Novità.. pulizia interni [FOTO PAG. 2]

Per il tessuto nero sportivo usa la schima pulente della CBM.. in alternativa va bene qualsiasi schiuma pulente, prima però ricordati di aspirare i sedili.

ragazzi.. lo so... anch'io prenderei per il culo chiunque scrivesse una cazzata del genere... però mettetevi nei miei panni... questo consiglio non me l'ha dato il mio salumiere...
permettemi almeno il dubbio...
comunque farò delle foto ai sedili così capirete esattamente la situazione...
ciao a tutti!!!
:ciao) :ciao)

NitroOscar#41":f4jw61ol ha detto:
ragazzi.. lo so... anch'io prenderei per il culo chiunque scrivesse una cazzata del genere... però mettetevi nei miei panni... questo consiglio non me l'ha dato il mio salumiere...
permettemi almeno il dubbio...
comunque farò delle foto ai sedili così capirete esattamente la situazione...
ciao a tutti!!!

Dai si scherza...ti do il mio parere serio: anzitutto dipende in che stato sono i tuoi sedili, cioè se sono macchiati oppure se solamente vorresti dargli una passata un pò seria perchè e tanto che non lo fai. In caso sia quest'ultima io aspetterei una giornata calda (che se aspetti ancora un pò non ne trovi più) ti metti li con santa pazienza, prendi un panno che non lascia peli o una spugna, acqua tiepida e basta. prova ad iniziare a strofinarli così e vedi se l'acqua si fa sporca....se non ti convince prendi la spugna e passala appena su un sapone di marsiglia e strofini, poi "risciacqui" ripassando il panno senza sapone. Ti sconsiglio i prodotti per la pulizia dei sedili. Io avevi provato su quelli della mia vecchia auto ed effettivamente erano venuti puliti, ma non sono riuscito a togliere a fondo il sapone così con il tempo si sono formate delle macchie e ogni volta che passavo un panno solo imbevuto di acqua usciva sapone :eyecrazy) . Se invece preferisci i prodotti pulenti fai tu...io ti ho dato il mio consiglio...ciao e buona fortuna.
ps forse il tuo salumiere ti avrebbe dato un consiglio migliore

INCREDIBILE!!!!!
il meccanico del concessionario ha pulito i sedili con me presente....
sono già 2 settimane e i sedili sono tornati nuovi di pacca...
ha usato un panno bianco e la diluente al nitro... uno spettacolo!!!!
ora: non voglio creare dei casini consigliando a tutti di farlo anche perchè fino a quando non l'ho visto di persona ero parecchio scettico...
però funziona veramente!!!
a breve posterò le foto di come era prima e di come sono adesso...
:spin)

NitroOscar#41":1elkduj0 ha detto:
INCREDIBILE!!!!!
ora: non voglio creare dei casini consigliando a tutti di farlo anche perchè fino a quando non l'ho visto di persona ero parecchio scettico...

Le risposte precedentemente date dal sottoscritto erano dettate dall'ignoranza, di conseguenza mi scuso, il diluente al nitro è a tutti gli effetti un pulitore per tessuti. è la plastica a sbiancare se viene a contatto con lo stesso..
Che poi faccia o meno puzza nn so, ma pulisce, eccome!!!!

Per sfizio ho chiesto a mio Zio (35 anni di alfa romeo e capo elettrauto di una fra le più grandi conce Alfa del milanese) il quale mi ha detto che, quando per sbaglio sporcano un sedile (olio grasso ecc ecc) lo puliscono con un panno bianco bagnato col diluente nitro.

NN si finisce mai di imparare :p !!!

Alfiere147ista":36vzv890 ha detto:
NitroOscar#41":36vzv890 ha detto:
INCREDIBILE!!!!!

Le risposte precedentemente date dal sottoscritto erano dettate dall'ignoranza, di conseguenza mi scuso, il diluente al nitro è a tutti gli effetti un pulitore per tessuti. è la plastica a sbiancare se viene a contatto con lo stesso..

Per sfizio ho chiesto a mio Zio (35 anni di alfa romeo e capo elettrauto di una fra le più grandi conce Alfa del milanese) il quale mi ha detto che, quando per sbaglio sporcano un sedile (olio grasso ecc ecc) lo puliscono con un panno bianco bagnato col diluente nitro.

ti ripeto che io ero ultra scettico ed in effetti con la mia faccia da :backb) sono andato e gli ho detto esplicitamente che non mi fidavo e gli ho chiesto se gentilmente potevo guardare mentre lavorava...
le controindicazioni sono: stare ultra attenti al contatto con le plastiche che diventano bianche subito.
per quanto riguarda l'odore... io l'ho sentito i primi 3 giorni e poi basta.
mi fa piacere vedere che c'è ancora gente che ammette i suoi errori...
@Alfiere147ista un :fluffle)

ma invece per pulire i fari esterni cosa posso usare, sembra come se si fosse creata una patina opacizzante,,,

ho provato persino con il vetril ma nulla..

NitroOscar#41":1wabiz5o ha detto:
Alfiere147ista":1wabiz5o ha detto:
NitroOscar#41":1wabiz5o ha detto:
INCREDIBILE!!!!!

ti ripeto che io ero ultra scettico ed in effetti con la mia faccia da :backb) sono andato e gli ho detto esplicitamente che non mi fidavo e gli ho chiesto se gentilmente potevo guardare mentre lavorava...
le controindicazioni sono: stare ultra attenti al contatto con le plastiche che diventano bianche subito.
per quanto riguarda l'odore... io l'ho sentito i primi 3 giorni e poi basta.
mi fa piacere vedere che c'è ancora gente che ammette i suoi errori...
@Alfiere147ista un :fluffle)

Ci mancherebbe altro!!!!!
Se so di aver sbagliato le scuse sn d'obbligo...

cmq penso che chiunque (me compreso) senza sapere, se legge il tuo 1° intervento gli si arricciano le dita al solo pensiero di mettee il diluente nitro sui sedili...

invece funziona!! anzi, è fatto apposta..

Ragazzi, ma quanto bisogna bagnare il panno??? in modo leggero??
Naturalmente aspiro prima????
Magari venissero di nuovo neri !!!!
Non ce la faccio più con quella porcheria di sedili !!!!

Re: Novità.. pulizia interni

NitroOscar#41":1y1rwyti ha detto:
sono appena tornato dal conce e mi ha detto che per la pulizia degli interni in tessuto bisogna soffiare o comunque togliere la polvere e poi passare con un panno con sopra "diluente al nitro" ( si trova in colorificio) stando attenti alle plastiche che altrimenti diventano bianche...
qualcuno mi sottoscrive questo metodo?
mi ha sconsigliato l'igienizzazione degli interni perchè ha detto che rovina i sensori degli airbag

io mi sono trovato molto bene col lanciafiamme... tornano nuovi nuovi!! :nod) :nod) :asd)

scherzi a parte ... come ti han consigliati prova col rinnova sedili arexons!

scusate...ma negli autoloavaggi ci sono le macchine lavasedili, meglio di quelle che ci può essere per la stoffa?

Io la pelle la pulisco con la crema dell'arexons che la trovo molto melgio della nivea e ho provato a passarla pure sulle plastiche e pulisec alla grande, niente aloni, niente pezzi lucidi, un bell'opaco non viscido(non unoto) e non elettrostatico :elio)