Novità KONI FSD per Alfa 147!!!

ggallel

Nuovo Alfista
10 Settembre 2005
142
0
16
Catanzaro
Ragazzi, ho chiamato da poco alla Weis che si occupa della commercializzazione degli ammortizzatori KONI.
Premetto che sono stati molto gentili, pur avendo chiamato alle 14,00 del pomeriggio.
Ebbene mi hanno confermato che tra 4-5 settimana usciranno i mitici KONI FSD per la nostra alfa 147. Io però non ho parlato di 147 JTD che è la mia. Il centralinista mi ha detto che sul catalogo è riportato che gli ammortizzatori sono per 147/156 senza specificare o fare distinzione tra alfa 147 diesel o benzina.
Se qualcuno può chiamare per avere notizie più dettagliate (io avevo una certa fretta) lascio il numero della WEISS che è il seguente : 02-8358141
Sono veramente gentili ed accoglienti.
Spero che, dandovi questa notizia, ho fatto cosa gradita a tutti.
 
veramente un bel prodotto....

di particolare hanno che.....
sono praticamente eterni.....
e si auto-adattano allo stile di guida,praticamente nella guida sportiva diventano rigidi...e in quella normale rimangono comodi....


ma io rimango fedele ai miei bilstein pss.... :elio)
 
c'era stato una volta un servizio di eleborare...le valvoline all'interno che fanno defluire l'olio d si solito sono 2, una per la compressione, una per l'estensione. Nel koni fsd c'e' una terza valvola che ina base alla frequenza delle oscillazioni si attiva o no(bassa frequenza: movimenti relativi alla tenuta , alta frequenza: sconessioni ecc..). Quando e' attiva, nelle oscillazioni ad alta frequanza., l'ammortizzatore e' piu' morbido garantendo un buo confort, al contrario quando questa e' chiusa si avranno degli ammortizzatori con caratteristiche sportive
 
mmmm bello! ma a parte il prezzo ho ancora un po di dubbi sulle loro caratteristiche. Coniugare comfort e sportività è sempre stato impossibile percghè sono due cose che fisicamente non possono coesistere. Non è che magari andando svelti l'ammo non si renda conto rimanendo morbido e creando fastidi o viceversa in strade piene di buche questo possa essere troppo rigido?
:sgrat) :sgrat) :sgrat)
Sarei curioso di provarli, anche non su una 47...
 
Ho letto che al loro interno hanno come dei sensori che riescono a capire con che velocità lo stelo va su e giu...se lo fa velocemente vuol dire che il fondo è rovinato oppure si sta passando per le strade di roma (tutti mattoncini odiosi) e quindi si regolano più alti per maggiore comfort...se invece i movimenti sono minori si induriscono per una guida più sportiva.

LI VOGLIO :elio)
 
io monto i koni FSD sulla mia 130i e vi assicuro che sono veramente ottimi.
Per quanto riguarda l'altezza pero' non è regolabile.
Il costo,se non ricordo male 900-950€ +molle
 
ciaociao":787kmv8g ha detto:
io monto i koni FSD sulla mia 130i e vi assicuro che sono veramente ottimi.
Per quanto riguarda l'altezza pero' non è regolabile.
Il costo,se non ricordo male 900-950€ +molle

mmm.. interessante... se mi abbassano la GTA di 2 cm al max sarebbero interessanti.. :elio)
 
..i KONI FSD non abbassano minimamente la macchina , ma possono essere montati in combinazione con le molle Eibach pro kit che abbassano l'auto di 30 mm. La casa KONI, che peraltro non è l'ultima arrivata, ha garantito il pieno funzionamento anche su molle che ribassano la vetturafino a 35 mm, mettendo in risalto l'ottima combinazione con le molle Eibach pro kit. La Koni altresì, non garantisce invece il funzionamento dei suoi ammortizzatori FSD con molle che superano i 35 mm.

Per quanto riguarda le recensioni fino ad oggi tutti ne hanno parlato un gran bene, i test hanno promosso a pieni voti questi ammorizzatori che sembra, apriranno la strada ad un nuovo mondo nel campo automobilistico. non per niente sono stati già montati sulla Lamborghini Gattardo.

