Novità alla Piccola

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
41
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Stavolta mi sono deciso, avendo fatto 2 conti e riflettuto a fondo sul cambio vettura ho deciso di tenerla.... :asd)
Però essendo malato e avendo la 147 la bellezza di 141000km nonostante i 3 anni di vita, ho deciso di rifargli il motore :culo)
Ora apriamolo pure sto motore a Gennaio ma:
- la frizione ha 80000km la lasciamo così?
- la testa la lasciamo così?
- il volano non lo alleggeriamo un pochino?
- gli alberi a camme li lasciamo così?

Ora la risposta è no a tutto!

Gli alberi li ho già della 145 2.0ts, la frizione penso che ne prenderò una rinforzata, la testa lavorata dal mio meccanico Alfa!
Per finire andrò a farmi fare la mappa da Balduzzi... e lì vuoi che non ci scappi il montaggio dei colli a geometria variabile che ho a casa? Siiiii.... :sarcastic) :all_coholic)

Un prospettino economico me lo sono fatto... vedremo alla fine! :ciao)

147fast":3l6nqebl ha detto:
Stavolta mi sono deciso, avendo fatto 2 conti e riflettuto a fondo sul cambio vettura ho deciso di tenerla.... :asd)
Però essendo malato e avendo la 147 la bellezza di 141000km nonostante i 3 anni di vita, ho deciso di rifargli il motore :culo)
Ora apriamolo pure sto motore a Gennaio ma:
- la frizione ha 80000km la lasciamo così?
- la testa la lasciamo così?
- il volano non lo alleggeriamo un pochino?
- gli alberi a camme li lasciamo così?

Ora la risposta è no a tutto!

Gli alberi li ho già della 145 2.0ts, la frizione penso che ne prenderò una rinforzata, la testa lavorata dal mio meccanico Alfa!
Per finire andrò a farmi fare la mappa da Balduzzi... e lì vuoi che non ci scappi il montaggio dei colli a geometria variabile che ho a casa? Siiiii.... :sarcastic) :all_coholic)

Un prospettino economico me lo sono fatto... vedremo alla fine! :ciao)
Perché non ti fai fare anche la testa da balduzzi invece che da un meccanico qualsiasi?!?
La lavorazione della testa è un lavoro molto complesso ed è molto difficile riuscirci se non si ha la dovuta esperienza...

Marco147 2.0":36xwz9te ha detto:
Perché non ti fai fare anche la testa da balduzzi invece che da un meccanico qualsiasi?!?
La lavorazione della testa è un lavoro molto complesso ed è molto difficile riuscirci se non si ha la dovuta esperienza...

Quoto in pieno , tanto che baldu è persino così conosciuto anche qui in germania , chi piu spende meno spande magari ti chiede qualche cento euro in piu ma....... hai tutto alla perfezzione

colt1976":1evxw6fm ha detto:
Marco147 2.0":1evxw6fm ha detto:

Quoto in pieno , tanto che baldu è persino così conosciuto anche qui in germania , chi piu spende meno spande magari ti chiede qualche cento euro in piu ma....... hai tutto alla perfezzione

Quoto anch'io...la testata la farei fare ad un professionista che elabora tutti i giorni, e non a un meccanico Alfa che con ogni probabilità nel 99% del suo tempo si occupa di pezzi originali :nod)

E poi se parliamo di Balduzzi :?: .... :OK)

Lo so che balduzzi è un mago in ste cose, ma fidatevi che il mio meccanico ha esperienza a sufficenza per farlo... Preparava le giulia gt all'epoca e oggi ho provato una 156 2.0ts ex polizia locale, col motore rifatto e preparato da lui ed è impressionante!
Per la mappa scelgo balduzzi perchè montando i collettori variabili (mi manca il cablaggio) da lui faccio fare a lui :OK)