Novità 2009 Alfa (e gruppo fiat), fonte Autooggi del 27 agosto

Dadoshe

Nuovo Alfista
27 Agosto 2007
182
0
16
Giulianova (TE)
Salve,

Su autooggi che ho preso stamattina ci sono delle importanti novità, secondo questa fonte, sul futuro delle nostre amate alfa.
Innanzitutto la 149: il giornale dice che le voci in alfa parlano di nuovo telaio, nuova struttura della scocca e motori di "alto rango", fino e forse oltre i 200cv.
Se così fosse x me sarebbe un'ottima notizia xkè la mia paura è quella che utilizzino la base della bravo/delta per fare la nuova 149, quindi solo con una carrozzeria diversa. Se così fosse sarebbe una cosa penosa, mentre a quando dice il giornale, le novità sono parecchie.
Se poi vediamo anche 4ruote direi che il design della 149 non è male, frontale a parte, che andrebbe personalizzato un po di + e quindi meno assomigliante all'8c style. Il posteriore e fenomenale, cattivissimo, con quei fari a forma mista tonda/allungata.
Apro una parentesi anche sulla nuova delta. In base ai miei gusti mi piace tantissimo, sia il frontale che il posteriore (la linea laterale è quasi uguale alla bravo, ma non per questo è malvagia). Come meccanica non la conosco, ma secondo me è il giusto compromesso tra sportività ed eleganza. Il fascino alfa è sempre uguale, ma se la 149 mi deludesse dal vivo, potrei seriamente pensare, un giorno, di sostiturla con la delta.

Cosa ne pensate di tutto questo???

Dadoshe":thcx3uie ha detto:
Salve,

Su autooggi che ho preso stamattina ci sono delle importanti novità, secondo questa fonte, sul futuro delle nostre amate alfa.
Innanzitutto la 149: il giornale dice che le voci in alfa parlano di nuovo telaio, nuova struttura della scocca e motori di "alto rango", fino e forse oltre i 200cv.
Se così fosse x me sarebbe un'ottima notizia xkè la mia paura è quella che utilizzino la base della bravo/delta per fare la nuova 149, quindi solo con una carrozzeria diversa. Se così fosse sarebbe una cosa penosa, mentre a quando dice il giornale, le novità sono parecchie.
Se poi vediamo anche 4ruote direi che il design della 149 non è male, frontale a parte, che andrebbe personalizzato un po di + e quindi meno assomigliante all'8c style. Il posteriore e fenomenale, cattivissimo, con quei fari a forma mista tonda/allungata.
Apro una parentesi anche sulla nuova delta. In base ai miei gusti mi piace tantissimo, sia il frontale che il posteriore (la linea laterale è quasi uguale alla bravo, ma non per questo è malvagia). Come meccanica non la conosco, ma secondo me è il giusto compromesso tra sportività ed eleganza. Il fascino alfa è sempre uguale, ma se la 149 mi deludesse dal vivo, potrei seriamente pensare, un giorno, di sostiturla con la delta.

che della 149 ancora sono tutte chiacchere mentre della delta non mi piace...sia dentro che fuori

ciao

classe 70":3f5e53yt ha detto:
Dadoshe":3f5e53yt ha detto:
Salve,

che della 149 ancora sono tutte chiacchere mentre della delta non mi piace...sia dentro che fuori

ciao

quoto

Dadoshe":2vsun84g ha detto:
Salve,

che ci sono 300 post dedicati a 149,varie novita' ,delta ecc ecc....... :tired) :tired)

Che per 149 si parlasse di un nuovo telaio, e non un mero copia/incolla di quello di Delta, non c'era bisogno di leggere auto oggi ad agosto....... bastava leggere quello che è stato detto quà dentro già almeno due mesi fa.

Alfetto Q2":2jlr0xpj ha detto:
bella auto la delta...x quanto riguarda la 149 nn vedo l'ora di vederla e spero che nn abbia il frontale 8c style...nn mi attirerebbe...

La 149 è già pronta esteticamente e c'è gente che l'ha vista. Il mio concessionario è andato a vederla a Milano in anteprima.....ha detto che è un misto di 8C e 147......poi speriamo bene :shrug03)

Il FUSI":2lyj23ne ha detto:
Che per 149 si parlasse di un nuovo telaio, e non un mero copia/incolla di quello di Delta, non c'era bisogno di leggere auto oggi ad agosto....... bastava leggere quello che è stato detto quà dentro già almeno due mesi fa.

