Novità dal mio cambio

quadamage76

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
1,949
1
36
Nord Italia
A ben 1300 km:

-la retro continua ad essere durissima (90% delle volte non entra al primo colpo)
-la VI continua ad impuntarsi (a seconda delle velocità dal 40% allo 80% delle volte)
-la leva del cambio in III vibra mostruosamente si sente l'ingranamento delle ruote dentate nella leva!!!
-la seconda, se uno schiaccia, miagola parecchio.

Ciao Matteo
 
A parte che é ancora tutto molto nuovo e deve rodarsi un po', io farei un bel salto in concessionaria e lo farei controllare :)
 
Vai al conce e fagli dare un'okkiata ilo cambio della mia va che è un amore fin da quando era nuova. La storia del rodaggio vale solo per pistoni e basamento.
 
Non credo sia un problema di rodaggio, la vettura è nuova e dovrebbe essere PERFETTA specie nel cambio!!! Secondo me c'è qualche problema meccanico, mai sentito di un cambio nuovo che ha di questi problemi, falla controllare subito prima di avere problemi seri (e rimanere a piedi!).

Falla controllare immediatamente!!!
 
a me solo la retro marcia fà fatica a entrare
già fatta controllare ...mi hanno detto che la retro non è sincronizzata
quindi bisogna prima far riposizionare i denti del cambio inserendo la prima e poi andare di retro. mhà! meglio non inca@@arsi!
sono un pò stanco dei concessionari e tutto ciò che ci gira intorno, hanno ancora la mentalità e la preparazione del dopo guerra.
Spesso chiamo il n° verde dove trovo competenza e gentilezza
...mi sanno consigliare meglio :hone)
 
^v^":vb6b534l ha detto:
a me solo la retro marcia fà fatica a entrare
già fatta controllare ...mi hanno detto che la retro non è sincronizzata
quindi bisogna prima far riposizionare i denti del cambio inserendo la prima e poi andare di retro. mhà! meglio non inca@@arsi!
sono un pò stanco dei concessionari e tutto ciò che ci gira intorno, hanno ancora la mentalità e la preparazione del dopo guerra.
Spesso chiamo il n° verde dove trovo competenza e gentilezza
...mi sanno consigliare meglio :hone)

se hai un benzina non è sincronizzata, sul diesel sì! Quindi il sincronizzatore deve lavorare a dovere!

Ciao Matteo
 
quadamage76":1v61q0zq ha detto:
A ben 1300 km:

-la retro continua ad essere durissima (90% delle volte non entra al primo colpo)
-la VI continua ad impuntarsi (a seconda delle velocità dal 40% allo 80% delle volte)
-la leva del cambio in III vibra mostruosamente si sente l'ingranamento delle ruote dentate nella leva!!!
-la seconda, se uno schiaccia, miagola parecchio.

Ciao Matteo

ciao la mia nasona ha 1500 km e se ti consola alcuni tuoi problemi li ho anche io

- la mia retro entra sempre ma diciamo è un pò rognosa a entrare
- la mia VI è perfetta
- anche a me in 3 la leva vibra molto (io tengo sempre una mano sul cambio ed è fastidioso)
- la seconda è ok
io aspetto i 2500 km poi in ogni caso la porto in officina anche per la frizione perchè temo il famoso gradino
 
Gud":zxdh0szw ha detto:
quadamage76":zxdh0szw ha detto:
A ben 1300 km:

-la retro continua ad essere durissima (90% delle volte non entra al primo colpo)
-la VI continua ad impuntarsi (a seconda delle velocità dal 40% allo 80% delle volte)
-la leva del cambio in III vibra mostruosamente si sente l'ingranamento delle ruote dentate nella leva!!!
-la seconda, se uno schiaccia, miagola parecchio.

Ciao Matteo

ciao la mia nasona ha 1500 km e se ti consola alcuni tuoi problemi li ho anche io

- la mia retro entra sempre ma diciamo è un pò rognosa a entrare
- la mia VI è perfetta
- anche a me in 3 la leva vibra molto (io tengo sempre una mano sul cambio ed è fastidioso)
- la seconda è ok
io aspetto i 2500 km poi in ogni caso la porto in officina anche per la frizione perchè temo il famoso gradino

ma lo scalino da giugno o da settembre non esiste più perché hanno modificato la frizione. Almeno così mi pare di avere letto sul sito.

