Novita' rotative in casa mazda :)

Interessante. Non mi sono informato più al riguardo, ma i problemi di durata dei motori wankel sono stati superati? Se non ricordo male, si parlava della necessità di ricondozionare il motore già a 70/80K km... Tu che la possiedi che mi dici?
 
MAD147":3knrt8hv ha detto:
Interessante. Non mi sono informato più al riguardo, ma i problemi di durata dei motori wankel sono stati superati? Se non ricordo male, si parlava della necessità di ricondozionare il motore già a 70/80K km... Tu che la possiedi che mi dici?
... che ho 71500 chilometri e mi sto ravanando le parti sotto la scrivania :asd) :asd) :asd)

a parte gli scherzi, se accuratamente trattati (tagliandi regolari) sono motori eterni :)
 
Il fatto è che leggevo appunto che i motori wankel, anche della serie pari alla tua, tutto fossero tranne che eterni. Vuoi per l'alto numero di giri/min, vuoi per le sollecitazioni a cui i materiali usati per le camere di scoppio venivano sottoposti. Parlo di almeno un paio di anni fa...

P.S ma non hai una segretaria bona a cui affidare il ravanamento? :D :D
 
MAD147":3tdjbqoe ha detto:
Il fatto è che leggevo appunto che i motori wankel, anche della serie pari alla tua, tutto fossero tranne che eterni. Vuoi per l'alto numero di giri/min, vuoi per le sollecitazioni a cui i materiali usati per le camere di scoppio venivano sottoposti. Parlo di almeno un paio di anni fa...

P.S ma non hai una segretaria bona a cui affidare il ravanamento? :D :D
si leggono talmente tante cavolate su sto motore che ti assicuro di una cosa:

2 annetti fa mi veniva chiesto se si rompeva il motore ogni 30.000 chilometri, mentre oggi s'e' passato a doverlo revisionare a 70/80k ;)

quando qualcuno mi chiedera' se a 200.000 e' necessario cambiare la pompa dell'olio e a 320k rialzare a 0 il motore cambiando fasce, guarnizioni e apex seals (circa 900 dollari di pezzi) allora saro' felice e diro' "eh, purtroppo si..." :D

ps: la segretaria piu' bona che ho a settembre va in pensione... :splat) meglio che ravani in solitaria :asd)
 
peter2":3192wgac ha detto:
Megadeath":3192wgac ha detto:
...sono motori eterni :)

come fai a dirlo?
perche' uno lo guido... grat grat grat :asd)

a parte gli scherzi, perche' in america ci son auto che stanno stravolgendo ogni "previsione di morte" motoristica con 200.000 miglia superate un po' meno di un anno fa senza alcuna manutenzione straordinaria :)

e se devo essere sincero, non ci credevo nemmeno io... :)
 
Megadeath":3h8q5jd0 ha detto:
peter2":3h8q5jd0 ha detto:
Megadeath":3h8q5jd0 ha detto:
...sono motori eterni :)

come fai a dirlo?
perche' uno lo guido... grat grat grat :asd)

a parte gli scherzi, perche' in america ci son auto che stanno stravolgendo ogni "previsione di morte" motoristica con 200.000 miglia superate un po' meno di un anno fa senza alcuna manutenzione straordinaria :)

e se devo essere sincero, non ci credevo nemmeno io... :)


beh molto bene!! vuol dire che l'hanno migliorato molto
 
Beh di bene in meglio direi :X) mi è sempre piaciuta questa macchina e il motore mi ha sempre affascinato.
E i consumi come sono Megadeath?
 
Top