Nulla osta 225/45 r17 (informazioni procedura)

samu-runner

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2014
7
0
1
so già che ci sono discussioni a riguardo ma leggendole
non ho ancora ben capito qual'è la procedura da fare pe
farmi traschivere le gomme da 225/45 r 17 sul libretto
della mia alfa 147 seconda serie.

ho letto anche del nuovo decreto che riguarda l'omologazione
di cerchi non previsti a libretto, quindi le posso montare senza
fare nessuna scrittura?

attendo qualcuno mi dia delucidazioni in merito

:grazie)
 
samu-runner":ure5zazj ha detto:
so già che ci sono discussioni a riguardo ma leggendole
non ho ancora ben capito qual'è la procedura da fare pe
farmi trascRivere le gomme da 225/45 r 17 sul libretto
della mia alfa 147 seconda serie.

la procedura è molto semplice ed è già stata spiegata mille volte, si scrive una richiesta all'Alfa (fiat Auto spa o FCA che dir si voglia...) richiedendo il rilascio del nulla osta per il montaggio della misura richiesta allegando copia dei documenti tuoi e della macchina. in capo a un paio di settimane ti danno la risposta positiva o meno.. occhio che a quanto so dal 2014 il nulla osta si paga :ignore) (mi sembra qualcosa come 120€...)
Avuto il nulla osta si prenota visita e prova presso la locale motorizzazione civile e il giorno prefissato ci si presenta per il collaudo. (nel frattempo NON POTETE CIRCOLARE con le gomme montate pena revisione straordinaria e annesso verbale...)


samu-runner":ure5zazj ha detto:
ho letto anche del nuovo decreto che riguarda l'omologazione
di cerchi non previsti a libretto, quindi le posso montare senza
fare nessuna scrittura?

attendo qualcuno mi dia delucidazioni in merito

:grazie)
no, dovete comunque andare in motorizzazione per il collaudo, la differenza sta nel fatto che non servirebbe il nulla osta della Casa, basta una dichiarazione del gommista che garantisce in base a determinate caratteristiche stabilite dalla legge che voi le potete montare. Per il resto vale quanto detto sopra....
 
Mica vero, io ho avuto il nullaosta senza alcun tipo di problema, ho richiesto varie misure alternative tra 17 e 18 puntando proprio ai 225 e non ho avuto problemi.
 
Alla Fiat, poi se mi collego da pc magari mando una copia della lettera di richiesta. Comunque cercando sul forum trovi qualcosa di certo
 
Top