Novità (forse) su aux in per Radio CD versione > 3.17

ionics

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2006
286
0
16
Milano & Taranto...
Ciao a tutti,
navigando in internet ho trovato una procedura che dovrebbe risolvere il problema dell'impossibilità di collegare una sorgente esterna alle autoradio di serie con firmware > 3.17...
Io purtroppo non ho molto tempo per fare delle prove sul reale funzionamento della procedura...
Se qualcuno volesse provare, di seguito trovate la procedura:


Procurare il connettore mini-iso blu (forse c'è anche nel retro della radio.
Procurare un semplice cavo audio.

pin 19: Line In - L
pin 20: Line In - R
pin 18: AF-Masse/GND

fare un ponticello per unire i pin 13 e 14

schema pin (alla sinistra si trovano il connettore verde e quello giallo)

13 16 19
15 18
14 17 20

Ora, accendete il lettore mp3, selezionate il tasto SRC e vi apparirà la scritta CHANGER (questo cavo va bene anche per il caricatore cd), premete play sul lettore e Buon ascolto!!

NB: il ponticello 13 e 14 esclude il funzionamento del lettore cd, per ripristinarlo eliminare il ponticello oppure creare un ponticello con interruttore.


Fatemi sapere...
 
GiulianoJTD":2b6vdel8 ha detto:
Ma invece di fare tutti sti accrocchi non è meglio spendere 100 EUR e cambiare autoradio...??? :nono02) :nono02)


Se è per questo ho già un'altra autoradio valida smontata dalla precedenten vettura... Ma ci tengo a preservare l'estetica della plancia, visto che con la autoradio non originali i risultati estetici sono in alcuni casi obrobriosi... (ho visto alcune foto su questo forum)...
E poi sul discorso dell'ingresso aux sull'autoradio originale ci sono molti post aperti... E' un argomento che interessa molti (non tutti, giustamente...)
 
Sinceramente ho espresso un giudizio così diretto perchè ho già avuto il cavetto aux collegato all'autoradio originale eposso assicurare che non ne vale la pena. Lo sopporterai al massimo un paio di mesi e poi lo strapperai via, per vari motivi.
La procedura di attivazione è fastidiosa ( si deve trovare la frazione di secondo giusta in cui schiacchiare "src"), il cavo volante non è il massimo dell'estetica, e la qualità audio è quella che è.....senza parlare del fatto che a pilotare un lettore mp3 minuscolo mentre guidi è sicuramente fonte di pericolose distrazioni.
 
ionics":m7do5feg ha detto:
Ciao a tutti,
navigando in internet ho trovato una procedura che dovrebbe risolvere il problema dell'impossibilità di collegare una sorgente esterna alle autoradio di serie con firmware > 3.17...
Io purtroppo non ho molto tempo per fare delle prove sul reale funzionamento della procedura...
Se qualcuno volesse provare, di seguito trovate la procedura:


Procurare il connettore mini-iso blu (forse c'è anche nel retro della radio.
Procurare un semplice cavo audio.

pin 19: Line In - L
pin 20: Line In - R
pin 18: AF-Masse/GND

fare un ponticello per unire i pin 13 e 14

schema pin (alla sinistra si trovano il connettore verde e quello giallo)

13 16 19
15 18
14 17 20

Ora, accendete il lettore mp3, selezionate il tasto SRC e vi apparirà la scritta CHANGER (questo cavo va bene anche per il caricatore cd), premete play sul lettore e Buon ascolto!!

NB: il ponticello 13 e 14 esclude il funzionamento del lettore cd, per ripristinarlo eliminare il ponticello oppure creare un ponticello con interruttore.


Fatemi sapere...

Se qualcuno l'ha testato sarebbe una grande scoperta.
 
Emh, scusate, ma il ponticello e' gia' descritto nelle FAQ e soprattutto funziona solo nelle versioni precedenti la 3.17 !!
E' proprio quello il sistema che non funziona sulle 3.17 (oltre alla pressione di SRC durante l'accensione).

Invece modulatori FM ne esiste una miriade.
 
ne esistono una miriade, ma questo sembra anche dai commenti di ottima fattura (leggere le recensioni).
Il segnale non sarà di qualità CD ma paragonabile ad una radio con buona ricezione.

Poi questo in particolare permette di colegare non solo sorgenti esterne ma anche pen drive e hard disk.
Con in piu' un pratico telecomando.
 
novita in merito??
com'è possibile che piu avanza il firmware e più si torna indietro???
mi riferisco al fatto che con le nuove autoradio non si possono più attaccare delle porte aux..
aiutateci...
 
ragazzi ho una 147 del 2002 cn radio e cassette ho provato la procedura di sblocco (scr all'accensione) e funziona mi appare la scritta changer :clap) :clap) . ho spento l'autoradio e ogni volta che la riaccendo adesso non mpermette piu di selezionare la cassetta (cioè qundo premo scr mi spunta la scritta no cd) questo senza rifare ogni volta la procedura, è normale? :confusbig)
 
ummm...............

hai lasciato i pin 13 e 14 collegati insieme?? se così è ( sempre se li hai colelgati insieme prima!!) mi sembra di ricordare che la radio trovi il cambia cd e all'accensione vada su quello come source. ma parlo per ricordi ( per sentito dire) visto che la mia è 3,17 e la procedura non funziona
 
no dietro non ho ancora collegato nulla! ho solo fatto la procedura scr+on per vedere se abilitavo e potere acquistare il cavetto!
solo che adesso non mi seleziona la cassetta ma va su radio o "NO CD"
 
Effettivamente non credo che nessuno abbia mai provato sulla versione a cassetta.

Hai provato inserendo una cassetta?

Altrimenti puoi provare a tenere nuovamente premuto SRC all'accensione per vedere se cambia.
 
io mi chiedevo questo perchè visto ke nn uso le cassette,
se collego il famoso cavetto in queste condizioni non dovrei avere bisogno di fare la procedura scr+on ogni volta che accendo la macchina.

ho provato ad inserire una cassetta e viene letta normalmente :elio) poi quando la espello e premo scr mi fa selezionare la radio o "NO CD" :culo)
quindi non apperna collego il cavetto dovrei avere la possibilità di selezionare l'ingresso mp3 senza fare sempre la procedura scr+on ad ogni accensione!
risulta a qualcuno?
 
Top