Il prezzo commerciale si aggira sugli 850-900 euro ma, considerando quello che sono in grado di offrire e la lunga longività, di gran lunga più lunga di quelli attualmente in commercio, credo che sia un prezzo accettabile.

Insomma conviene aspettare per acquistare ad occhi chiusi questi famigerati KONI FSD, la cui uscita sul mercato per la nostra Alfa 147 sembra ormai imminente.
 
se hanno davvero queste caratteristiche li prendo ad occhi chiusi.....con delle molle -2......sarebbero PERFETTI.....ne duri, ne morbidi......ormai ho quasi 95.000 km....immagino che gli ammo tra un pò iniziaranno a lasciarmi
 
ggallel":2epddu6h ha detto:
..i KONI FSD non abbassano minimamente la macchina , ma possono essere montati in combinazione con le molle Eibach pro kit che abbassano l'auto di 30 mm. La casa KONI, che peraltro non è l'ultima arrivata, ha garantito il pieno funzionamento anche su molle che ribassano la vetturafino a 35 mm, mettendo in risalto l'ottima combinazione con le molle Eibach pro kit. La Koni altresì, non garantisce invece il funzionamento dei suoi ammortizzatori FSD con molle che superano i 35 mm.

Per quanto riguarda le recensioni fino ad oggi tutti ne hanno parlato un gran bene, i test hanno promosso a pieni voti questi ammorizzatori che sembra, apriranno la strada ad un nuovo mondo nel campo automobilistico. non per niente sono stati già montati sulla Lamborghini Gattardo.

Il prezzo commerciale si aggira sugli 850-900 euro ma, considerando quello che sono in grado di offrire e la lunga longività, di gran lunga più lunga di quelli attualmente in commercio, credo che sia un prezzo accettabile.

Insomma conviene aspettare per acquistare ad occhi chiusi questi famigerati KONI FSD, la cui uscita sul mercato per la nostra Alfa 147 sembra ormai imminente.

io volevo mantenere le molle originali.. :asd)
 
Io ci andrei cauti :)
un conto sono gli FSD montati sulla gallardo, che casualemnte costano 2700Euro, un altro sono quelli per le auto diciamo comemrciali di massa, che siano eterni non l'ho letto da nessuna parte e non ci crederei manco l'avessi letto eheh, poi la terza valvola è in verita (a chi io sappia) un misuratore du flusso, misura quantita per tempo e velocità di acellerazione, ora chiunque ne sappia un fili di elettronica termodinamica e forse anche solo idraulica può immaginare cosa questo comporta in termini di materiale costo etcct, senza contare che andrebbe alimentato elettricamente in qualche modo, gli SFD IMHo per le auto commerciali saranno ammortizzatori con qualcosa di innovativo ma nulla di più, come lo erano state le prime molel a spirale col passo differenziato e rastremate, como lo eranos tati i doppio effetto sempre Koni, nulla di più, oltretutto è una tecnologia che passi ne dovrà compire ancora per essere al meglio, tutto ciò sempre IMHO poi vedremo, magari fossi smentito :)
 
un anno fa non erano in produzione.....ora si infatti sono ordinabili.....ma anche ora non danno info, non vorrei che è un finto cat
 
io li ho montati -50mm(molle H&R),unico abbassamento disponibile(per ora)sulla 130i....dove avete letto che sono garantite fino a -35mm di abbassamento,perchè a me son stati quelli della koni a mandarmi sul -50,che era specifico per la mia e ne hanno parlato veramente bene.puo sembrare esagerato come abbassamento,ma,almeno sulla mia,non è eccessivo ,non ho mai toccato terra(nonostante rampa del cancello abbastanza ripida)mai problemi per strada con dossi o buche e non ho avuto problemi con i passaruota.Tralaltro ho avuto un miglioramento inimmaginabile,è diventata veramente una bomba!
Per la 147,a guardare quella di un mio amico,direi che un -50 non porterebbe egualmente ad avere grossi problemi :OK)
 
Top