normative tuning (era: siete a conoscenza di questo?)

se non sono omologati sono illegali :OK)

inoltre dovrebbero essere scritti a libretto...

però con la scritta che abbiamo: "questo veicolo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria" ci aiuta :OK)

anche se in realtà quella scritta si riferisce al kit linea alfa...

infatti oltre a quella occorrono i certificati del kit e la dichiarazione del carrozziere che lo ha installato
 
I certificati del TUV che qualche tuner rilascia a poco servono ;)
In Italia vige quasi l'anarchia in fatto di tuning..con certezza si possono motare solo spoiler e minigonne, semprechè non sporgano troppo e/o siano pericolose e taglienti! :OK)
Tutto il resto e dico tutto il resto è illegale anche se viene tollerato, perchè cambiando i paraurti con altri simili e non pericolosi..inosmma che si notano poco nessuno ha mai rischiato niente..però veramente non si possono tirare giu sentenze definitive, l'unica cosa certa è che in toeria bisognerebbe lasciare le macchine originali per essere sicuri al 100%.. :shrug03)
 
147nos":2qeqhaw2 ha detto:
l'unica cosa certa è che in toeria bisognerebbe lasciare le macchine originali per essere sicuri al 100%.. :shrug03)
In teoria è giusto: basta pensare che, ad es., uno spoiler messo male potrebbe staccarsi o un paraurti potrebbe, in caso di investimento, tranciare le gambe del pedone... :ka)
 
quoto...un tipo che conoscevo...che faceva raduni,aveva,o ha perche l ho perso di vista un ibiza...montava uno spoiler biplano ed andando ad un raduno l ha persona in autostrada...grazie al cielo non c era nessuno.
ma si sa seat e spagnola...e il carrozziere pazzo maniaco = :ka)
 
Top