Novità negli specchietti esterni

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Sulle ultimissime nasone ho potuto notare la presenza di questa aletta nello specchio retrovisore esterno:

100_1335.JPG


100_1338.JPG


Non so capire se serva per ridurre la rumorosità aerodinamica o se serva anche a ridurre le goccioline che vanno fino al finestrino quando c'è nebbia o piove intensamente. Comunque non mi sembra una cosa indispensabile, il problema che ho notato di più è l'acqua che dal tergicristallo finisce sul vetro laterale e questo non lo blocca di certo.
 
mivar":3qxoyhwf ha detto:
scusate ma io non vedo nulla di particolare..... :wall)
mi evidenziate questa "aletta"?...........
guarda la prima foo...lo vedi il "triangolo" che tiene su lo specchietto?? ecco guarda il lato che finisce sul finestrino...lo vedi sempre che abbia una forma aereodinamica particolare in modo da allontanare l'acqua e aria dal finestrino... :OK)
 
marco86":3udpgeg0 ha detto:
mivar":3udpgeg0 ha detto:
scusate ma io non vedo nulla di particolare..... :wall)
mi evidenziate questa "aletta"?...........
guarda la prima foo...lo vedi il "triangolo" che tiene su lo specchietto?? ecco guarda il lato che finisce sul finestrino...lo vedi sempre che abbia una forma aereodinamica particolare in modo da allontanare l'acqua e aria dal finestrino... :OK)

ok,chiaro adesso. :OK)
 
forse anche per il problema del torrentello di acqua sui vetri laterali quando piove?
 
Dalla prima foto sembra davvero un "pataccone", in quanto ad estetica... Con la seconda è già meglio...

Certo che questo supporto-specchietto è piuttosto ingombrante... :ka)
 
Il FUSI":1l2dr6md ha detto:
Sarà anche un pataccone ma se elimina i rivoli di acqua quando piove e sei in autostrada ben venga.......

Per carità, non lo metto in dubbio... Non ho detto "perchè l'hanno messo?"... Ho solo constatato che, in effetti, è un "pataccone" e che il supporto specchietto, nel complesso, risulta molto "pesante"... Ma fors eè solo un effetto della foto (soprattutto la prima)
 
si è stata fatta sicuramente per il torrentello di acqua che corre lungo il vetro...ad esempio quando si lava il vetro e si ha il finestrino giù l'acqua con il flusso aerodinamico schizza dentro... :mecry2)
 
enry1979":3pkzaw0y ha detto:
si è stata fatta sicuramente per il torrentello di acqua che corre lungo il vetro...ad esempio quando si lava il vetro e si ha il finestrino giù l'acqua con il flusso aerodinamico schizza dentro... :mecry2)
be alla mia quando lavo i vetri il torrentello passa + in alto..non certo all'altezza dello specchietto quindi in quel caso serve a poco, lo vedo + per evitare che il vetro si bagni mentre vai, ma non del torrentello, proprio dalla pioggia battente :asd)
 
dallas140cv":1d2zxed8 ha detto:
Sulle ultimissime nasone ho potuto notare la presenza di questa aletta nello specchio retrovisore esterno:

Non so capire se serva per ridurre la rumorosità aerodinamica o se serva anche a ridurre le goccioline che vanno fino al finestrino quando c'è nebbia o piove intensamente. Comunque non mi sembra una cosa indispensabile, il problema che ho notato di più è l'acqua che dal tergicristallo finisce sul vetro laterale e questo non lo blocca di certo.

probabilmente fa un po' la funzione dei miei deflettori antiturbolenza... e via di finestrini aperti anche quando piove :D :D
 
Top