Nulla osta per gomme 225/45/r17

FreeJTD":qgt3g3xw ha detto:
Io invece non capisco l'utilità delle 225... a me già con le 205 mi sembra buono... le 215 un po esagerate... Compratevi un SUV no?? :elio)
rallentare l'auto, aumentare i consumi, peggiorare la "resistenza" all'acqua planing, pagare UN BEL PO' di più le gomme.

Modesti benefici in frenata ma soprattutto l'effetto "gommone" (ossia estetico) :OK)

InterNik":1l3e5366 ha detto:
FreeJTD":1l3e5366 ha detto:
Io invece non capisco l'utilità delle 225... a me già con le 205 mi sembra buono... le 215 un po esagerate... Compratevi un SUV no?? :elio)
rallentare l'auto, aumentare i consumi, peggiorare la "resistenza" all'acqua planing, pagare UN BEL PO' di più le gomme.

Modesti benefici in frenata ma soprattutto l'effetto "gommone" (ossia estetico) :OK)

Più che altro io le chiederei per avere più scelta di pneumatici,vedi i nuovi Pzero hero che non sono disponibili nella misura 215

InterNik":3np0j6if ha detto:
FreeJTD":3np0j6if ha detto:

In pratica apparte l'estetica c'è tutto da perdere... Mah... certe cose non le capirò mai.... va bene le modifiche... ma montare su delle cose cosi smisurate non è che sia molto bello... Anche chi ha montato i 18... mi sembra un po oltre misura... Non dimentichiamoci che molte nasone sono uscite con i 15 e continuano tuttora a circolare senza problemi.... secondo me i 16 con delle buone comme vanno perfettamente per la nasona...

Saluti.

InterNik":1dm6ef0o ha detto:
FreeJTD":1dm6ef0o ha detto:

Non è del tutto vero,oltre all'evidente fattore estetico vi sono alcuni vantaggi:Maggiore tenuta di strada,precisione di guida,più scelta di gomma (visto che che le 225 sono più diffuse delle 215,e in qualche caso costano anche meno);a me quantomeno poco importa che perdo un po di prestazione al posto di farmi 200km/h mi fa 190 km/h,al posto di farmi 16,5 km/l me ne fa 15,5 km/l,poi c'è sempre la rimappatura(se porti la nasona nel posto giusto,te la fanno così bene che la macchina ti dura come se non ci fosse niente).Poi ritornanndo al fatto estetico,"Volete mettere una 195-60-15 con una 225-45-17"la differenza si nota!!!
Forse non la pensate come me,ma questo è il mio pensiero.

Anche il mio gommista mi ha confermato che le 225/45 costano meno delle 215 in quanto c'è più scelta. Ormai le 215 r 17 le montano solo le Alfa e alcune Opel. Ci sto facendo un pensierino anch'io per chiedere l'omologazione

Qualcuno ha già comprato le gomme da gommaditetto.it?
se si mi dite dopo quanto tempo arrivano da quando si fa l'ordine?
E' una ditta seria?
Ve lo cheido perchè con i prezzi che hanno loro si risparmia un botto.....!!!!

Vi sconsiglio la misura 225/45 R17, con il battistrada + largo aumentano leggermente i consumi e perdete in ripresa.