Ma è confermato che il telaio è tutto nuovo?

cuoresportivo86":239l9vsf ha detto:
Il FUSI":239l9vsf ha detto:

Ma è confermato che il telaio è tutto nuovo?

sì...tranne in alcune parti (pedaliera e poco altro) condivise con il pianale bravo...

quante volte lo avremo già ripetuto? un centinaio? :asd)

ALLA DELTA DOVEVANO DARE UN ALTRO NOME!!!!

Scusate se urlo... ma mi urta proprio l'argomento! é come se la mito la chiamavano 75... o giulietta. Non si fa così! Il Milan ha ritirato la maglia numero 6 dopo il ritiro di Baresi... se la lancia faceva la stessa cosa con la DELTA avrebbe fatto una figura migliore. Comunque la macchina a me non piace... specialmente perchè la guardo pensando al "deltone".
Qualcuno ha sbagliato ... spero che abbia perso il lavoro!

Rogerw06":3ktiy0oo ha detto:
ALLA DELTA DOVEVANO DARE UN ALTRO NOME!!!!

Scusate se urlo... ma mi urta proprio l'argomento! é come se la mito la chiamavano 75... o giulietta. Non si fa così! Il Milan ha ritirato la maglia numero 6 dopo il ritiro di Baresi... se la lancia faceva la stessa cosa con la DELTA avrebbe fatto una figura migliore. Comunque la macchina a me non piace... specialmente perchè la guardo pensando al "deltone".
Qualcuno ha sbagliato ... spero che abbia perso il lavoro!

non credo che abbia perso il lavoro,anzi,sta lassù tranquillo che nessuno lo schioda

mica i nomi vengono scelti da una persona sola.. :shrug03)

Anch'io son riluttante al nome Delta, potevano usare richiami ad altre Lancia storiche che avevano forme e concetti simili a questo nuovo modello.

Rogerw06":jshdh3h7 ha detto:
beh dai non è che se ne vedano in giro molte di delta! comunque non è degna del nome che porta.

Nemmeno di 500 all'inizio se ne vedevano ingiro, eppure c'è un'attesa di mesi per averla... ;)

Fulvioz":3ssams86 ha detto:
Rogerw06":3ssams86 ha detto:
beh dai non è che se ne vedano in giro molte di delta! comunque non è degna del nome che porta.

Nemmeno di 500 all'inizio se ne vedevano ingiro, eppure c'è un'attesa di mesi per averla... ;)

quoto!! io spero che vendano molte delta!! è una gran macchina! a parte il nome :mad2)

però mi sa che siamo OT

girando in rete ho trovato un articolo straniero ke dice ke l'Alfa presenterà il prossimo anno a Ginevra un concept basato sul pianale C-evo (quello di 149 e nuova 159) denominato Brezza (bel nome :sarcastic) ..... :asd) )

ho trovato solo la foto "mini" della pagina di 4ruote....io 4ruote di questo mese ce l'ho e non ho trovato niente a riguardo :shrug03)
qualcuno ne sa qualcosa?

alfa-brezza-klein.jpg

simo__87":2j8c9i2p ha detto:
girando in rete ho trovato un articolo straniero ke dice ke l'Alfa presenterà il prossimo anno a Ginevra un concept basato sul pianale C-evo (quello di 149 e nuova 159) denominato Brezza (bel nome :sarcastic) ..... :asd) )

ho trovato solo la foto "mini" della pagina di 4ruote....io 4ruote di questo mese ce l'ho e non ho trovato niente a riguardo :shrug03)
qualcuno ne sa qualcosa?

alfa-brezza-klein.jpg
la nuova 159 dovrebbe essere la "GIULIA",e ci risiamo con l'uso dei nomi delle vere alfa usate per questi aborti odierni,con pianale bravo e motori fiat????????????? sara'il rilancio dell'alfa in nord america,spero che almeno facciano come per la mito e non venga infangato il nome della giulia.lo torvi su quattroruote di agosto :OK)

75 turbo america":3sudmfly ha detto:
la nuova 159 dovrebbe essere la "GIULIA",e ci risiamo con l'uso dei nomi delle vere alfa usate per questi aborti odierni,con pianale bravo e motori fiat????????????? sara'il rilancio dell'alfa in nord america,spero che almeno facciano come per la mito e non venga infangato il nome della giulia.

spero anke io ke lascino stare i nomi storici....ma dopo la "questione" Delta dubito ke lo faranno

lo torvi su quattroruote di agosto :OK)

ah ecco xkè non lo trovavo :asd)

voglio essere sincero e al contrario di molti, a me non piace sia la delta vecchia che quella nuova che definisco davvero un obrobrio di macchina. Sinceramente l'interno non l'ho visto ma mi è bastato vedere il fuori. Come estetica secondo me sono andati davvero fuori strada, come la Bravo... Ho paura che la 149 assomigli molto a queste due macchine, spero di sbagliarmi