Novità Bortesi

matrix23

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2007
141
0
16
Milano
Non essendomi ancora messo l'anima in pace per interfacciare il connect nav +, oggi navigo un po' tra il sito Bortesi per vedere l'aggiornamento prezzi e scopro che è, e anche da un po' di tempo, in commercio un cavo che interfaccia perfettamente ipod iphone e ipad...al costo di 100 euro compresa la spedizione...il cavo è di facile installazione ed è fornito con dock che ricarica anche l'apparecchio; tutto è manovrabile anche da comandi al volante e riesce a supportare fino a 5 playlist dai comandi auto...e dai comandi dell'apparecchio tutte quelle che si vuole.
c'è a costo inferiore, 70€ lo stesso cavo che pero' si collega tramite jack e quindi si va a perdere un po' in qualità di uscita e ovviamente nn funge da caricabatterie.
per chi nn fosse in possesso di apparecchi apple, tranquilli, il cavo va bene anche per lettori mp3 tradizionali.

Ovviamente si tratta di un'interfaccia AUDIO, ma credo che sia un ottimo rapporto qualità prezzo che risolverebbe un problema che esiste da troppo tempo.

che ve ne pare? sul sito nn sono indicati i prezzi, che ho saputo telefonando in Bortesi!
 
Esatto... si collega dietro al connect nello stessa presa per il caricatore cd... e poi c'è il cavo con dock per iphone che esce nell'abitacolo...

:eek:fftopic) PS: diabolik...non mi toccare Apple sai??? :hail) :hail)

:lol2) :lol2)
 
Vorrei capire se il modo con cui si collega al connect è il medesimo che viene usato con le autoradio di serie, e penso proprio di si visto che il cavo che ho io mi pare sia pure lui sul caricatore cd. Se è così non mi sembra un prodotto così eclatante visto che con la mia interfaccia uso i comandi al volante e gestisco ben 9 playlist (il doppio di questa).
Valuterei questo solo se fosse un prodotto specifico per connect e le altre interfacce con maggior possibilità di playlist non fossero compatibili.

Ah aggiungo: c'è da dire che la mia interfaccia ha già 4 anni almeno, funziona egregiamente col mio ipod nano 2gen, per i device più recenti però esiste una sorta di adattatore da aggiungere, per dare la funzione ri ricarica batteria oltre che di lettura (Adan dovrebbe essere uno dei soci che la usa e che ha fatto delle foto nel suo virtual garage).
 
C.Burton non ho capito se hai o meno il connect....

Credo come dici tu che la modalità di installazione sia la medesima, e cioè tramite attacco caricatore cd...in bortesi telefonicamente mi hanno detto che è specifico per connect, ma questa tua domanda in effetti mi ha messo la pulce nell'orecchio... :ka) :ka)

a me interessa avere un ingresso audio e non video...mi basta poter ascoltare la musica che voglio senza dover mettermi a masterizzare 200 cd...sarebbe una soluzione veramente comoda...

ora guardo il profilo di Adan...
 
No, non ho il connect, ma siccome sei interessato solo al discorso audio, ho pensato che l'interfaccia non dovrebbe essere per forza specifica. L'unica cosa che potrebbe far la differenza sono i comandi al volante che forse son diversi?

Per il resto, ho pensato di scrivere proprio perchè 5 playlist secondo me son pochine quando hai un sacco di musica sul device. Io ne ho 9 a disposizione e in alcune sono arrivato al limite delle 99 canzoni disponibili, e selezionare una canzone che sta al 70esimo posto non è il massimo della comodità da scegliere (visto che si può selezionare solo il numero di playlist e all'interno la canzone successiva o precedente).

Forse non son stto molto chiaro, comunque Adan ha un ipod nano più recente del mio collegato alla sua autoradio, te l'ho segnalata per farti vedere la sua interfaccia e l'adattatorino che sta tra la presa del cavo e l'ipod.
Spero di essere stato utile per farti scegliere quel che più si adatta alle tue esigenze!
 
No Adan non mi pare proprio abbia il connect, anzi forse ha pure un'autoradio aftermarket ma credo che sempre al caricatore cd si colleghi la sua interfaccia. Prova a vedere nella sezione del virtual garage tra le 147, quando trovi il suo topic potrai vedere le tante modifiche che ha fatto e tra queste, le foto della sua interfaccia e del l'adattatorino.
 
Mi inserisco io :) posseggo il connect e una interfaccia acquistata su subito per 70 euro. Ti spiego come funzionano queste interfacce. Non fanno altro che far credere all'autoradio che ci sia collegato un CDC, invece è tutto simulato, poi tu con una pendrive crei 10 cartelle chiamate CD01, CD02 ecc ecc.. e ci metti dentro 99 canzoni, il connect vedrà il tutto come CDC e ti darà la lista dei 10 CD con 99 canzoni ognuno.. Diciamo che è meglio di niente, ma non pensare di avere chissà quale impianto innovativo.. Bortesi è buona, ma costa troppo e non fa nulla che le altre economiche non riescano a fare.. L'attacco specifico è per tutte le radio blaukpunt di serie su alfa fiat lancia, connect compreso. Spero di aver fugato ogni tuo dubbio..
 
Free avevo capito di cosa si trattasse...solo la possibilià di collegarsi ad una fonte esterna... mi sembrava carino pero' poterci attaccare l'iphone cosi da nn avere troppe cose in giro... se la tua funzionasse anche con i phone...o cmq riesci a indicarmi il modello?

Grazieeee
 
No, quella che ho io supporta solo memorie di tipo usb o smart card.. quella specifica con l'iphone è forse la bortesi, in ogni caso la solfa non cambia, è meglio di niente, ma scusa il francesismo è na mezza cacata, in confronto ai sistemi che ci sono in giro questo dell'interfaccia è dell'era di mio nonno :asd)
 
Non è per connect, ma per tutte le radio di serie alfa fiat lancia.. Non ci sono specifiche per connect alfa se non quelle audio/video da smontare mezzo connect per mettercele dentro... Quel che importa è che abbiano il connettore blu per attacco CDC specifico alfa fiat lancia.. e funzionano come il CDC.. niente di più niente di meno.. Quella che ho io è Yatour comprata circa 80 euro se non erro.. Funziona, ma il tutto è imparagonabile a un sistema 2din di ultima generazione, quel che otterresti sono 10 cartelle da 99 brani, quindi 990 brani a pennetta..
 
Top