra 105cv":3muo4ncx ha detto:
--------------------------------------------------------------------------------
etc etc....

Non continuo a chiederlo,solo che sui 18" non sono informato ;) xchè mai saliranno sulla mia auto,già ci si lamenta normalmente dei consumi e delle prestazioni.. :OK)

teknomotion":340gcq3u ha detto:
Le ho provate entrambe,e la Panda non mi sembra affatto che vada di + della mia,anche quando era originale..cmq 10sec. da 0/100 è un buon risultato..

Nella prova di Auto hanno rilevato 9.35s sullo 0-100 e 173.4km/h come massima velocita

Xp2200":5tle0rfw ha detto:
teknomotion":5tle0rfw ha detto:
Le ho provate entrambe,e la Panda non mi sembra affatto che vada di + della mia,anche quando era originale..cmq 10sec. da 0/100 è un buon risultato..
Nella prova di Auto hanno rilevato 9.35s sullo 0-100 e 173.4km/h come massima velocita

:OK) Forse l'avevo visto su 4R..ma devo indagare,oppure ricordo male.. :bonk)

teknomotion":mcbk8m41 ha detto:
La coppia porta solo ad una ripresa migliore,le altre prestazioni sono inferiori.. :nod)
infatti è quella che si va a perdere maggiormente, perdere qualche km/h non è influente (imho)