Novità 2009 Alfa (e gruppo fiat), fonte Autooggi del 27 agosto

simo__87":1w5if3kx ha detto:
girando in rete ho trovato un articolo straniero ke dice ke l'Alfa presenterà il prossimo anno a Ginevra un concept basato sul pianale C-evo (quello di 149 e nuova 159) denominato Brezza (bel nome :sarcastic) ..... :asd) )

ho trovato solo la foto "mini" della pagina di 4ruote....io 4ruote di questo mese ce l'ho e non ho trovato niente a riguardo :shrug03)
qualcuno ne sa qualcosa?

alfa-brezza-klein.jpg

L'articolo è su 4ruote del mese di agosto! ;)
In quell'articolo si parla che dal pianale ultraleggero (così lo definisco.. :OK) ) della futura "giulia" (e quindi anche della 149), ne deriveranno una coupè compatta ed una cabrio.. Tutto ciò sarà anticipato appunto dalla prossima concept che verrà mostrata a Ginevra 2009 dal nome "Brezza".
Linee avvolgenti e filanti con un impostazione fortemente sportiva nel frontale. Il posteriore richiamerà alcuni tratti della 8C.

75 turbo america":5rxumswe ha detto:
spero che almeno facciano come per la mito

Cioè un concorso da cui si ricava un nome orrido e inutilizzabile, che viene poi sostituito da un altro preso a prestito da una moto degli anni 80 :scratch)

potrebbe essere un approccio interessante e salvaguardare i nomi storici...

DriftSK":1zs0ru75 ha detto:
75 turbo america":1zs0ru75 ha detto:

Cioè un concorso da cui si ricava un nome orrido e inutilizzabile, che viene poi sostituito da un altro preso a prestito da una moto degli anni 80 :scratch)

potrebbe essere un approccio interessante e salvaguardare i nomi storici...
no!no! e' esattamente il contrario di quello che ho detto la MI-TO doveva chiamarsi junior,quando l'hanno chiamata autostrada e' stato quello che speravo,quando dico spero che facciano come la mito e' nel senso che non devono utilizzare i marchi storici dell'alfa e che non devono chiamarla GIULIA.
d'altronde ci sono state accese discussioni,anche con te,perche'non accetto che berline pesanti si chiamano GranTurismoAlleggerita,la fiat deve lasciar perdere la sigle storiche ALFA,perche' quelle erano auto che la storia se la sono creata e sudata,se fiat e' capace faccia lo stesso ma senza utilizzare quelle sigle.hanno abarth-sport-mi-to-155-145-146-156-159-devono continuare su questa strada e se possibile lasciar perdere anche GT :) ogni tanto devo sfogarmi :OK)

75 turbo america":2ke5riz6 ha detto:
DriftSK":2ke5riz6 ha detto:
75 turbo america":2ke5riz6 ha detto:

no!no! e' esattamente il contrario di quello che ho detto la MI-TO doveva chiamarsi junior,quando l'hanno chiamata autostrada e' stato quello che speravo,quando dico spero che facciano come la mito e' nel senso che non devono utilizzare i marchi storici dell'alfa e che non devono chiamarla GIULIA.

Mi sa che intendiamo la stessa cosa: il muletto era stato spacciato come "Junior", poi dal concorso era emerso vincente il nome "Furiosa" (aargh....) che faceva talmente pena da convincere persino gli zucconi del marketing a rimescolare le carte e pescarne uno decente ( alla fine "MiTo"). Che però risulta uguale al nome di una 125 della Cagiva molto in voga nei tardi anni '80.

DriftSK":2xlmmstl ha detto:
75 turbo america":2xlmmstl ha detto:
DriftSK":2xlmmstl ha detto:
75 turbo america":2xlmmstl ha detto:

Mi sa che intendiamo la stessa cosa: il muletto era stato spacciato come "Junior", poi dal concorso era emerso vincente il nome "Furiosa" (aargh....) che faceva talmente pena da convincere persino gli zucconi del marketing a rimescolare le carte e pescarne uno decente ( alla fine "MiTo"). Che però risulta uguale al nome di una 125 della Cagiva molto in voga nei tardi anni '80.
se vuoi dire che c'e' bisogno di un po'di serieta' credo di si'.