normative tuning (era: siete a conoscenza di questo?)

Pupa

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2005
436
0
16
Fermo
eravate a conoscenza di queste normative?

http://www.tecnostrada.it/tuning/fkit.html

http://tsr.altervista.org/omologazioni/omologazioni.htm

http://www.tecnostrada.it/tuning/omolog ... uning.html

http://www.tuttotuning.com/sottoparti_t ... ologazioni

inoltre ci sarebbe il codice della strada dall'art 75 all'art 82

me le sono lette tutte e vi farbbe bene leggerle nache a voi se nn ne siete a conoscenza perchè vi delucidano molto...

ciao buona lettura se ne siete interessati.

...che ne dice 147dark?? :p

..comunque i kit areodinamici sulle alfa sono già omologati a libretto, tranne che siano delle robe esagerate, o che sporgano o modifichino la carrozzeria in maniera sostanziale.

..io infatti ho tutto originale.. :angel)

AlfaBux":1667991j ha detto:
dal libretto:

Il veicolo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria.
va be questo ce l'ha scritto pure la panda 1000fire :asd)

Railman":13asn8qw ha detto:

..comunque i kit areodinamici sulle alfa sono già omologati a libretto, tranne che siano delle robe esagerate, o che sporgano o modifichino la carrozzeria in maniera sostanziale.

sono omologati da libretto solo gli originali alfa.. :OK)

la famosa dicitura serve per i kit estetici della linea alfa :OK)

se invece hai altri kit quella dicitura ti serve da "tramite" agli altri certificati di omologazione dei kit :OK)

falconero79":21pfrk9u ha detto:
Railman":21pfrk9u ha detto:

se invece hai altri kit quella dicitura ti serve da "tramite" agli altri certificati di omologazione dei kit :OK)

..ah si? non lo sapevo..cmq...non c'è scritto che devono essere Alfa... :D ...oppure se non lo sono...chi mai lo può sapere? :D

AlfaBux":22xghzkb ha detto:
dal libretto:

Il veicolo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria.

esatto...per cui problemi non dovrebbero essercene!inoltre non tutte le auto hanno questa dicitura..... :contract)

brava pupina :fluffle) .....vedi se riesci a capirci qualcosa..io c ho rinunciato :matto) nn ci si capisce +niente in certi punti dice addirittura ke l auto si può allargare fino a 3 cm x lato!!! :confusbig)

sono troppo contraddittorie ste leggi/circolari!!!!!

studia ke se mi fermano almeno so ke dirgli... :p

Railman":2ath0mvh ha detto:
falconero79":2ath0mvh ha detto:
Railman":2ath0mvh ha detto:

..ah si? non lo sapevo..cmq...non c'è scritto che devono essere Alfa... :D ...oppure se non lo sono...chi mai lo può sapere? :D

giusto non tutti i poliziotti (o chi ci ferma) che sono sulla strada lo sanno.... se sono in dubbio ti mandano al collaudo :cry: e li lo vedono

i poliziotti in fatto di normative sono un pò scarsi anzi a volte neanche le conoscono quindi è meglio e più farsi trovare preparati x nn farsi fregare in stupidaggini....nn siete daccordo?
molto spesso gli automobilisti si fanno sfregare anche sulle minime cose che poi vai a leggere qualche norma e nn dice niente anzi.......
ieri ho passato l'intera mattinata a leggermi il codice della strada e relative circolari ma molte di esse sono in contraddizione quindi è facile sbagliarsi.Tuttavia state attenti a nn farvi fregare.....io mi prevengo e me le stò leggendo tutte anche così se dovesse fermare l'amore mio sò cosa dire visto che ha la macchina modifacata e nn mi faccio sicuramente fregare da loro.

questi sono semplicemente consigli..........poi ogniuno fà le sue scelte.......

Ciao da Pupa

ragazzi ma e vero che le assicurazioni in caso di incidente o morti,cambiando delle semplici molle, oppure mettendo le minigonne nn possono pagare...?????????????????????????VE LO SCRIVO xche sn inkazzato nero con mio padre...oggi in tribunale sentiva parlare due avvocati che dicevano che le assicurazioni in caso di incidente si attaccano a tutto....e vero?

LOVE147":1nw0r7b7 ha detto:
ragazzi ma e vero che le assicurazioni in caso di incidente o morti,cambiando delle semplici molle, oppure mettendo le minigonne nn possono pagare...?????????????????????????VE LO SCRIVO xche sn inkazzato nero con mio padre...oggi in tribunale sentiva parlare due avvocati che dicevano che le assicurazioni in caso di incidente si attaccano a tutto....e vero?

É vero che le assicurazioni fanno di tutto per non pagare... a loro non piacoe. Noi dobbiamo pagare ma a loro gli fa male appena devono tirare fuori il minimo soldino.
Ad ogni modo non penso che per un kit estetico l'assicurazione sia in posizione di negare un rimborso... magari con delle robe tipo molle+ammo e/o rimappa puo fare più rogne.

La cosa migliore é comunque informarsi presso il proprio assicuratore. Io ho una casco complete e quando ho fatto montare il paraurti Zender ho chiamato il mio assicuratore e gli ho chiesto se la cosa poneva problema: risultato, ho il kit assicurato e non mi si é nemmeno alzato il premio :OK)

la rimappa come la sgamerebbe? e poi anke i kit estetici sono "illegali" se nn nascono con la makkina o nn sono omologati in Italia

GTpassion82":3u1w433x ha detto:
la rimappa come la sgamerebbe? e poi anke i kit estetici sono "illegali" se nn nascono con la makkina o nn sono omologati in Italia

la rimappa fanno presto... vanno in officina e la fanno verificare :OK)