Novità Tamoil

switing63

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
3,333
0
36
Ho notato che navigando sul sito Tamoil, dal tool di ricerca dei punti vendita,




è scomparsa da un mese a questa parte l'icona per la ricerca dei punti vendita che dispongono del gasolio ecòplus (un gasolio speciale con un pacchetto di additivi e con NC di 55 contro 51 del gasolio standard come da immagine qua sotto),





che dal 2005 Tamoil vendeva senza sovrapprezzo, quindi questo mi induce a pensare che ormai Tamoil non abbia più in vendita gasoli speciali ma solo gasolio normale in tutti i suoi punti vendita e quindi mi sembrava giusto avvisare chi, qui sul forum riforniva con questo gasolio (l'ecòplus) e che magari non se ne era ancora accorto, che oggi invece di mettere un gasolio speciale sta facendo un gasolio comune, questo solo per corretta informazione.
 
:OK) grazie per l'info.

Ma da quanto ce l'hanno la benzina WR100? è 100 ottani?
 
Si la WR 100 è 100 ottani ed è in commercio da circa 2 anni, non tutti i Tamoil la vendono circa 200/300 distributori su 2000 e il sovrapprezzo è di 8 centesimi contro i 15,5 della V power, ha 10 ppm di zolfo e un pacchetto di additivi detergenti.
Io la uso regolarmente sulla Punto di mia moglie ed è veramente ottima, non ho notato differenze con la V power, ed è un pelino meglio della BluSuper di Agip che però ho solo 98 ottani, dico questo perchè dopo aver passato i 110K Km la Punto ha cominciato ad avere un fastidioso battito in testa con la comune 95 ottani, quindi ho dovuto salire con la qualità del carburante, con quello Agip il battito si è molto ridotto però in alcune situazioni era ancora presente mentre con Shell spariva del tutto in virtù dell'alto numero di ottano, però il costo era molto elevato e quando è uscita questa benzina della Tamoil l'ho provata subito, con gli stessi risultati di quella Shell ma con un discreto risparmio.

Mi spiace molto di questo cambio di politica commerciale di Tamoil, mi riferisco al gasolio ecòplus, fino ad ora era il mio spacciatore di carburanti preferito, ora per la benzina continuerò certamente con loro, invece per il gasolio sicuramente cambierò.
 
Top