Ciao Matteo
 
quadamage76":m7fljiqs ha detto:
Gud":m7fljiqs ha detto:
quadamage76":m7fljiqs ha detto:
A ben 1300 km:

-la retro continua ad essere durissima (90% delle volte non entra al primo colpo)
-la VI continua ad impuntarsi (a seconda delle velocità dal 40% allo 80% delle volte)
-la leva del cambio in III vibra mostruosamente si sente l'ingranamento delle ruote dentate nella leva!!!
-la seconda, se uno schiaccia, miagola parecchio.

Ciao Matteo

ciao la mia nasona ha 1500 km e se ti consola alcuni tuoi problemi li ho anche io

- la mia retro entra sempre ma diciamo è un pò rognosa a entrare
- la mia VI è perfetta
- anche a me in 3 la leva vibra molto (io tengo sempre una mano sul cambio ed è fastidioso)
- la seconda è ok
io aspetto i 2500 km poi in ogni caso la porto in officina anche per la frizione perchè temo il famoso gradino

ma lo scalino da giugno o da settembre non esiste più perché hanno modificato la frizione. Almeno così mi pare di avere letto sul sito.

Ciao Matteo

Speriamo!... ;)
 
Novità nuove

Sono stato in assistenza:
-cambio da registrare, vibrazione in III dovuta probabilmente ad allentamento fascetta cavo bowden
-mi registrano anche le sospensioni per riportare gli angoli entro specifica.

Ciao Matteo
 
quadamage76":1mldgili ha detto:
Gud":1mldgili ha detto:
quadamage76":1mldgili ha detto:
A ben 1300 km:

-la retro continua ad essere durissima (90% delle volte non entra al primo colpo)
-la VI continua ad impuntarsi (a seconda delle velocità dal 40% allo 80% delle volte)
-la leva del cambio in III vibra mostruosamente si sente l'ingranamento delle ruote dentate nella leva!!!
-la seconda, se uno schiaccia, miagola parecchio.

Ciao Matteo

ciao la mia nasona ha 1500 km e se ti consola alcuni tuoi problemi li ho anche io

- la mia retro entra sempre ma diciamo è un pò rognosa a entrare
- la mia VI è perfetta
- anche a me in 3 la leva vibra molto (io tengo sempre una mano sul cambio ed è fastidioso)
- la seconda è ok
io aspetto i 2500 km poi in ogni caso la porto in officina anche per la frizione perchè temo il famoso gradino

ma lo scalino da giugno o da settembre non esiste più perché hanno modificato la frizione. Almeno così mi pare di avere letto sul sito.

Ciao Matteo

La mia è di gennaio '07 e allora perchè ha iniziato proprio ieri a scalinare? :confusbig)
 
Ziripigno":3p502nuo ha detto:
quadamage76":3p502nuo ha detto:
Gud":3p502nuo ha detto:
quadamage76":3p502nuo ha detto:
A ben 1300 km:

-la retro continua ad essere durissima (90% delle volte non entra al primo colpo)
-la VI continua ad impuntarsi (a seconda delle velocità dal 40% allo 80% delle volte)
-la leva del cambio in III vibra mostruosamente si sente l'ingranamento delle ruote dentate nella leva!!!
-la seconda, se uno schiaccia, miagola parecchio.

Ciao Matteo

ciao la mia nasona ha 1500 km e se ti consola alcuni tuoi problemi li ho anche io

- la mia retro entra sempre ma diciamo è un pò rognosa a entrare
- la mia VI è perfetta
- anche a me in 3 la leva vibra molto (io tengo sempre una mano sul cambio ed è fastidioso)
- la seconda è ok
io aspetto i 2500 km poi in ogni caso la porto in officina anche per la frizione perchè temo il famoso gradino

ma lo scalino da giugno o da settembre non esiste più perché hanno modificato la frizione. Almeno così mi pare di avere letto sul sito.

Ciao Matteo

La mia è di gennaio '07 e allora perchè ha iniziato proprio ieri a scalinare? :confusbig)

immatricolata a gennaio '07 o prodotta a gennaio '07?

Ciao Matteo

P.S.
leggi qua: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=56914
 
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